Help: Azzerare contaKm parziale

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Per azzerare il conta Km parziale (per intenderci quello nell' ogiva del Tachimetro), nel libretto U&M c'è scritto di premere il pulsante "Km" (Quello vicino al correttore assetto fari).
Ma quando lo faccio, mi si spegne la luce del contagiri e del livello carburante-temperatura acqua.
Dove sbaglio.

P.s.: ce l'ho da un giorno e devo dire che sta macchina è una figata!!!

mi sa che c'è qualche contatto da controllare,si azzera tenendo premuto per qualche secondo il tasto km,il procedimento è giusto!falla vedere in officina!ciao!

Black panel

Non sbagli da nessuna parte: hai solo superato il n° max di secondi azionamento pulsanti, oltre il quale si aziona la funzione black panel (serve per affaticatre meno la vista durante i lunghi viaggi notturni).
Se ti fermi e apri una delle porte si reillumina tutto (lo stesso anche quando vai in fuorigiri o quando si accende la spia della riserva).
Questa funzione (nascosta) è stata tanto pubblicizzata da "quattroruote" per le saab, nelle quali tale funzione si attiva premendo sulla plancia un tasto in bella vista.

Attenzione che la procedura da te attuata non è uguale x tutte le 147: nella maggior parte si attua premendo un'altro pulsante.

Ciao

Re: Black panel

tec":2nan001g ha detto:
Non sbagli da nessuna parte: hai solo superato il n° max di secondi azionamento pulsanti,

Attenzione che la procedura da te attuata non è uguale x tutte le 147: nella maggior parte si attua premendo un'altro pulsante.

Ciao

Quale altro pulsante?!?!?!

Re: Black panel

narcan":2vmxfq9n ha detto:
tec":2vmxfq9n ha detto:
Non sbagli da nessuna parte: hai solo superato il n° max di secondi azionamento pulsanti,

Ciao

Quale altro pulsante?!?!?!
quoto tec.
L' altro pulsante è il + o il - dell' alzafari (non ricordo quale dei due)

C'è scritto (oltre che in documentazione specifica) anche sul libretto d'uso e manutenzione: con la vettura in marcia (la lancetta del tachimetro deve muoversi) premi x + di 4 sec il tasto - (meno), quello x regolare la luminosità del quadro. Se ripremi il tasto + (più) si riaccende tutto, come del resto si riaccende se apri una porta ..... etc, etc.... basta che sul display centrale appare nell'angolino in basso a dx, l'indicazione di una qualsiasi anomalia.

Ma allora per azzerare il conta Km basta schiacciare il tasto Km?

Se lo faccio si aziona la funzione black panel, ma non si azzera il km parz

Da quì non posso dirti altro: dovrei dargli un'occhiata. Prova a farlo a luci spente.
Inizialmente il black panel doveva funzionare come succede a te, ma poi hanno cambiato modalità: evidentemente la tua è una delle poche con la prima modalità.

Anche la mia aveva la modalità black pannel con il tasto dei km parziali....io per azzerarli dovevo essere fermo e tenere premuto il tasto km......però non ricordo di averli mai azzerati a fari accesi quindi se non ti funziona con i fari accesi prova a spegnerli.

:ciao) :ciao)