help incidente!!!!mi serve un pezzo....

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao a tutti. purtroppo ho finito il 2007, con il botto...!!!
si mi e venuto addosso un tram in viale zara,
per fortuna il danno sembra poco il mecca mi ha detto che si rotta la barra sinistra della scatola guida ma purtroppo il mecca mi ha detto che in alfa non vendono questa parte di ricambio, ma vendono tutta la scatola guida, che costa tantissimo, io vorrei sapere se si può trovare solo questa barra ,
vi prego datemi consigli!!!
e uno scandalo che per una barra da 100€ uno debba cambiare una scatola guida funzionantissima e spederne non so quanto, ma sicuramente sui 1000

axl23":2ctqk6zq ha detto:
ciao a tutti. purtroppo ho finito il 2007, con il botto...!!!
si mi e venuto addosso un tram in viale zara,
per fortuna il danno sembra poco il mecca mi ha detto che si rotta la barra sinistra della scatola guida ma purtroppo il mecca mi ha detto che in alfa non vendono questa parte di ricambio, ma vendono tutta la scatola guida, che costa tantissimo, io vorrei sapere se si può trovare solo questa barra ,
e uno scandalo che per una barra da 100€ uno debba cambiare una scatola guida funzionantissima e spederne non so quanto, ma sicuramente sui 1000

Armati di telefono e chiama tutti gli sfasci della città

Scusa,ma se ti è venuto addosso,non hai ragione? :confusbig)
Cmq ti consiglio lo sfascio di Monza,è molto famoso x i ricambi del gruppo..è in v.le delle Industrie,si chiama Cesa.. :OK)

axl23":20r5ee9i ha detto:
il mecca mi ha detto che si rotta la barra sinistra della scatola guida ma purtroppo il mecca mi ha detto che in alfa non vendono questa parte di ricambio, ma vendono tutta la scatola guida, che costa tantissimo, io vorrei sapere se si può trovare solo questa barra ,

cosa intende con barra dello sterzo? l'asta che esce dalla scatola guida o la parte con la testina che di attacca alla sospensione? Perchè se è solo la testina c'è a ricambio singolarmente, sui 50 euro.
Altrimenti ha ragiona il mecca (e avendo valutato il danno di certo non spara una fesseria), devi cambiare scatola guida. Quindi cerca in demolizione, o al limite metti il cuore in pace e montane una a ricambi (Ricondizionata però, costa meno).

teknomotion":2gnogt2l ha detto:
Cmq ti consiglio lo sfascio di Monza,è molto famoso x i ricambi del gruppo..è in v.le delle Industrie,si chiama Cesa.. :OK)

purtroppo il tram ha sempre ragione anche se io ero al semaforo da 1min e mezzo e lui mi avrà sicuramente visto, ma ha solo rallentato (bastardo) e mi si è appoggiato, io ho la colpa di non aver prorpio visto che ero sopra i binari del tram.....

yugs":12p0v68o ha detto:
axl23":12p0v68o ha detto:
il mecca mi ha detto che si rotta la barra sinistra della scatola guida ma purtroppo il mecca mi ha detto che in alfa non vendono questa parte di ricambio, ma vendono tutta la scatola guida, che costa tantissimo, io vorrei sapere se si può trovare solo questa barra ,

cosa intende con barra dello sterzo? l'asta che esce dalla scatola guida o la parte con la testina che di attacca alla sospensione? Perchè se è solo la testina c'è a ricambio singolarmente, sui 50 euro.
Altrimenti ha ragiona il mecca (e avendo valutato il danno di certo non spara una fesseria), devi cambiare scatola guida. Quindi cerca in demolizione, o al limite metti il cuore in pace e montane una a ricambi (Ricondizionata però, costa meno).

non ho ben capito ma credo che sia la barra completa che esce dalla scatola dello sterzo...

caspita quanto costerebbe una scatola dello sterzo...???

axl23":12jd5a9g ha detto:
teknomotion":12jd5a9g ha detto:

purtroppo il tram ha sempre ragione anche se io ero al semaforo da 1min e mezzo e lui mi avrà sicuramente visto, ma ha solo rallentato (bastardo) e mi si è appoggiato, io ho la colpa di non aver prorpio visto che ero sopra i binari del tram.....

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle)
Il tram ha sempre ragione si dice così è vero,però se tu eri fermo da parecchio deve averti visto per forza almeno che non era in stato di ubriachezza o ha gravi problemi di vista,comunque fossi in te metterei un legale con le balls che gli fumano e sfaterei il mito del tram che ha sempre ragione :OK)

purtroppo con i tram si ha poche possibilità di spuntarla, io ero con la ruota anteriore sinistra sui binari, e per di più nella corsia gialla!!!
e vero che stavo fermo da 1min e mezzo, e lui poteva avere il buon senso di rallentare un attimo e non appena il verde si accendeva io liberavo il posto..ma secondo me, lui voleva farmi prendere uno spavento perche aveva magari intenzione di fermarsi all'ultimo momento per farmi cacare sotto, però i binari erano ghiacciati quindi è scivolato via , cmq e arrivato in frenata infatti il danno e "poco" perche si è piegata solo questa benedetta staffa, mentre ammortizzatori coffano fari ecc sono intatti.
Da parte mia, io non mi sono proprio accorto che stesse arrivando un tram, altrimenti mi sposatvo 20cm indietro, mi ero solo reso conto che avevo sbagliato corsia, e scattato il verde la liberavo subito!!!
ora quello che mi fà tanta rabbia e che per una barra di ferro filettata da 100€ che esce dalla scatola di guida e si attacca alla ruota, io debba per forza secondo alfa cambiare una scatola dello sterzo funzionante e spenderne non so quanto!!! :help) :help)

