Help: autoradio non esce con le 4 bic!

gene79

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
92
0
6
cremona
Ciao ragazzi! chiedo help! Ho comprato un lettore mp3 portatile, e mi sta arrivando il cavo di bortesi, ma....

L'autoradio non esce! A pranzo ho infilato le 4 bic, ma l'autoradio non è mica uscita! O meglio, a destra tranqui, uscita subito, ma il lato sinistro non esce neanche a dargliele! Ho provato anche con dei filettini di ferro, ma nulla, sempre incassata?! Che posso fare!?!?! :aeh) :aeh)

Stasera proverò da un'elettrauto, ma ho tanta paura che la sfiga mi abbia baciato!

Io ho fatto un attrezzino costituito da un tondino di ferro del diametro appunto di una BIC e piegato a U.
Il tondino e' un elettrodo da saldatrice privato del materiale che ha intorno e che non ricordo come si chiama.

Il fatto e' che non basta infilarlo dentro: dopo averlo infilato, devo spingerlo verso l'esterno della radio, in modo che la parte infilata dentro sforzi verso l'interno.

In questo modo l'autoradio si sgancia.

Ovviamente se la tiri fuori prima da una parte, dall'altra parte farai piu' fatica a sganciarla; quindi OK sganciarla prima da una parte, ma tienila estratta solo di pochi mm mentre la sganci dall'altra.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Intanto grazie mucho per la risposta... Ho provato con le bic tutte insieme ma nulla! Poi ho provato pure prima solo dalla parte dove non esce, ma niente, irremovibile.... Ho fatto forza, ho visto com'è il meccanismo... spero che l'elettratuto ci riesca, se no sono spacciato!

Ottima idea la tua, vedrò di realizzare qualcosa di simile!

bigno72":of4ergnt ha detto:
dopo averlo infilato, devo spingerlo verso l'esterno della radio, in modo che la parte infilata dentro sforzi verso l'interno.

In questo modo l'autoradio si sgancia.

Ovviamente se la tiri fuori prima da una parte, dall'altra parte farai piu' fatica a sganciarla; quindi OK sganciarla prima da una parte, ma tienila estratta solo di pochi mm mentre la sganci dall'altra.
è vero, bisogna forzare un pochino verso l'esterno della radio, per sganciare il meccanismo che la blocca.

gene79":ryvbs1q9 ha detto:
Intanto grazie mucho per la risposta... Ho provato con le bic tutte insieme ma nulla! Poi ho provato pure prima solo dalla parte dove non esce, ma niente, irremovibile.... Ho fatto forza, ho visto com'è il meccanismo... spero che l'elettratuto ci riesca, se no sono spacciato!

Ottima idea la tua, vedrò di realizzare qualcosa di simile!

Dai su, spacciato non direi!! Può essere che ci sia qualche cavetto incastrato. Io avevo per esempio quello dell'antenna che si era impigliato e non riuscivo a toglierla. Eventualmente estrai il cassettino che sta di sotto l'autoradio.

non ci son proprio riuscito... proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a 1000! come si toglie il cassettino??!?!!?

tranquillo..............tira fuori il porta tessere e il porta bicchieri ...........fai un po di forza verso l'esterno e vedrai che verrano fuori...........e normale cha la sogente faccia un po di resistenza perche'sara' la prima volta che viene estratta..............l'elettrauto fa quello che fai te........con molta meno accortenza pero...........quindi occhio

gene79":j5bkepqn ha detto:
non ci son proprio riuscito... proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a 1000! come si toglie il cassettino??!?!!?
guarda,io ho avuto il tuo identico problema:persino con gli estrattori dell'autoradio nuova l'elettrauto dell'Alfa non riusciva a tirarla fuori dal latosx:il motivo:nel montaggio in fabbrica avevano forzato e piegato,danneggiandole,i due fermi a molla sx che si inseriscono nella plancia efanno un piccolo scatto.alla fine poi con due cacciaviti e armeggiando in vari modi è riuscito ad estrarla :OK)

gene79":v83iwitj ha detto:
l' ho smontato ieri.
Il blocco dei cassettini dovrebbe venir via agendo sugli incastri a pressione sotto la radio. Però non voleva uscire... alla fine ho estratto i due cassettini e spinto verso il basso.
Si rischia di spaccare i cassettini, secondo me, ma alla fine il blocco è venuto fuori facilmente.

che cacchio! c sono riuscito!!! anche tovuto le due forcine a sinistra!!!!! ma che cacchiarola! Ho estratto i cassettini!! Siccome non ho ancora avuto tempo di mettere il lettore è dalla vigilia che giro senza cassettini... :asd)

Va beh, appena posso monto il tutto e vi posto le foto, spero domani!!!

Dalla felicita' hai scritto un messaggio non proprio chiarissimo...
sei riuscito a capire qual'era il problema?
Hai tolto i cassettini semplicemente tirandoli?
In che modo togliere i cassettini aiuta?

La mia viene via facilmente, ma tra poco dovro' aiutare Squaletto a togliere la sua che e' bloccata...

per estrarre l'autoradio usate un appendiabiti di ferro, di quelli che danno le lavanderie, come questo
90901979fv.jpg

lo tagliate a metà in modo da formare due ferri ricurvi, così
909019726pd.jpg

Inserite le estremità fino in fondo ai fori ai lati dello stereo, spingete verso l'esterno e verso di voi, e la radio esce tranquillamente.
:OK)

P.S.
Attenzione quando li estraete!!!
I 2 ferri per essere inseriti devono essere un po' piegati, così che, al momento in cui li togliete, ci sarà un piccolo effetto molla, che, dato che in cima sono chiaramente un po' a punta, rischia di graffiare la parte anteriore dello stereo.