Help bluetooth con LG 8380

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
53
Torino
Ciao a tutti....
ho problemi con l'accoppiamento tra il Bluetooth della 147 e il cellulare LG 8380.
Resetto in sistema........ faccio l'accoppiamento con l'LG e tutto sembra ok, nel senso che funziona tutto come dovrebbe.
Spengo l'auto, la riaccendo (il tel. ovviamente è con il bluetooth attivato) ..... il sistema trova il telefono e fa l'accoppiamento in automatico ...... il cellulare scrive sul display "bluetooth attivato" ....... visualizza l'icona dell'auricolare bluetooth .... ma dopo un secondo la cancella ed il bluetooth non funziona.
Faccio nuovamente il reset del sistema ...... ripeto la procedura di accoppiamento ....... funziona tutto, ma solo e sempre fino a quando non spengo nuovamente l'auto.
C'è qualcuno che ha il mio stesso cellulare ha già risolto il problema? Sul manuale Alfa non nomina il mio tra i telefoni compatibili. Bisognerà aggiornare qualcosa nel software? E' il bluetooth che non funziona da nuovo oppure è il mio cellulare incompatibile?
Ho provato con un altro LG 8380...... ma si verifica lo stesso problema.
:grazie)

Nel frattempo ieri ho fatto altre prove con UN Nokia e con un Samsung. I risultati sono i medesimi. Ho anche provato il mio LG 8380 su un RAV4.com. Con il suo bluetooth funziona tutto perfettamente. L'accoppiamento automatico avviene SEMPRE in circa 2 sec. da quando giro la chiave di accensione.
HO COME IL PRESENTIMENTO CHE E' IL MIO BLUETOOTH CHE NON VA!!! :mecry) Ecco la prima cassata di Pomigliano...........

Se dal concessionario non sanno che pesci prendere, prova a vedere su internet al sito della parrot. Io ho un viva voce blutooth e sul sito del costruttore ci sono aggiornamenti di software e procedure diverse per alcuni cellulari (tra cui il più recente LG8380).

Lucatortuga":q71722zn ha detto:
Sul manuale Alfa non nomina il mio tra i telefoni compatibili. Bisognerà aggiornare qualcosa nel software? E' il bluetooth che non funziona da nuovo oppure è il mio cellulare incompatibile?

Potresti dirmi per favore se si trova su web il manuale in questione che verifico se il mio Siemens S55 è compatibile (prima di comprare)?

Ma qual è la differenza tra opzione Bluetooth, Predisposizione cellulare e Voice Recognition? :sgrat)

147 JTA":29g0yadn ha detto:
Se dal concessionario non sanno che pesci prendere, prova a vedere su internet al sito della parrot. Io ho un viva voce blutooth e sul sito del costruttore ci sono aggiornamenti di software e procedure diverse per alcuni cellulari (tra cui il più recente LG8380).
Hai il Parrot CK 3000? Te lo chiedo perchè ho pistolettato un bel po' nel sito ma non ho trovato che parli dell'LG 8380
:ciao)

No, ho un impianto after market della Blue One (che dovrebbe essere ben più rozzo e non aggiornato di un impianto installato da una casa madre).
Normalmente il codice blutooth è 1234 per tutti i cellulari (dato di fabbrica).
Una domanda banale: a parte il blutooth attivato, il cellulare è "settato" come auto, riunione ecc. o normale? e poi (fuori dall'auto) utilizzi un'auricolare blutooth?
A me ha creato dei problemi all'inizio perv questo motivo e li ho risolti con settaggio "normale" e non utilizzo la cuffia. Mi capita ancora a volte che il blutooth si stacchi ma mi è sufficiente pegere e riaccendere il cel. (a motore acceso). Tieni conto però che ho un'impianto diverso e soprattutto un cellulare diverso