HELP Cerco ristorante ottimo giapponese Milano e provincia

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Come da titolo, domani è il compleanno della girl e siccome non ci vediamo e non le ho ancora fatto il regalo, sabato dovrò farmi perdonare di brutto, per cui nonostante il solo pensiero mi rivolti lo stomaco, la voglio portare in un ristorante giapponese (a lei piace parecchio) con i contro :ignore)
Qualcuno di voi apprezza questa cucina e conosce un bel posto da segnalarmi?

Come sempre :grazie)

P.s. adesso esagero: Dato che ci vado con la :147) ..... Ampio parcheggio!!!!! :asd) :clap)

eccoti un elenco

ENDO TOMOYOSHI
Via Fabio Filzi 8 (MI)
Tel. 02/66986117 fax 02/58440462
Ristorante giapponese.
Chiuso: domenica, agosto e Capodanno.
Carte di credito: tutte.
Guida 2002: non presente.
Prezzo: sui 35 euro.

KYOTO
Tel.02/29522821
Via Nino Bixio, 29
Ristorante giapponese.
Chiuso: martedì; 10 giorni in agosto .
Prezzo: sui 35 euro

ORIGAMI
Via Rosales 4 (MI)
Tel. 02/62694008
Ristorante giapponese.
Chiuso: a mezzogiorno e domenica; dall'11 agosto al 2 settembre.
Carte di credito: AE, BM, CS, VISA.
Prezzo: sui 30 euro.

BENTOBAR
C.so Garibaldi, 104 (MI)
Tel. 02/2360155
Ristorante: giapponese.
Guida Gambero Rosso Milano: 2003 .
Chiuso: lunedì a pranzo e domenica.
Ferie: 1-31 / 8.
Coperti: 60.
Prezzo: 30,00 euro vini escl.
Carte di credito: DC, CSI, VISA

ARMANI NOBU
Via Pisoni 1 (MI)
Tel. 02/62312645fax 02/62312674
Prenotare
Chiuso: dal 25 dicembre al 7 gennaio, agosto,
domenica e i mezzogiorni di sabato e lunedì .
Pasto: cucina giapponese con influlenza sudamericana,
carta 48/76 (10%)
Un esotico connubbio tra moda e gastronomia: cucina giapponese "fusion",.
con influssi sudamericani, in un ambiente essenziale, ispirato al design nipponico

FUJI
Viale Montello 9 (MI)
Tel. 02/65522517
Rist. giapponese, prenotare.
Chiuso dal 24 dicembre al 2 gennaio,
Pasqua,dal 1° al 23 agosto,
domenica e a mezzogiorno.
Pasto carta 40/62.
Azzeccata " joint-venture " tra un italiano e un nipponico per condurre da quasi 10 anni
un ristorante giapponese, sobrio senza fronzoli; annesso anche sushi bar.

Auguri...
io ho provato una volta a mangiare....
puah :KO)

Altrimenti anche

FYLYPO
via Sotomaior 5

Cucina tipica Giapponese ... :asd)

Ace cevvo stambècco struzzo... :asd)

---

Scherzi a parte provo a sentire mio Zio... mi ha raccontato di essere andato in un risto giapponese con alcuni clienti e ha fatto un figurone... speso anche l'ira di Dio...

@Lele1975: per caso li hai presi da nipponico.com? Ho trovato le stesse schede.... E pensare che l'unico in cui sono già stato è quello con il voto più alto :( ( c.so garibaldi), e mi ha fatto :cesso) ....

@Filip1983: Ho sentito dire che in quel ristorante in via sotomayor fanno ampio uso di vasellina.... :sarcastic) Questo proprio non lo posso accettare neanche per questa occasione.... :asd) :culo)
Scherzi a parte... :grazie)

no

il-teo-e-la-147":2v9su9i6 ha detto:
@Lele1975: per caso li hai presi da nipponico.com? Ho trovato le stesse schede.... E pensare che l'unico in cui sono già stato è quello con il voto più alto :( ( c.so garibaldi), e mi ha fatto :cesso) ....

@Filip1983: Ho sentito dire che in quel ristorante in via sotomayor fanno ampio uso di vasellina.... :sarcastic) Questo proprio non lo posso accettare neanche per questa occasione.... :asd) :culo)
Scherzi a parte... :grazie)

http://www.acena.it/lst_et_mi.html

quello dell'armani nobu me l'ha detto la mia segretaria
me ne ha parlato in positivo :OK)

io avevo mangiato a roma 5 anni fa...

Re: eccoti un elenco

lele1975":1yvnmch7 ha detto:
ENDO TOMOYOSHI
Via Fabio Filzi 8 (MI)
Ristorante giapponese.

Questo forse è il migiore... Parola di esperto...

lelesch81":2sw4szo9 ha detto:
lele1975":2sw4szo9 ha detto:
ENDO TOMOYOSHI
Via Fabio Filzi 8 (MI)
Ristorante giapponese.

Ciao Lelesch81Gta elio) , sei esperto? Giapponesofiloculinario? Allora dimmi il piatto che più si avvicina alla nostra cultura, quello che dovrò ordinare giusto per non digiunare tutta la serata. :( :cry: :asd)

Per il momento tengo tra i candidati la tua segnalazione e il Nobu dell'altro Lele....

il-teo-e-la-147":29qtshcu ha detto:
lelesch81":29qtshcu ha detto:
lele1975":29qtshcu ha detto:
ENDO TOMOYOSHI
Via Fabio Filzi 8 (MI)
Ristorante giapponese.

