Help! Doppio fondo baule 147

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Ciao a tutti, sto pensando di realizzare un doppio fondo per il baule della mia 147
Ho un impianto a gpl che mi occupa il vano ruotino e sporge di circa 8 cm dal piano (ho voluto un mega bombolone!)
Dato che ho ridimensionato l'impianto mi basterebbe un solo amplificatore e pensavo di metterlo tra la bombola e il fianco sinistro (ci sta)
Come copertura superiore pensavo di fare il perimetro del vano fisso e un coperchio rettangolare al centro come ispezione
Ho cominciato a prendere la forma del baule con del cartone... ma ho un dubbio: una volta realizzato il pezzo in legno come faccio a inserirlo nel baule dato che l'interno è piu grande del portellone?
Potrei fare 2 pezzi e assemblarli nel baule, ma poi un eventuale rimozione diventerebbe un pò laboriosa e per la parte superiore si vedrebbe la giunzione..
Metto 2 foto della dima che sto facendo

Allegati

• dgTNS-f9066f2204c4cf4ec348804e925dad13.jpg
    dgTNS-f9066f2204c4cf4ec348804e925dad13.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 2,106
  • dgxlA-f9066f2204c4cf4ec348804e925dad13.jpg
    dgxlA-f9066f2204c4cf4ec348804e925dad13.jpg
    140.3 KB · Visualizzazioni: 2,354
nitrous":3s1w705l ha detto:
Ciao a tutti, sto pensando di realizzare un doppio fondo per il baule della mia 147
Ho un impianto a gpl che mi occupa il vano ruotino e sporge di circa 8 cm dal piano (ho voluto un mega bombolone!)
Dato che ho ridimensionato l'impianto mi basterebbe un solo amplificatore e pensavo di metterlo tra la bombola e il fianco sinistro (ci sta)
Come copertura superiore pensavo di fare il perimetro del vano fisso e un coperchio rettangolare al centro come ispezione
Ho cominciato a prendere la forma del baule con del cartone... ma ho un dubbio: una volta realizzato il pezzo in legno come faccio a inserirlo nel baule dato che l'interno è piu grande del portellone?
Potrei fare 2 pezzi e assemblarli nel baule, ma poi un eventuale rimozione diventerebbe un pò laboriosa e per la parte superiore si vedrebbe la giunzione..
Metto 2 foto della dima che sto facendo
Una volta realizato il pezzo di legno lo potresti inserire nel baule dalle porte posteriori abbassando lo schienale del sedile posteriore. O non ci passa dalle porte dietro? :scratch)

simone812005":37n1nsfi ha detto:
Una volta realizato il pezzo di legno lo potresti inserire nel baule dalle porte posteriori abbassando lo schienale del sedile posteriore. O non ci passa dalle porte dietro? :scratch)

ho fatto i conti anche con questo.. ma come vedi dal lato sedili ci sono le sospensioni.. :(
dovrei provare a farla con il polistirolo per capire se si riesce a piazzarlo in qualche modo

Mi sembra strano che non passi, una volta passato dalla porta, vai verso il bagagliaio inclinato ci dovrebbe passare.
Ce l'hai una foto del bagagliaio aperto dove si vedono anche i fianchetti dove ci sono le sospensioni, ed una foto della veduta intera della tua dima?

simone812005":4hc4a3aq ha detto:
Mi sembra strano che non passi, una volta passato dalla porta, vai verso il bagagliaio inclinato ci dovrebbe passare.
Ce l'hai una foto del bagagliaio aperto dove si vedono anche i fianchetti dove ci sono le sospensioni, ed una foto della veduta intera della tua dima?

la mia dima segue perfettamente l'interno del baule e dato che in mezzo c'è la bombola avrà chiaramente il foro in mezzo
il problema sono quelle sporgenze vicino ai duomi!
io con il doppio fondo vorrei coprire interamente il baule, non fare un rettangolo, e poi ai lati resta il vuoto
se conoscete utenti che hanno fatto un lavoro simile mandatemeli qua :grazie)

molto interessante il tuo lavoro
adesso avrei una domanda per te:
come hai fatto a rivestire di moquette la parte sinistra e il listello con le cerniere verso i sedili che vedo già ben avvitato agli altri pezzi?
non hai problemi di surriscaldamento delle tue elettroniche?

