help avaria motore... un aiuto serio

red147jtd

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2006
140
0
16
40
Novara
ciao a tutti ho un problema da esporre e spero che qualkuno sia in grado di darmi la soluzione...
la scorsa settimana ho flangiato l'egr della 147 di un mio amico
il modello e un jtd-m 16v da 140 cv euro 4
dopo poki secondi che l'ho rimessa in moto è uscita avaria motore e nn riesco a farla sparire.....
come devo fare????
avevo già flangiato la mia (1.9 jtd 115cv) e nn mi aveva dato nessun problema

ma con questa è uscito l'avaria e nn saprei come farla sparire!!!!

kiedo aiuto!! grazie a tutti

rimettigli l'egr....la tua è un euro3 e non la mostra l'avaria a display (anche se la memorizza comunque) la sua è euro4 e la mostra continuamente. Si può limitare un po' tramite mappatura...ma farla apposta è inutile.

ah, una volta tolta la modifica devi riazzerare gli errori in centralina. Non ricordo se per quest'avaria basta staccare la batteria per una 20-30 min o devi riazzerare con l'examiner...forse basta la batteria.

red147jtd":3oqfs1lt ha detto:
capito
ma io volevo mantenere la modifica
nn esiste un modo semplice!
ci vuole un modulo sul debimetro per far leggere alla centralina gli stessi valori con EGR tappata!
Il modulo l'ha messo un utente del forum ma nn svela il contenuto ...... dovremmo realizzarlo tutti porca vacca!

smemail74":2xbzwa5y ha detto:
red147jtd":2xbzwa5y ha detto:
capito
ma io volevo mantenere la modifica
nn esiste un modo semplice!
ci vuole un modulo sul debimetro per far leggere alla centralina gli stessi valori con EGR tappata!
Il modulo l'ha messo un utente del forum ma nn svela il contenuto ...... dovremmo realizzarlo tutti porca vacca!

intendi i moduli salva debimetro!!
ke vendono comunemente su ebay??

red147jtd":2y7c1lt7 ha detto:
intendi i moduli salva debimetro!!
ke vendono comunemente su ebay??
a prescinde che nn salvano il debimetro ma permettono di utilizzarlo quando è usurato... cmq nn è quello il modulo che serve!
Quello che dico io simula i valori di tensioni quando l'egr è tappata come se fosse non tappata!
é una cosa non venduta purtroppo ma va realizzata ad OCH!