Allora se occupavi la riga gialla non c'è modo di spuntarla,sicuramente avrebbe voluto fare come la pensi tu,solamente ha calcolato male lo spazio di frenata causa tempo che ha ghiacciato le rotaie,io credevo fosse come Roma con i tram che camminano in città e tu che guidi occupando la rotaia e se ti vengono addosso a semaforo rosso hai ragione piena piena :OK)

sbenga":3czma9cx ha detto:
Ho capito cosa si è piegato e sappi che si può raddrizzare facilmente.
come???
ora ho sentito il mio mecca e mi ha detto che ha trovato una ditta che li produce a richiesta (non sono di marca) e costano sui 150€ però credo che bisognerà aspettare, ed io aspetterò!!!!

cmq credo che se si poteva raddrizzare o riparare il mecca l'avrebbe fatto

axl23":1qjg0c1j ha detto:
caspita quanto costerebbe una scatola dello sterzo...???

nuova 900 euro, ricondizionata 600 (circa, guarda i prezzi nella FAQ sui ricambi al limite, le avevo già postate queste cose)..

Ma se ti ha trovato il pezzo di concorrenza a 150 meglio così senza dubbio. ;)

axl23":1nd8yajb ha detto:
sbenga":1nd8yajb ha detto:
Ho capito cosa si è piegato e sappi che si può raddrizzare facilmente.
come???
ora ho sentito il mio mecca e mi ha detto che ha trovato una ditta che li produce a richiesta (non sono di marca) e costano sui 150€ però credo che bisognerà aspettare, ed io aspetterò!!!!

cmq credo che se si poteva raddrizzare o riparare il mecca l'avrebbe fatto

E io ti ripeto che si raddrizza facilmente.
Si scalda, si batte su un ripiano e si butta nell'acqua fredda.
Tanto non è un pezzo che deve reggere una particolare forza o deve essere precisissimo.
Tutto si può poi correggere in convergenza.

andrea5887":2exz4lyv ha detto:
Allora se occupavi la riga gialla non c'è modo di spuntarla,sicuramente avrebbe voluto fare come la pensi tu,solamente ha calcolato male lo spazio di frenata causa tempo che ha ghiacciato le rotaie,io credevo fosse come Roma con i tram che camminano in città e tu che guidi occupando la rotaia e se ti vengono addosso a semaforo rosso hai ragione piena piena :OK)

sviluppi :

stamane mi ha chiamato il mio assicuratore che dopo aver analizzato la dinamica da me inviata dell' incidente, mi ha suggerito di attivarmi subito con un avvocato personale, oppure con uno assegniatomi, da loro, perche secondo lui posso spuntarla con il 70% di ragione quindi al massimo avere un 30%di torto.
i motivi sono i seguenti:
i tram non sono come i treni dove non passano mai macchine e pedoni, i tram viaggiano insieme a noi nelle città, quindi in un contesto come e capitato a me, il tram e obbligato a tenere un andatura lenta che consenta di poter arrestare il mezzo per ogni eventuale situazione di pericolo che potrebbe verificarsi, e nel mio caso specifico il tram viaggiava in rettilineo quindi aveva una visibilità tale da consentirle un arresto del mezzo, anche perche io non ero in movimento ma bensi' ero fermo e occupavo la corsia gia da circa 30sec, si era una corsia sbagliata ma comunque stando fermo da 30 secondi lui mi avrebbe dovuto vedere da almeno dico almeno 50/60mt quindi se come lui ha detto i binari erano ghiacciati , saranno anche cazzi suoi perche il tempo la avuto,invece a frenato all'ultimo e cmunque mi avrebbe preso anche 2 mt +avanti nella corsia giusta!!!!ma che vuol dire, se passava un pedone , o un vecchio che cade a terra inciampa cosa fà, li passa sopra perchè e un tram, e i binari sono ghiacciati?
oppure se ad una macchina li si spegne il motore prorpio in un punto simile al mio e non parte che succede , li si va addosso perche e un tram?

secondo il mio assicuratore lui in condizione di visibilità doveva avere un andatura che li consentiva di arrestare il tram, e questo non lo dice lui ma il codice della strada.

ora io sono un po confuso , in parte credo che abbia ragione, ma comunque credo che lui voglia tirare l'acqua al suo mulino non pagando il colpo di frusta che si è preso mia mamma, e il pagamento di un eventuale perdita di una corsa da parte di atm, (il tram chiaramente non si e fatto nulla)

avete suggerimenti ? cosa mi dite???

La viabilità stradale non è il mio forte,comunque se l'assicuratore ti ha detto una cosa del genere avrà le sue fondamenta,è vero che lui deve tirare l'acqua al suo mulino ma sarà pur vero anche che non può dire cose su basi infondate,a me sorge il dubbio perchè occupando una corsia non adatta all'autovettura si è in torto sempre quando si causano incidenti,comunque se così fosse sarebbe un concorso di colpa,metti un buon legale e consigliati con lui :OK)

si penso proprio di andare a fondo però dirò al mio assicuratore di assegnare un avvocato d'ufficio per questo caso, dato che lui e cosi convinto!!!e, se si vince si vince tutti insieme :Ball) , se si perde io non voglio sborsare ancora di tasca mia 1solo € :nono) ...e mi sembra giusto!!! comunque credo di prendere almeno 1000/2000 € per l'infortunio (colpo di frusta di mia mamma ) ...ora stanno riparando la beneamata circa 1000€ il danno totale (spero), penso quindi di essere in attivo alla fine di tutto, anche perche sono in prima classe privilegiata, e non dovrebbe aumentarmi + di tanto!!!!
a meno che :jaw) :jaw)