[HELP] - Che modello di tweeter installo??

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Ciao ragazzi, devo cambiare i miei tweeter (quelli originali si sono bruciati).

Che modelli mi consigliate ad un prezzo contenuto????

Premetto che verranno pilotati da un ampli 75x4 e fino ad oggi ho sempre girato bene con quelli originali, quindi non vorrei spenderci molto...

Consigli???

Graze in anticipo,
StefanoRuleZZ

mixersrl":2p2fic67 ha detto:
che ampli hai?che sorgente e che midwoofer?li metti in predisposizione?Budget?

Ampli 75x4(nn chiedermi la marca nn la ricordo)
Sorgente: AVX800
MID: focal

Si li metto in predisposizione.....

Budget max 60 euro..

mixersrl":2jemagda ha detto:

Grazie per il consiglio...

Te hai qualcosa da vendere o magari riesci a procurarmi questi???

mi va bene anche un qualcosa di usato...

Ma avrei una domanda da fare...

Allora, qusta è la mia situazione:

Ampli 75x4 HELIX Dark Blue 4 (con un sub a ponte)
MID: focal KW6 (Anteriori)
MID: hertz HV165 (Posteriori)

non ho nessun xover, uso l'ampli, un installatore mi ha solo filtrato più basso i posteriori...

i tw anteriori sono partiti e quindi devo rimpiazzarli, ma volevo conoscere il consiglio di uno esperto.... cosa mi conviene fare??
compero solo i TW o prendo anche dei xover??

La coppia anteriore mi sembra buona come qualità e non vorrei cambiarli, anche perchè nonhanno problemi... ma senza tw si sente che manca qualcosa....

Cosa mi consigli??

Premetto che non vorrei spendere molto... non mi serve da fare le gare, ma vorrei riavere solamente l'impianto funzionante....

Ma che coincidenza, anch'io volevo cambiare i tweeter :nod) :nod)

I Coral menzionati sopra andrebbero bene anche se abbinati all'impianto esistente. Ho il Bose ma ho cambiato la sorgente... vale la pena mettere quei Coral o é meglio orientarsi su qualcos'altro?

Altra domanda scema... é possibile mettere la griglia bose d'origine al posto di quella coral?

StefanoRuleZZ":ks08lv6a ha detto:
mixersrl":ks08lv6a ha detto:

non ho nessun xover, uso l'ampli, un installatore mi ha solo filtrato più basso i posteriori...

i tw anteriori sono partiti e quindi devo rimpiazzarli, ma volevo conoscere il consiglio di uno esperto.... cosa mi conviene fare??

La coppia anteriore mi sembra buona come qualità e non vorrei cambiarli, anche perchè nonhanno problemi... ma senza tw si sente che manca qualcosa....

Cosa mi consigli??

Premetto che non vorrei spendere molto... non mi serve da fare le gare, ma vorrei riavere solamente l'impianto funzionante....

io ti consiglio di filtrare il sistema con un buon passivo...ancnhe sempli ma linearizzato...ti permette di godere al meglio delle prestazioni.

mixersrl":3m8iobgo ha detto:
StefanoRuleZZ":3m8iobgo ha detto:
mixersrl":3m8iobgo ha detto:

Cosa mi consigli??

io ti consiglio di filtrare il sistema con un buon passivo...ancnhe sempli ma linearizzato...ti permette di godere al meglio delle prestazioni.

Che cosa intendi per un "bel passivo"?? che cos'è??

costo??