Help - Fastweb 6mb e WiFi non funzionante...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi...
un mio amico ha messo fast web 6mega compreso tutto, gli hanno dato una specie di modem ( entralina) dove attaccare telefono cavo ethernet etc, ecco lui attacca tutti i cavi, porta il cavo lan sulla piastra madre p5b deluxe wi fi e tutto funziona, il problema e che ora lui vorrebbe usare fast web almeno per internet senza dover portare il cavo dal modem (centralina) alla sua camera (non ha la presa tel in camera) ma non sa come fare...
mi ha detto che fastweb da in comodato d uso o a pagamento il modem-centralina wifi ma costa troppo e mi ha chiesto se ce un altro modo usando qualche apparecchio WifI oppure usando il suo router wifi (netgear)...

Info:
- centralina modem: fastweb pirelli age rab 320_V02
- router wifi: netgear dg834g v.2

ci tengo ad aiutarlo, grazie amici

bho...io ho fastweb e un normalissimo acces point wireless e non ho problemi!!!!
non ho dovuto configurare nulla, è bastato collegare l'a.p. all'hug di fw e attivare la wireless sul portatile....

zazzu":136cpr1m ha detto:
bho...io ho fastweb e un normalissimo acces point wireless e non ho problemi!!!!
non ho dovuto configurare nulla, è bastato collegare l'a.p. all'hug di fw e attivare la wireless sul portatile....
il mio amico mi ha detto che ha collegato il suo netgear alla centralina di fastweb ma non va nulla. non si connette e non riesce a settare il router dall IP.