Ciao Lelesch81Gta elio) , sei esperto? Giapponesofiloculinario? Allora dimmi il piatto che più si avvicina alla nostra cultura, quello che dovrò ordinare giusto per non digiunare tutta la serata. :( :cry: :asd)

Per il momento tengo tra i candidati la tua segnalazione e il Nobu dell'altro Lele....

Io lo dico per la qualità del pesce.. visto che l'unica cosa che conosco bene, visto che lo vendo.. da domani dovrei iniziare anch'io a farlo in negozio.. Quindi.. Chi vuole fare da cavia ??
:p

io al giapponese ci sono stato un paio di volte ma mai a Milano. Ci sono delle cose che fanno veramente :vomito) . Secondo me il meglio per il gusto nostrano è il pesce crudo (come cavolo lo chiamano i giapponesi :sgrat) non mi viene in mente)

mi viene in mente che a Dallas sono stato in un giapponese di quelli col cuoco che ti cucina direttamente sul tavolo facendo i giochi di prestigio coi coltelli. Se devi far colpo sulla girrrl può essere un'idea se ne trovi uno

Teo mi spiace ma io proprio non saprei... :shrug03) :shrug03)
.... e portiamola in un ristorante "normale" sta ragazza, no?? :sarcastic) :sarcastic)
:fluffle) :fluffle)

Scherzo, falle tanti auguri anche da parte mia!

Tigre 147":6jnjalvo ha detto:
Teo mi spiace ma io proprio non saprei... :shrug03) :shrug03)
.... e portiamola in un ristorante "normale" sta ragazza, no?? :sarcastic) :sarcastic)
:fluffle) :fluffle)

Scherzo, falle tanti auguri anche da parte mia!

E magari!! :mecry) andassimo in un ristorante con la sana e cara cucina italiana, purtroppo c'ha sta mania, e stavolta mi devo proprio rassegnare... :mecry2) :mecry2) Grazie per gli auguri, girerò.
:smilie_f)

@arefaldi: quei giochi di prestigio meglio vederli da lontanto, si sa mai che fanno TROPPO colpo... :asd) :asd)

arefaldi":p8brhptl ha detto:
io al giapponese ci sono stato un paio di volte ma mai a Milano. Ci sono delle cose che fanno veramente :vomito) . Secondo me il meglio per il gusto nostrano è il pesce crudo (come cavolo lo chiamano i giapponesi :sgrat) non mi viene in mente)

Pesce crudo o bollito con riso : Sushi
Pesce crudo solo : sashimi...
:OK)

Dimenticavo: alla fine sono andato all'Higuma, Milano via Adda.
Sicuramente un posto degno di nota, se fossi in grado di apprezzare le porcherie che mi hanno servito, ma purtroppo io e la cucina giapponese siamo incompatibili.
Buon prezzo e pesce crudo in abbondanza :cry: Servizio in costume giapponese e molta cordialità e simpatia.
Riporto nell'altra discussione :OK)

Re: bene

lele1975":1702en9j ha detto:
meno male che alla fine ha bekkato un posto buono.

la tua ragazza e' stata contenta?

:OK)

Sì, è stata contentissima, per questo ne è valsa la pena di inghiottire un po' di pesce crudo :OK)

Tra l'altro la serata è stata movimentata da qualche gaffe spettacolare tipo questa:
Arrivo davanti a questo ristorante giapponese, entro e con fare sicuro mi rivolgo all'accoglienza: Ho prenotato 4 posti a nome xxx, il maitre legge la lista e con fare altrettanto sicuro mi dice: "non risulta", al che io ribatto: "e' impossibile! Ho chiamato un paio d'ore fa! Controlli bene!", ricontrolla e non c'e', mi chiede con chi ho parlato e rispondo: "con una giapponese, in effetti abbiamo fatto un po' fatica a capirci..."
Al che una cameriera giapponese che stava osservando mi dice: "ma lei dove ha plenotato? Al San o all'Higuma?" "Io ho prenotato all'Higuma!" "Allola gualdi che è quello qui a fianco, avanti 5 metli!"
Che figura di mm :ignore) Sono entrato nel ristorante sbagliato, e stavo pure per inxxazzarmi..... :culo)

ahahah

:crepap) :crepap)
ma pensa te.....

ma fuori non c'era l'insegna? :asd) :asd)

sara' stata la tensione :elio)

Re: ahahah

lele1975":1qqlhx1h ha detto:
:crepap) :crepap)
ma pensa te.....

ma fuori non c'era l'insegna? :asd) :asd)

sara' stata la tensione :elio)

Ovviamente l'insegna c'era, è che io ero impegnatissimo a fare il brillante, perchè le avevo raccontato che si andava in pizzeria, e stavo facendo finta che non ci fosse più e allora andavamo al giapponese, così alla prima scritta "ristorante giapponese" che ho trovato mi ci sono infilato, da vero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. :D :D
Cmq poi all'higuma è arrivata anche Irene Grandi, per chi fosse suo/a fan, consiglio una visita a questo ristorante :OK)