HELP da utenti AS/400

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Mi servirebbe una frazione di log AS/400 anche poco significativo (tipo avvio processi etc)
:grazie)

Crive":3c5dbwqa ha detto:
Te li posso rimediare da una postazione client o ti serve prenderli dal server??
idealmente me ne basterebbero 2:

1) un job-log
2) un system-log (o history, non so bene come li cambiano ora).

in pratica devo semplicemente spiegare che esistono dei log, che possono essere sia dei singoli job che di sistema, che ne esistono 7000 tipi diversi con 8000 parametri ciascuno.

eppoi pensavo di metterne un paio giusto per far capire grosso modo come sono.

quindi niente di "specifico" o "particolare" :grazie)

Ti spiego:

Posso accedere tramite TS al server 2003 che ho in gestione da un mio cliente. Questo server ha anche installato un client di accesso AS/400 ad un server IBM AS/400 che però non ho in gestione io e del quale capisco ben poco....provo a vedere se trovo qualcosa che possa esserti utile ;)

Ciao

diegran":13ytyo73 ha detto:
non capisco cosa ti serve ??

dsplog ?
wrkusrjob ??
wrksbs ??
Idealmente un dsplog (dell'history) ed il log di un job che "fa qualcosa"

Come accennato devo spiegare ad avvocati "cos'è un log AS/400", in particolare voglio far vedere che altro non è che un bel filettone di testo che si può tranquillamente stampare su carta.

E che tra gli n-mila log ce ne sono 2, uno "globale" (l'history) ed un del "singolo" job.

tutto qui :OK) (ps sono aperto a suggerimenti!)

Guarda, ho guardato per benino sui client, l'unica cosa che ho trovato riguarda il log di installazione del programma e l'apertura e chiusura (con tanto di data e ora) di quest'ultimo....dovrebbe riguardare il caricamento in avvio di alcuni file di libreria "cwbin.hlp".

Se può esserti di aiuto...

allora direi
wrkactjob così puoi avere una stampa della gestione lavori attivi.
dsplog ed hai una cronologia dei lavori attivi
ed in aggiunta un wrkoutq qezjoblog per avere la registrazione di un lavoro