Help! Consigli calze da neve!!

fabiettocb

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
306
0
16
Riccia (CB)
Salve a tutti!!
Come da titolo, sono interessato ad acquistare calze da neve, ma non conoscendo i vari marchi, chiedo a voi consiglio...

IVAN":3trxcb56 ha detto:
fabiettocb":3trxcb56 ha detto:
Salve a tutti!!
Come da titolo, sono interessato ad acquistare calze da neve, ma non conoscendo i vari marchi, chiedo a voi consiglio...

Dai un'occhiata quì...

http://ricambi-auto.search.ebay.it/calz ... catZ135232

...tieni conto, però, che non sono omologate per il Codice della Strada :OK)

Grazie mille!!
Avevo visto già su ebay, però non sapevo non fossero omologate...
Più che altro chiedevo per regolarmi sul marchio... :OK)

io ho preso 3 anni fa le Autosock a 90 euro, mai avuto la possibilità di collaudarle. Le prove di 4ruote però erano interessanti, sono state lodate parecchio.

ne parlano bene tutti,ho letto che sono migliori delle catene tradizionali,l'unico neo,come detto da ivan,e' che non sono omologate..e non capisco cosa aspettano a farlo... :shrug03)

Anch'io ho preso le Autosock, testandole una volta.

PREGI:
Si mettono facilmente sulle auto normali (a patto di non essere già piantati)
Secondo me rendono quanto le catene (testate su circa 20/25 cm. di neve)
Buona trazione
Direzionabilità ottima
Frenata buona
Prezzo interessante

DIFETTI:
Si mettono con più difficoltà sulla GT, causa poco spazio tra pneumatico e parafango
Vanno tolte appena non più necessarie causa lacerazioni (ma questo vale anche per le catene)
Quando vengono tolte sono zuppe di acqua e neve (risolto con busta di Nylon)
NON SONO ANCORA OMOLOGATE come le catene

Esistono ora anche per i cerchi da 18"; se avete 215/45/R17, prendete una misura più grande in quanto è la massima misura calzabile dalle Autosock 17 e prende poco sul bordo interno pneumatico.

Molti amici mi dicono essere ottime...però bisogna tenere presente che sono in caso di emergenza...se si vive in zone a rischio (Alpi/Appennino) meglio le ruote da 15' con gomme da neve e catene al seguito :OK)

PS. Ricordando sempre che se la Polizia Stradale o i Carabinieri chiudono un Passo/via lasciando l'accesso a chi monta catene....queste non rientrano...

se uno abita sulla costa o in sicilia sono d'accordo che possano andare bene, ma se uno abita come me in veneto e gira in trentino giornalmente... sono inutili, perchè ti servirebbero sempre le catene dietro!!

violator":sxqili8s ha detto:
onka79":sxqili8s ha detto:
mi dite il codice delle autosock x una GT coi 17?

http://www.quattroruote.it/shop/special ... matici.cfm

io sulla 147 coi 215/45R17 ho montato la misura 62 senza problemi :ka)

qualcuno con le 225/40R18 ha provato a calzare misure diverse da HP645?

Era quello che sospettavo....

Hanno fatto le nuove misure a 3 cifre che casualmente sono per le macchine non catenabili e le fanno pagare di più perchè le catene non le puoi mettere e non hai altrnative....

Comunque con la misura 62 sono leggermente grandi o leggermente strette?

Ho visto le calze da neve in promozione al Bennet a 39,00 € non mi ricordo la marca avevano solo due misure 58 e 62 ma non c'era scritto se andavano bene con i cerchi da 17" :shrug03)
Come faccio a sapere se è giusta e quale misura bisogna prendere?

ranf87":mspqum1a ha detto:
violator":mspqum1a ha detto:
onka79":mspqum1a ha detto:
mi dite il codice delle autosock x una GT coi 17?

http://www.quattroruote.it/shop/special ... matici.cfm

io sulla 147 coi 215/45R17 ho montato la misura 62 senza problemi :ka)

qualcuno con le 225/40R18 ha provato a calzare misure diverse da HP645?

Era quello che sospettavo....

Hanno fatto le nuove misure a 3 cifre che casualmente sono per le macchine non catenabili e le fanno pagare di più perchè le catene non le puoi mettere e non hai altrnative....

Comunque con la misura 62 sono leggermente grandi o leggermente strette?

leggermente strette, nel senso che quasi cammini sulle cuciture, però le ho "calzate" senza problemi" :OK) (due volte in tutto)

anch'io ho visto in offerta le arexsocks della arexons, soo molto simili alle autosock ma non ricoprono la ruota all'esterno, sono tipo ciambella, e mi chiedo come facciano ad autocentrarsi... :sgrat)