HELP avaria code

aristoteles

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
2
0
1
Salve a tutti alfisti, sono nuovo del forum, e avrei un quesito da porvi.
Da oggi sulla mia 147 esce (ma non sempre) la scritta "AVARIA CODE" quando inserisco la chiave nel cruscotto...riprovando poi parte...mi chiedo cosa possa essere...sul libretto delle istruzioni non ho trovato nulla, domani è festivo e domenica devo fare un viaggio...mi chiedo...devo preoccuparmi?
grazie per le risposte!
Aristoteles.

Bhè un po' mi preoccuperei... Se domanica ti lasci a piedi e non ti riconosce più la chiave sono problemi.

Ti consgilio di protarti dietro entrambe le chiavi, magari con la seconda non ai problemi e soprattutto il codice di avviamento d'emergenza! Se guardi il libretto troverai la procedura per avviarla senza code funzionante, si tratta di inserire il codice in modo manuale tramite mi pare l'accelelratore...

La mia lo fa da circa un anno 1 volta ogni 2 mesi circa.......Io non ho mai fatto niente se non togliere la chiave dal quadro e poi riaccendere la bestia.......Ciao ciao (147 1.6 105CV ANNO 2003 67000 KM)

vai da un" elettrauto e fatti fare una diagnosi col computer, sicuramente e" un errore di lettura da parte della centralina! lo faceva anche la mia!! :OK)

probabilmente è un problema di umidità, se è solo sporadico, oppure della chiave, se lo fa spesso con una sola chiave o del ricevitore dell' immobilizer se lo fa con entrambe

avaria code

a me lo faceva ogni tanto. cmq la macchina partiva lo stesso.
poi ha smesso di farlo ma da quando ho cambiato la batteria
ogni tanto lo fa..Però l'importante è che ugualmente si riesca a mettere
in moto... :)