HELP batteria!

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
ragazzi mi è appena successo 1 strana cosa! la macchina nn si accende + fa proprio fatica, le luci nn vanno + e il cruscotto si accende poi si spegne sembra impazzito ho controllato i fusibili e sono ok sara' la batteria a terra?

è SICURAMENTE la batteria a terra :)

potrebbero anche salire e scendere le lancette un po' a caso
poi quando giri la chiave per accendere noterai che cala o si spegne tutto

accendila con i pedali
ah no scusa non è un ciao!

ehm dicevo cambia batteria con una di potenza simile o un po' superiore... chiave per bulloni da 10 per svitare i morsetti
non dimenticare le chiavi nel cruscotto e le porte chiuse quando stacchi o attacchi le batterie

lope":2z2p0n5e ha detto:
è SICURAMENTE la batteria a terra :)
quoto quanto detto da lope e aggiungo: occhio a riavviare con batteria scarica e luci accese, sicuramente ne zompa qualcuna :ka)

ehheeh immagino proprio sia la batteria cmq accendendo il cruscotto lampeggia tutto e le lancette si muovono infatti le luci vedo solo appena le posizioni!SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!

Ma non hai l'indicatore di carica sulla batteria?
E' un pallino colorato; il significato dei colori e' stampigliato sopra la batteria.

Controlla che il morsetto positivo della batteria sia ben avvitato. A me è successa la stessa cosa ed era proprio il morsetto

la batteria era di colore nero cioè scarica il problema che mi resta è solo il fatto che accendendo l'auto mi segnala avaria ASR e ABS che sara' mai?

Quando hai la batteria a terra o quasi, la centralina " impazzisce " e invia input " sballati " :OK)
:ciao)