help avaria motore!

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
50
garlasco e torre d'isola (PV)
oggi mentre stavo andando a sciare x ben due volte la nasona è morta e il Bc mi da avaria sistema motore e si accende la spia nel contagiri ( ero sui 3500 giri circa), io spengo e riaccendo e tutto scompare..stessa cosa tornando a casa però questa volta ero in sorpasso e sempre sui 3500 giri...devo cominciare a preoccuparmi????
domani subito dal mecca!!!

ho avuto questo problema una volta, ma ero in autostrada a 3800 giri in quinta e la temperatura esterna era di -7, infatti non era nulla di grave essendo la mia rimappata era andata in protezione la centralina.

ieri è successo anche a me, ma niente protezione, l'auto andava normalmente,,,la spia inizialmente lampeggiava poi al ritorno sulle curve e tornanti :elio) :elio) è rimasta fissa... però andava uguale, niente cali di prestazioni.

ho avuto lo stesso problema

poi sono andato da un amico mio meccanico che non riusciva a capire cos'era, continuava a cancellare gli errori dalla centralina...e appena arrivavo a 3400 giri di nuovo avaria motore e si fermava, sembrava che avevo qualche pistone in meno..alla fine dopo circa 2 settimane si e scoperto che era il tubo dell'aria, che superata una certa velocità visto che era un pò vecchiotto si piegava e non faceva arrivare aria al motore....di conseguenza se ne andava in protezione per non distruggere tutto, cmq sostituito il tubo dell'aria nessun problema.... :OK) :OK)

ma quando va in protezione che succede ??
a me si accende ogni tanto e non ha mai tagliato la potenza del motore... perchè ?

penso

awe":37i3z8pv ha detto:
ma quando va in protezione che succede ??
a me si accende ogni tanto e non ha mai tagliato la potenza del motore... perchè ?

che nel mio caso lo faceva perche dava un errore che riguardava l'aria che arrivava al motore, quindi si surriscaldava, forse il tuo errore e dato da qualche altra cosa che non comporta danni al motore quindi non taglia la potenza....la cosa bella e che se non cancellavo l'errore dalla centralina non si riprendeva più, ho sostituito diverse volte il sensore del'aria...niente, alla fine come ho detto sopra ho dovuto cambiare il tubo