Ti link la pagina del mio impianto, anche se non è aggiornato... non ci sono foto molto dettagliate del doppiofondo, ad ogni modo ho fatto un coperchio con le ali, dopodichè l'ho semplicemente rivestito in moquette pesante sul pannello a vista, totalmente anonimo ed invisibile aprendo il baule. Il contenitore con le elettrocniche si solleva per accedere alla ruota di scorta, che a te non serve...
viewtopic.php?f=5&t=92441

nitrous":1cjwyf9p ha detto:
molto interessante il tuo lavoro
adesso avrei una domanda per te:
come hai fatto a rivestire di moquette la parte sinistra e il listello con le cerniere verso i sedili che vedo già ben avvitato agli altri pezzi?
non hai problemi di surriscaldamento delle tue elettroniche?
le foto le ho presa qui dall forum tempo fa non sono mie. La moqutte si mette fuori,prima di metere il doppio fondo dentro.

ste79":nx824e1z ha detto:
Ti link la pagina del mio impianto, anche se non è aggiornato... non ci sono foto molto dettagliate del doppiofondo, ad ogni modo ho fatto un coperchio con le ali, dopodichè l'ho semplicemente rivestito in moquette pesante sul pannello a vista, totalmente anonimo ed invisibile aprendo il baule. Il contenitore con le elettrocniche si solleva per accedere alla ruota di scorta, che a te non serve...
viewtopic.php?f=5&t=92441

si! ricordo che tempo fa mi avevi mandato le foto dettagliate via mail ;)
mi sa che sarò obbligato a fare proprio così
ho preso un pò di multistrato.. vediamo che succede :D

nitrous":2blujv2c ha detto:
Ah, infatti ricordavo una mezza cosa, non ero sicuro che le avessi mandate a te...
Buon lavoro allora!

ste79":u09njd7g ha detto:
nitrous":u09njd7g ha detto:
Ah, infatti ricordavo una mezza cosa, non ero sicuro che le avessi mandate a te...
Buon lavoro allora!

Grazie! Con il multistrato da 1 cm ho fatto il fondo
Adesso sto facendo gli spessori, ho deciso di alzarmi di 9 cm per non toccare la bombola
Foto a breve ;)

Ecco il mio lavoro finito!
E' stata una faticaccia perchè ho pochissimo tempo libero e praticamente l'ho dovuto fare qualche ora al giorno dopo le 19 (per la felicità dei miei vicini)
Ma alla fine ce l'ho fatta!
La parte sotto è nera perchè inizialmente pensavo di lasciarla così, ma poi ho deciso di rivestire tutto quanto di moquette
Sono molto soddisfatto :D

Allegati

• DSC09163.JPG
    DSC09163.JPG
    90.2 KB · Visualizzazioni: 1,997
  • DSC09164.JPG
    DSC09164.JPG
    78.9 KB · Visualizzazioni: 2,014
  • DSC09165.JPG
    DSC09165.JPG
    95 KB · Visualizzazioni: 1,912
Bel lavoro! come hai fissato il tutto? Potresti incollare della gommapiuma sottile sul pannello e quindi moquettarlo, in modo da attutire anche la sporgenza della cerniera (io le ho incassate in fresature), si trova anche in spessori da 2mm.

ste79":1l5idk0v ha detto:
Bel lavoro! come hai fissato il tutto? Potresti incollare della gommapiuma sottile sul pannello e quindi moquettarlo, in modo da attutire anche la sporgenza della cerniera (io le ho incassate in fresature), si trova anche in spessori da 2mm.

per ora è tutto appoggiato semplicemente, il fondo essendo della forma precisa del baule è inamovibile e anche il coperchio, perchè è tenuto fermo dallo schienale del sedile
io pensavo semplicemente di mettere la moquette anche se dove ci sono le cerniere si formerà un piccolo dosso.. poco importa
più che altro io vorrei rivestire tutto il pannello.. sopra e sotto
si riuscirà senza tagliare dove ci sono le cerniere?

:scratch) le cerniere ai lati cosa servono??
devo farlo anch'io per lo stesso motivo, sono 2 anni che ci giro attorno ma non ho mai tempo di farlo... neanche dopo le 19.... :p

complimenti ottimo lavoro :OK)