[HELP]Info lavoro e legge 626 o affini

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
hola amisci...

volevo chiedere info a qualcuno che magari se ne intende...

ci hanno trasferito di uffici.....e ci hanno messo in una sala dove c'è un quadro elettrico...nn so se è grosso o meno...dato che nn sono un tecnico...diciamo 2metri di altezza x 1 di larghezza....

insomma...per farla breve io e il collega che siamo praticamente attaccati....da ieri abbiamo mal di testa....

ieri nn ci siamo detti niente...ma oggi tra una roba e un'altra è venuto fuori che ce l'abbiamo tutti e due...e pure ieri!!

dato che ci hanno spostato ieri mattina...

ci stavamo un po preoccupando...

che si può fare???

grazie

PS: non ci sembra proprio molto recente sto catorcio

Beh a che distanza siete dal quadro elettrico, sono arci sicuro che la 626 preveda una distanza minima tra apparecchiatura soggette ad incendi e scrivanie varie...

sarebbe un inizio...

eh gia questo non mi quadra...

http://www.cgil.it/fisac.campania/626/FrameSet1.html

chiedi al tuo responsabile per la legge 626 se l'impianto elettrico è a norma, se ti dice di no, sicuramente ti dira che provedderanno al piu presto, allora fai presente i rischi per la tua salute, mettendo un accento sul fatto che con il mal di testa la produttività cala.

se dovessero anche fare un muro di omertà e negligenza, beh paghi un sacco di soldi ai sindacati in busta paga, fai presente loro l'urgenza di risolvere la situazione,

chi è prefisso all'evacuazione dei locali in caso di incendio? Hai buoni rapporti con lui? Potrebbe far pressioni sulla dirigenza per far spostare il quadro per ovvi motivi di pericolosità, un corto circuito puo generare un incendio pericolosissimo a quella distanza

Gridan/a/6000":19lkzahz ha detto:
il mio consiglio è di capire chi è il responsabile in caso di incendio, ci deve essere per forza, e di conseguenza parlare con lui e vedere cosa si puo fare...
il vero problema è che siamo consulenti...

per cui nn possiamo andare dal cliente a rompere le balle senza motivo...o senza avere qualcosa in mano...

se no il cliente ci dice "CIAOCIAO"