Help: come pulire la carrozzeria macchiata di benzina.

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Cari ragazzuoli ho bisogno di un consiglio. Ieri mentre rincasavo dal lavoro in scooter (di mio figlio) ho dovuto fare benzina e quindi mi sono fermato al primo distributore che ho incontrato poichè ero piuttosto a secco. L'omino aveva una mira molto approssimativa e risultato ha fatto fuoriuscire dal bocchettone del serbatoio un pò di benzina, ho cercato di asciugare il tutto con uno straccio, però purtroppo sono rimasti degli aloni di colore giallognolo molto evidente su tutta la carrozzeria.

Avete idea di cosa si possa usare per toglierli? Conoscete qualche prodotto? Ho provato con un pò di pasta avrasiva per auto ma è rimasta tal quale.
Grazie per l'aiuto.

prova a lavarlo normalmente con, spugna shampo e acqua calda! a me quelle rare volte che mi andava il diesel sulla carrozzeria funzionava! :OK)
PS: dimenticavo quando pulisci strofina forte e stacci su un po' prima di passare ad altre zone!

Concordo, anche a me è capitato qualche volta con la benzina e lavando normalmente l'auto non si vede nessun segno.

Grazie per le risposte, questa sera proverò a lavarla con lo shampoo e vi farò sapere com'è andata, cmq se avete altri suggerimenti fatevi avanti.

contate però che sulla macchina dove c'è il serbatoio intorno è metallo, sullo scooter è plastica :OK)

prova prima cn il lavaggio e poi con il polish :OK)

xxandre83_al":2diqma7v ha detto:
contate però che sulla macchina dove c'è il serbatoio intorno è metallo, sullo scooter è plastica :OK)

Ieri sera ho provato a lavare con acqua calda e shampoo però è rimasto tutto come prima, ovvero un bel alone giallo sulla vernice bianca.
Ho provato anche con il polish, ma anche con questo non è successo nulla è ancora tutto macchiato.
Forse il polish che ho usato non è adatti e magari conoscete qualche marca di polish che invece è adatta allo scopo?

PS: la parte è in metallo non in plastica.

switing63":1ul0bhjs ha detto:
xxandre83_al":1ul0bhjs ha detto:

Ieri sera ho provato a lavare con acqua calda e shampoo però è rimasto tutto come prima, ovvero un bel alone giallo sulla vernice bianca.
Ho provato anche con il polish, ma anche con questo non è successo nulla è ancora tutto macchiato.
Forse il polish che ho usato non è adatti e magari conoscete qualche marca di polish che invece è adatta allo scopo?

PS: la parte è in metallo non in plastica.

mi sembra strano che riamnga macchiato così pur essendo bianco......visto che è metallo, prova a prendere il rimuovi graffi dell'arexons :OK)

se non riesci misà che di dovrai rivolgere a un carrozziere ;)

Quadrifoglio inca":7mnwkuml ha detto:
bejita":7mnwkuml ha detto:
ma allungano la benzina con la vernice ora? :thk)
Infatti è strano, di solito la benzina sgrassa (pulisce), mica macchia :shrug03)
Sicuro che lo scooter non fosse già macchiato?

No, no non era già macchiato, è successo tutto dopo il rifornimento.

switing63":2q6ft96o ha detto:
Quadrifoglio inca":2q6ft96o ha detto:
bejita":2q6ft96o ha detto:
ma allungano la benzina con la vernice ora? :thk)
Infatti è strano, di solito la benzina sgrassa (pulisce), mica macchia :shrug03)
Sicuro che lo scooter non fosse già macchiato?

No, no non era già macchiato, è successo tutto dopo il rifornimento.
denuncia il beninaio!
Chissa cosa c'era nella pompa...
La benzina pulisce! E le plastiche dello scooter con la benzina non si disintegrano! Il bianco al massimmo si opacizza se è un colore lucido, ma di sicuro non diventerà mai giallo! Poi se hai passato subito lo straccio non esiste che tu abbia subito un danno del genere. (perchè di danno si parla, visto che non riesci a pulirlo... Fai un ultima prova con dell' alcool, quello rosa e strofina forte!
imagesgk0.jpg
)

strano si, la benzina si usa per pulire le carrozzerie delle auto che magari sono sporche di colla, catrame, resina e robaccia simile! e l'unica cosa che non intacca la vernicie come fanno i diluenti e prodotti vari!