[HELP] Cruise control aftermarket Risolto

Biondino

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
95
0
6
Ciao è da poko che sono socio del club....
Ho visto ke era possibile montare il cruse control e mi attizzava molto la cosa, quindi mi sono recato all alfa e ho ordinato levetta+ la plasticha che è sotto lo sterzo... mi sono divertito molto a ordinarlo malgrado il ricambista insisteva che non poteva funzionare mai e poi mai!!!! L ho montato e ci sono ripassato dicendogli che non funzionava (invece prefettO!!!grazie a voi!!) e lui da bravo intelligentone :"te lo avevo detto io!!!" :lol21)
Poi ieri sera vado a girare la levetta e niente!! niente da fare non funge +!
la spia sul quadro non si accende. però ho notato che quando la metto in moto la spia si accende nonrmalmente come prima...
Sarà la levetta difettosa?

Ciao Biondino, io ho montato la leva CC da una settimana sulla mia :inocchio) e non mi ha dato problemi.. da incompetente (sicuramente qui c'è chi ne sa di più di me) proverei a staccare le batterie per fare un reset alle centraline e riprovare.. Inoltre se quando porti il commutatore su ON la macchina non ti segnala l'accensione del sistema sul tachimetro, potrebbe essere l'interruttore del CC guasto. Questo puoi provarlo con un tester (a limite posso controllare quali pin sono e te lo dico) oppure montando la leva su un'altra :147)

Di più nin zo!!

Spero che risolverai presto.. fammi sapere se hai bisogno della piedinatura!

Ciao!

eh magari molte grazie se mi fai avere la piedinatura,anke xkè non posso fare prove dell interruttore senza :mecry)
Grazie

Controlla che il cablaggio della leva sia ben fissato.. Magari lo hai incastrato appena e poi con le vibrazioni si è staccato. Se è tutto ok controlla gli interruttori freno e frizione. :OK)

Eh penso che per il cablaggio non ci siano problemi visto ke quando accendo la macchian la spia del cruise control si accende...e coma faccio x controllare gli interruttori di freno e frizione?

Biondino":3j4dhtdi ha detto:
Eh penso che per il cablaggio non ci siano problemi visto ke quando accendo la macchian la spia del cruise control si accende...e coma faccio x controllare gli interruttori di freno e frizione?

Quello freno è facile, se non si accendono gli stop è rotto..
Quello frizione effettivamente non saprei come fare.. ci vuole l'examiner
Oppure puoi provare a scambiarlo con quello di un amico :ka)

ok allora aspetterò lunedì e dato ke ho un amico che ha l officina fiat e ha l examiner ci faccio una scappata e vi aggiorno...cmq grazie del supporto dato fino ad ora :celebrate)