HELP..connettori iso autoradio

*M47R1x*

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
61
0
6
T0r1nO
Ciao ragazzi, vi prego ho bisogno di un'aiuto.
Sto installando l'autoradio che mi hanno regalato, un Sony cdx-F7750S.
Quest'autoradio ha i classici connettori iso di cui quello per le casse coincide perfettamente mentre quello per l'alimentazione no! Non ci capisco niente dei riferimenti colori cavi-funzioni così chiedo a voi più esperti.
Il cavo nero ho capito che è la terra (come da istruzioni allegate) e il rosso l'aalimentazione. Per il resto è tutto diverso :aeh)
Sto impazzendo :matto) Vi allego le immagini

Pagina del manuale dell'autoradio

DSC00022.jpg

Foto del connettore di cui non ho la più pallida idea di dove debbano andare e cosa siano il cavo ATT ed il cavo volante con scritto AMP REM MAX 0.3A

DSC00018.jpg

Ed infine la foto del connettore iso dell'impianto sulla 147

DSC00028.jpg

Oltretutto il connettore dell'autoradio è di tipo:

||
|||

Mentre quello della 147 è di tipo

||||
| |

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) [/img]

*M47R1x*":1e25o7qb ha detto:
Ciao ragazzi, vi prego ho bisogno di un'aiuto.
Sto installando l'autoradio che mi hanno regalato, un Sony cdx-F7750S.
Quest'autoradio ha i classici connettori iso di cui quello per le casse coincide perfettamente mentre quello per l'alimentazione no! Non ci capisco niente dei riferimenti colori cavi-funzioni così chiedo a voi più esperti.
Il cavo nero ho capito che è la terra (come da istruzioni allegate) e il rosso l'aalimentazione. Per il resto è tutto diverso :aeh)
Sto impazzendo :matto) Vi allego le immagini

Foto del connettore di cui non ho la più pallida idea di dove debbano andare e cosa siano il cavo ATT ed il cavo volante con scritto AMP REM MAX 0.3A

Ed infine la foto del connettore iso dell'impianto sulla 147

Oltretutto il connettore dell'autoradio è di tipo:

||
|||

Mentre quello della 147 è di tipo

||||
| |

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) [/img]

Per quello che posso dirti:
4 giallo è il positivo fisso per alimentare l'autoradio
5 blu è un cavetto che manda tensione all'antenna elettrica(ma non credo tu l'abbia) quindi lascialo scollegato
6 arancio bianco è il positivo per alimentare l'illuminazione variabile dell'autoradio
7 rosso è il positivo sottochiave che non è previsto sul connettore iso della 147.Solitamente si uniscono insieme giallo e rosso per dare tensione al punto 7
8 negativo
cavo remote: conduce tensione + per alimentare apparecchi aggiuntivi.

Superciuk":b608bo29 ha detto:
5 blu è un cavetto che manda tensione all'antenna elettrica(ma non credo tu l'abbia) quindi lascialo scollegato
6 arancio bianco è il positivo per alimentare l'illuminazione variabile dell'autoradio
7 rosso è il positivo sottochiave che non è previsto sul connettore iso della 147.Solitamente si uniscono insieme giallo e rosso per dare tensione al punto 7
8 negativo

Grazie Superciuk, mi hai chiarito un po di cose, visto però che avrei bisogno di alimentazione continua sull'autoradio e non che si spenga quando tolgo la chiave (ora è così ma mi cancella tutte le volte le impostazioni) come posso fare per ottenerla? Ho provato a collegare il rosso e il giallo con il giallo ma non è sufficiente perché in questo modo l'autoradio non mi parte proprio. Come posso fare?
:grazie)

*M47R1x*":114t3ynl ha detto:
Superciuk":114t3ynl ha detto:
8 negativo

Grazie Superciuk, mi hai chiarito un po di cose, visto però che avrei bisogno di alimentazione continua sull'autoradio e non che si spenga quando tolgo la chiave (ora è così ma mi cancella tutte le volte le impostazioni) come posso fare per ottenerla? Ho provato a collegare il rosso e il giallo con il giallo ma non è sufficiente perché in questo modo l'autoradio non mi parte proprio. Come posso fare?
:grazie)

Non so se hai confuso tu oppure è stato un errore di scrittura:
solitamente si uniscono rosso e giallo uscenti dall'autoradio e l'unico cavetto che ottieni va collegato al ROSSO del connettore della 147.Siccome però sull'impianto elettrico della 147 non è previsto un positivo sottochiave per l'autoradio, verifica che nel modo che ti ho indicato l'autoradio non abbia un assorbimento troppo elevato anche da spenta per l'alimentazione delle memorie.In tal caso prima di tutto seleziona la modalità di risparmio energetico per l'autoradio e poi eventualmente chiedi consiglio ad un installatore...così, a distanza, è un po' complicato, anche volendo, spiegarti tutto perbene.Ciao. :ciao)

Grazie Superciuk ho provato a fare come hai detto tu e funziona tutto alla perfezione. Tra l'altro l'autoradio ha lo spegnimento da frontalino quindi non va a consumare batteria.
:OK) Grazie tante per i consigli :OK)