andrea5887":2exz4lyv ha detto:
Allora se occupavi la riga gialla non c'è modo di spuntarla,sicuramente avrebbe voluto fare come la pensi tu,solamente ha calcolato male lo spazio di frenata causa tempo che ha ghiacciato le rotaie,io credevo fosse come Roma con i tram che camminano in città e tu che guidi occupando la rotaia e se ti vengono addosso a semaforo rosso hai ragione piena piena :OK)
sviluppi :
stamane mi ha chiamato il mio assicuratore che dopo aver analizzato la dinamica da me inviata dell' incidente, mi ha suggerito di attivarmi subito con un avvocato personale, oppure con uno assegniatomi, da loro, perche secondo lui posso spuntarla con il 70% di ragione quindi al massimo avere un 30%di torto.
i motivi sono i seguenti:
i tram non sono come i treni dove non passano mai macchine e pedoni, i tram viaggiano insieme a noi nelle città, quindi in un contesto come e capitato a me, il tram e obbligato a tenere un andatura lenta che consenta di poter arrestare il mezzo per ogni eventuale situazione di pericolo che potrebbe verificarsi, e nel mio caso specifico il tram viaggiava in rettilineo quindi aveva una visibilità tale da consentirle un arresto del mezzo, anche perche io non ero in movimento ma bensi' ero fermo e occupavo la corsia gia da circa 30sec, si era una corsia sbagliata ma comunque stando fermo da 30 secondi lui mi avrebbe dovuto vedere da almeno dico almeno 50/60mt quindi se come lui ha detto i binari erano ghiacciati , saranno anche cazzi suoi perche il tempo la avuto,invece a frenato all'ultimo e cmunque mi avrebbe preso anche 2 mt +avanti nella corsia giusta!!!!ma che vuol dire, se passava un pedone , o un vecchio che cade a terra inciampa cosa fà, li passa sopra perchè e un tram, e i binari sono ghiacciati?
oppure se ad una macchina li si spegne il motore prorpio in un punto simile al mio e non parte che succede , li si va addosso perche e un tram?
secondo il mio assicuratore lui in condizione di visibilità doveva avere un andatura che li consentiva di arrestare il tram, e questo non lo dice lui ma il codice della strada.
ora io sono un po confuso , in parte credo che abbia ragione, ma comunque credo che lui voglia tirare l'acqua al suo mulino non pagando il colpo di frusta che si è preso mia mamma, e il pagamento di un eventuale perdita di una corsa da parte di atm, (il tram chiaramente non si e fatto nulla)
avete suggerimenti ? cosa mi dite???