help convergenza dopo inversione gomme!

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
oggi ho portato la mia nasona a fare la consueta inversione delle gomme,ma stasera mentre guidavo mi sono accorto che lasciando il volante,che la macchina "tira" un po' a sinistra;mentre prima il comportamento era neutro e rimaneva in traiettoria dritta.
Appena riapre il gommista me la faccio sistemare,ma intanto puo' succedere qualcosa alle parti meccaniche collegate alla ruota?Non sò vizio qualche giunto,ecc.
Nell'attesa devo andare a velocità moderata?

sono un po' preoccupato :( :mecry2)

teknomotion":2myde7l4 ha detto:
Può capitare,le gomme devono assestarsi...

il fatto è che lo noto la prima volta,questa è la seconda inversione che faccio dopo 20.000 km ma alla prima non era così.Sono andato da un altro gommista (mi era più vicino) stavolta.L'importante è che mi assicuriate che comunque sia, la macchina non subisca rovinii di alcun tipo,né forzature meccaniche ai mozzi,ecc. a causa di questo "tirare" da una parte.
Ma da che dipende questa cosa?E' possibile che sia dovuta ad un errato rimontaggio delel ruote?
ho visto che questo gommista ha una banco in cui si fa salire la macchina sopra il ponte,poi applica una specie di specchi enormi alle ruote che si attaccano ai cerchi:è quella la macchina per regolare la convergenza?

grazie in ogni modo a voi per i commenti ;)

Sì,è normale,anche a me è accaduto a marzo dopo aver rimontato le estive da 16"(d'inverno uso i 15"+termiche) con convergenza perfetta l'auto tirava a dx,risolto parzialmente invertendo le ruote anteriori..la macchina che descrivi è quella x la convergenza.. ;)