Dipende, ovviamente, "per cosa" la devi usare.giangirm":2l4agvek ha detto:come devo formattare una Secure Digital ?
FAT32 ?
C'è un tool tipo "pulisci disco" con il quale posso segnare i settori che non fungono più ?!
(PS: sulla mia SD ho dei file non più leggibili )
aì è questa la situazione...InterNik":jhhx24ko ha detto:Se invece la usi con un palmare PC o per macchina fotografica la faccenda cambia parecchio, ti suggerisco la normalissima FAT (non FAT32) che è quella certamente più "compatibile"
---
Per quanto riguarda la presenza di aree di memoria malfunzionanti, se veramente lo sono butta via la schedina :ciao)
Scusa ma qual'è il problema? Con tagli piccoli non hai particolari problemi di frammentazione interna, il vero problema è il supporto dei nomi lunghi...giangirm":2g87fm7a ha detto:aì è questa la situazione...InterNik":2g87fm7a ha detto:Se invece la usi con un palmare PC o per macchina fotografica la faccenda cambia parecchio, ti suggerisco la normalissima FAT (non FAT32) che è quella certamente più "compatibile"
---
Per quanto riguarda la presenza di aree di memoria malfunzionanti, se veramente lo sono butta via la schedina :ciao)
Credo la cambierò
semplicemente non sapevo il formato giusto per formattarla...InterNik":16dwscbh ha detto:Scusa ma qual'è il problema? Con tagli piccoli non hai particolari problemi di frammentazione interna, il vero problema è il supporto dei nomi lunghi...