Help:come si copiano e incollano le pagine WEB?

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ho un problema:devo copiare e stamare una pagina WEB,solo che se faccio direttamente con stampa,mi cambia alcuni caratteri e l'impostazione generale della pagina,a me serve invece la copia esatta della pagina su internet,avete qualche suggerimento?? :grazie)

soloalfa":1a8mnbnb ha detto:
Ho un problema:devo copiare e stamare una pagina WEB,solo che se faccio direttamente con stampa,mi cambia alcuni caratteri e l'impostazione generale della pagina,a me serve invece la copia esatta della pagina su internet,avete qualche suggerimento?? :grazie)

apri word

nel browser fai modifica - visualizza tutto

tasto dx mouse e copia

vai in word tasto destro e incolla

aspetta un po' perche' le pagine di solito sono pesantine... :OK)

soloalfa":3gdwc6cu ha detto:
Non esiste un metodo sicuro, in quanto l'HTML è un linguaggio che viene interpretato e dipende da 7000 fattori.

Se vuoi realmente ottenere qualcosa di "il più possibile simile a quello che vedo sullo schermo" ti consiglio di alzare al massimo la risoluzione del monitor (se non è LCD), visualizzare a pagina intera, ed un bello screenshot da ritagliare ai bordi.

In alternativa prova ad usare Opera, generalmente è più "rispettoso" di IE nelle stampe (anche perchè usa un sistema di stampa moooolto più furbo, un rasterizzatore unico)