HELP ...cominciano le "rogne"?

Rosty

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2006
3
0
1
Padova
Sono possessore di una 147 105 TS restyling con 5500 Km all'attivo. Fino a ieri tutto ok. Stamattina però ...
Metto in moto e subito il display mi segna: "Attenzione-autonomia limitata" con la lancetta del carburante praticamente a zero. Ma come! Se non ero neanche entrato in riserva? Boh! Mi fermo al primo distributore e faccio 10 euro all'automatico. Adesso la lancetta del carburante mi segna quasi la terza tacca. Cosa improbabile con soli 7,6 litri di benzina inseriti (corrispondenti ai 10 euro). Cosa può essere successo???
 
Sono errori molto frequenti oppure quoto che potresti non essere stato parcheggiato in piano, non lo so.

Comunque verifica e magari se ti rechi in un bel piazzale bello largo fai delle sterzate consistenti a destra e sinistra, magari il galleggiante si è impallato! :OK)
 
Non ti preoccupare succede spesso anche a me, dev'essere qualche difetto del sensore... il la spengo e la riaccendo e torna tutto normale...
 
Prova a fare un pieno completo e vedi se segna il massimo..
 
Ringrazio quanti hanno risposto al mio problema, ma andando in ordine:
- l'auto è parcheggiata sempre in garage (in piano)
- l'ho spenta e riaccesa ma è rimasta uguale
- normalmente faccio sempre benzina quando arrivo a metà serbatoio, quindi posso confermare che segna normalmente il massimo.

Quindi, è forse l'inizio di quella lunga lista di Ruspy? :confusbig)
Spero di no.
:ka)
 
Rosty":1x8yiczq ha detto:
Ringrazio quanti hanno risposto al mio problema, ma andando in ordine:
- l'auto è parcheggiata sempre in garage (in piano)
- l'ho spenta e riaccesa ma è rimasta uguale
- normalmente faccio sempre benzina quando arrivo a metà serbatoio, quindi posso confermare che segna normalmente il massimo.

Quindi, è forse l'inizio di quella lunga lista di Ruspy? :confusbig)
Spero di no.
:ka)

prova con questi suggerimenti a sbloccare (se bloccato) il galleggiante... non ti costa nulla! :OK)
 
Rosty":2xy6qnnk ha detto:
Ringrazio quanti hanno risposto al mio problema, ma andando in ordine:
- l'auto è parcheggiata sempre in garage (in piano)
- l'ho spenta e riaccesa ma è rimasta uguale
- normalmente faccio sempre benzina quando arrivo a metà serbatoio, quindi posso confermare che segna normalmente il massimo.

Quindi, è forse l'inizio di quella lunga lista di Ruspy? :confusbig)
Spero di no.
:ka)

Non è il caso di preoccuparsi...come ti hanno già risposto gli altri è 7un problema ricorrente si diverse macchine, non solo su Alfa. A me è capitato in passato con BMW serie 5, poi tornato a posto, e su Ford Fiesta, sulla quale ho dovuto far sostituire il galleggiante (ma era un caso limite), naturalmente fuori garanzia! :sarcastic)
Vai tranquillo. :OK)
Certo se diventa un caso all'ordine di ogni giorno vai a farla vedere.
 
non è un problema così ricorrente, direi che è abbastanza sporadico... (tranne alcuni utenti che lo hanno di continuo causa problemi al galleggiante, per esempio)
Direi di non preoccuparsi più di tanto :OK)
 
Top