Help!!! Consumo eccessivo di solo una gomma!!

Speedo78

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
460
0
16
Cinisello Balsamo(MI)
Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza. Come da oggeto ieri mi sono accorto che la ruota posteriore dx è praticamente finita, mentre le altre tre sono ancora in perfette condizioni...qualcuno di voi sa dirmi quale potrebbe essere il motivo?? :confusbig) :help) :help)
Se può essere utile vi informo che ho le eibach pro kit con ammo ritarati!!
E poi è meglio che porti l'auto a farla vedere da un gommista o in una officina??
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :spin)
Ciao miticiiiiii!!! :spin) :ciao) :ciao)

Da un gommista, che ti può dire le cause e quindi secondo le sue indicazioni in officina.

E' consumata omogeneamente oppure più da un lato o solo al centro, all'esterno in entrambi i lati ecc?

Ma se è consumata in modo omogeneo come può essere la convergenza?

E' davvero strano, che sia una gomma difettata con una mescola diversa dalle altre?
Quanti Km hanno su adesso?

Anche io all'inizio avevo pensato alla convergenza, ma da quel che ne capisco(ma posso sbagliare in quanto non sono un esperto!! :p ) se fosse stata la convergenza avrei avuto un consumo anomalo e non omogeneo e poi non dovrei avere la sensazione che l'auto tiri più da una parte?
Ad oggi ho percorso 22000 km circa!!! Le gomme che monto sono le Pirelli P7!!

Speedo78":6m4l3uq9 ha detto:
max.jtd":6m4l3uq9 ha detto:
la pressione della gomma era inferiore alle altre tre

e la gomma si è consumata di più

Dici che si tratti solo di quello?!? Beh a questo punto speriamo che tu abbia ragione...sarebbe il minore dei mali!! :p

magari qualche volta la macchina ha viaggiato caricata con la gomma con poca pressione ,e quindi si è consumata più delle altre

max.jtd":33ynndi8 ha detto:
Speedo78":33ynndi8 ha detto:
max.jtd":33ynndi8 ha detto:

Dici che si tratti solo di quello?!? Beh a questo punto speriamo che tu abbia ragione...sarebbe il minore dei mali!! :p

magari qualche volta la macchina ha viaggiato caricata con la gomma con poca pressione ,e quindi si è consumata più delle altre

Ti posso dire che da quando ho messo su queste gomme ho sempre viaggiato in max 3 presone e senza bagagli!!
Mah è un bel mistero...domani mi armerò di molta pazienza e andrò da un gommista pregando che non sia niente di grave per le mie tasche perchè ho già speso molto per far tornare sana la bambina!! :p

Sì infatti...non ho ancora fatto niente perchè me ne sono accorto solo ieri pomeriggio e tutti i gommisti erano chiusi!! Domattina sarà la prima cosa che farò!! Grazie a tutti!! Vi farò sapere!! :OK) :ciao) :ciao)

alk147":39myllbd ha detto:
max.jtd":39myllbd ha detto:

Si sarebbe consumata ai lati e non al centro, consumo non omogeneo.

Infatti.

Cmq se è la posteriore che consuma irregolare,potrebbe effettivamente essere la convergenza a mio avviso. O gomma difettosa ci sta anche come spiegazione...in ogni caso vai da un gommista :OK)

La posteriore che si consuma più dell'anteriore non l'ho mai vista!!! :eyecrazy)

Quando ho fatto l'inversione le anteriori erano praticamente quasi finite e le posteriori intatte!

Secondo me si tratta o di ruota sgonfia (basta che la controlli, no?) o non vorrei fosse proprio l'asse deformato...alchè sono pianti....