help: backup dei dati del pc e relativo recupero

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
ragazzi ho un problema...

al lavoro ho dovuto riformattare tutto il pc e quindi ho fatto il back up di tutti i documenti presenti nel computer...

masterizzo il cd, faccio una prova per vedere se funzionano...

faccio la formattazione e vado per inserire i dati...

inserisco il cd, lo apro...vado per copiare e.... non copia nulla... anzi mi si blocca il pc...

riprovo idem.... però il bello che vedo il cuntenuto del cd...

provo a vedere a casa se riesco a leggere il cd e... anche li mi si blocca... solo per un caso sono riuscito a copiare alcuni file... (per fortuna i più importanti)

praticamente vedo il cd, vedo il contenuto ma non riesco a copiarlo nell'hd e non riesco neanche ad aprire i documenti... :mecry2)

come posso fare?

getback data mi pare che si chiami...cmq se cerchi su google trovi mille programmini utili

puoi provare con quello, ma non ti garantisco nulla....me se vedi i file hai già provato a clonare tutto l'hd esterno su uno normale e vedere se da li hai accesso?

la settimana scorsa è successa una mega rogna pure a me..

si è rovianta la ventola del portatile e ora quando è troppo caldo si spegne da solo...
per ovviare a tutti sti backup senza fine su dvd e cd, finalmente ieri mi son comprato un bel Maxtor esterno da 250gb.. !!! :elio)

l'era del salvataggio dati su portatile, è finita :asd)

si la maxtor sta facendo dei bei hd esterni, ne ha fatto anche uno che è possibile collegarlo al cavo di rete, vieni visto come una vera e propria postazione di lavore, al quale si possono addirittura collecare delle stampanti che verranno messi in condivisione tramite un bridge... è bellissimo xk al suo interno ha un pannello di amministrazone per dare tuttii permentti hai vari utenti...e alla fine non costa neppure carissimo sui 300euro da 350giga....

se andiamo avanti cosi non compro davvero + dvd ma solo + hd :asd)

marco86":bhgrbv12 ha detto:
si la maxtor sta facendo dei bei hd esterni, ne ha fatto anche uno che è possibile collegarlo al cavo di rete, vieni visto come una vera e propria postazione di lavore, al quale si possono addirittura collecare delle stampanti che verranno messi in condivisione tramite un bridge... è bellissimo xk al suo interno ha un pannello di amministrazone per dare tuttii permentti hai vari utenti...e alla fine non costa neppure carissimo sui 300euro da 350giga....
I simil-NAS USB2 ci sono da una vita, vedi pompinelli LinkSys da 70 euro...
Tuttavia la velocità è bassa, moooolto bassa.

E' una vita che ne cerco uno Gigabit a costo ragionevole, ma si parte dai 1500 in su, per ora :splat)

be saranno anche lenti ma almeno puoi avere la possibilità di far diventare di rete la tua stampante normale, lasci acceso solo l'hd esterno e gli colleghi la stampante, alla fine va veloce come va la tua rete, quindi sarà cablato a 10/100 e alla fine non è poi cosi male dai...

marco86":vg1h8dtz ha detto:
be saranno anche lenti ma almeno puoi avere la possibilità di far diventare di rete la tua stampante normale, lasci acceso solo l'hd esterno e gli colleghi la stampante, alla fine va veloce come va la tua rete, quindi sarà cablato a 10/100 e alla fine non è poi cosi male dai...
??? L'uso come print-server è carino, ma ne esistono a decine a bassissimo costo ed ottimo funzionamento
Se uno ha un singolo PC, ovviamente, non serve a nulla.

Per la velocità invece confermo che è bassa, mooolto bassa.

Prova, se non mi credi (ne avrò montati finora... diciamo... una 50ina :asd) e circa altrettanti server )

Ti dico solo che la banda effettiva che raggiungi è attorno ai 70-80Mbit (quando va moooolto bene, nel caso migliore quindi), mentre un serverino "serio" facilmente "spara" 200-300Mbit

Anche la stessa connessione USB (per non parlare di quella Firewire, ancor più della -B) è ben più veloce. :shrug03)

si si che non sia il top ci credo anche senza provarlo, cmq secondo me come cosa è carina, specialmente per le reti domestiche dove magari hai quei 3 - 4 pc sparsi per casa e ti fa comodo avere i dati condivisi anche senza dove accendere un pc...

di certo non è una soluzione professionale, quello è ovvio :OK)

marco86":2yn3rvxi ha detto:
si si che non sia il top ci credo anche senza provarlo, cmq secondo me come cosa è carina, specialmente per le reti domestiche dove magari hai quei 3 - 4 pc sparsi per casa e ti fa comodo avere i dati condivisi anche senza dove accendere un pc...

di certo non è una soluzione professionale, quello è ovvio :OK)
Ti spiego subito qual'è il problema... il tempo molto lungo per trasferirci... i film :ignore) :crepap)

mi hanno appena consegnato l'hd della maxtor :asd)

ammazza che bellino!! :D
minchia che veloce..
!!

bum ... ora copio tutto, formatto la macchina e chiamo tnt per farmi ritirare il portatile per ripararlo in 5 giorni max in garanzia (no spese) :D :D :D

falconero79":2kkb4i51 ha detto:
ho provato con getback (non capisco come usarlo :p ) e con iso buster... ma niente da fare :cry:
falco, getback cerca di recuperare i dati dagli hd dopo la formattazione o quando vengono corrotti e non sono leggibili...era un consiglio per little147

con isobuster nulla? non riesci vero a cercare di forzare e fare un'immagine del cd vero, copiando tutto con forza grezza senza correggere nulla? io un cd di foto che non riuscivo a vedere ho fatto l'iso e poi l'ho scompattata dopo...non so se è il tuo caso ma provare non costa nulla.. :ka)

marco86":1cv0swm7 ha detto:
falconero79":1cv0swm7 ha detto:
ho provato con getback (non capisco come usarlo :p ) e con iso buster... ma niente da fare :cry:
falco, getback cerca di recuperare i dati dagli hd dopo la formattazione o quando vengono corrotti e non sono leggibili...era un consiglio per little147

con isobuster nulla? non riesci vero a cercare di forzare e fare un'immagine del cd vero, copiando tutto con forza grezza senza correggere nulla? io un cd di foto che non riuscivo a vedere ho fatto l'iso e poi l'ho scompattata dopo...non so se è il tuo caso ma provare non costa nulla.. :ka)

come si fa a fare l'immagine? :aeh)

falconero79":99x81klg ha detto:
come si fa a fare l'immagine? :aeh)

Tasto destro->extract cd image-> RAW (iso)

Fai attenzione a options->read settings->retries: se ci sono molti settori rovinati abbassa i valori sennò ci mette un mese :OK)

marco86":1u3mq95m ha detto:
getback data mi pare che si chiami...cmq se cerchi su google trovi mille programmini utili

puoi provare con quello, ma non ti garantisco nulla....me se vedi i file hai già provato a clonare tutto l'hd esterno su uno normale e vedere se da li hai accesso?
grazie per il consiglio! :OK)

non so cosa sia successo, ma oggi si è messo a funzionare! :ka) così ne ho approfittato per mettere tutto in salvo! :D appena posso acquisto un buon HD esterno con un minimo di 200G!
:ciao)