HELP.Auto nuova,normale che i tappetini non sia marchiati Al

rokocoko

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
87
0
6
Torino
Ciao a tutti ho un altro dubbio sulla mia bella bambina ritirata da 2 settimane...
è normale che i tappetini che non siano col marchio Alfa Romeo?

sono carini, non c'è niente da dire ma in tinta unita..

oggi passo dal concessionario per farmi vedere altre cose...posso provare a chiedere se mi danno quelli col logo?...
o naturalmente è un optional che in classico stile fiat non ti danno pur avendo pagato 21000 euro

volevo solo la certezza di ciò....anche se in ogni caso se non mi spettano di diritto li prenoterò...

grazie

No infatti non spettano di diritto al cliente,il concessionario se vuole te li dà quelli originali marchiati Alfa Romeo ma a dirla tutta non è obbligata a darti nemmeno dei normali tappetini se non vuole,è brutto da dire ma è così.

E' vero quello che dice Luchino purtroppo. :sic)
Ma non preoccuparti per la modica cifra di 115€ cadauno potrai averli con il marchio alfa. Basta chiedere in concessionaria. :lol:

quindi posso ritenermi fortunato che me li abbiano dati..anzichè lasciare proprio tutto vuoto..

cmq io sapevo che con 60 70 euro potevo averli tutti e 4 ....(fonte un possessore di una 156)

fra poco vado..chiedo il prezzo dei tappetini...se è davvero 115 euro a tappetino si possono attaccare!

volevo usare questi per l'inverno così che se si bagnano o altro chissenefrega..
mentre quelli marchiati per l'estate o cmq per far più bella figura

grazie.....

rokocoko":22ma0z43 ha detto:
quindi posso ritenermi fortunato che me li abbiano dati..anzichè lasciare proprio tutto vuoto..

cmq io sapevo che con 60 70 euro potevo averli tutti e 4 ....(fonte un possessore di una 156)

fra poco vado..chiedo il prezzo dei tappetini...se è davvero 115 euro a tappetino si possono attaccare!

volevo usare questi per l'inverno così che se si bagnano o altro chissenefrega..
mentre quelli marchiati per l'estate o cmq per far più bella figura

grazie.....
No no scherzavo io non costano così tanto :OK) :lol: .Volevo solo dire che cmq, secondo me, non vale la pena spendere tutti quei soldi (che non so quanti siano, ma immagino tanti) per dei tappettini originali con il marchio alfa. Tutto questo a mio avviso ovviamente poi se uno ci tiene ad avere il logo allora spende i 60-70€ o quello che sia :nod)
Cmq si puoi ritenerti fortunato che te li abbiano dati a certi non li danno proprio.

I tappetini che di solito mettono(se li mettono) sulle nasone non sono quelli originali,ma ben si tappetini di fattura e qualita' scadente...Anche sulla mia ho questi tappetini e dopo 30k km quello lato guidatore è gia' bucato...

Proprio x questo,settimana scorsa,sono andato dalla mia concessionaria x sentire un po' i prezzi...i tappetini come quelli che ho adesso(quelli nn marchiati insomma) costano 20 euro,quelli originali con il logo Alfa e bottoni di fissaggio 28euro e quelli con logo e contornatura rossa e bottoni di fissaggio 60 euro...

Sarei propenso di prendere quelli marchiati visto che la differenza di prezzo,rispetto a quelli nn marchiati,nn è poi tanta...
Ma dopo aver visto quelli con bordatura rossa,che sulla Q2 che ha le varie cuciture rosse, sono tentato di tirar fuori sti 60 euro :wall)

Io sono del parere di non spendere tanti soldi per i tappetini,son soldi buttati secondo me,non è un accessorio della macchina che poi ti rimane come può essere lo spoiler o fari allo xenon ad esempio,dopo un pò vanno sostituiti perchè rovinati e lì altri soldi...

Luchino T.S.":23jrgagx ha detto:
Io sono del parere di non spendere tanti soldi per i tappetini,son soldi buttati secondo me,non è un accessorio della macchina che poi ti rimane come può essere lo spoiler o fari allo xenon ad esempio,dopo un pò vanno sostituiti perchè rovinati e lì altri soldi...
Hai perfettamente ragione Luca :nod)
Proprio x il fatto che prima o poi si tornerebbe al punto di partenza,cioè con tappetini rovinati e bucati,che sono indeciso sul da fare :scratch)
Anche perche' la fregatura + grossa sta nel fatto che si è costretti a ricomprare tutto il set intero e nn è possibile comprare un singolo tappetino :evil:

Esatto toccherebbe riprendere l'intero set solo per un tappetino,la mia infatti ha un anno e mezzo e più di 15.000 Km e ha ancora su i tappetini che mi ha dato il concessionario(non originali Alfa Romeo)e quelli dietro sono praticamente nuovi visto che di gente dietro l'avrò caricata massimo massimo 5 volte,l'ultima circa 2 mesi fa in un sera che pioveva di brutto e me li hanno inaugurati con dei bei chicchi ci catrame fresco fresco incollati sopra. :splat)

Io ho comprato dei bei tappetini di gomma da mettere sopra ai tappetini anteriori così restano sempre nuovi....anche se così non si vedono :crepap)

Luchino T.S.":e91z0gtk ha detto:
Esatto toccherebbe riprendere l'intero set solo per un tappetino,la mia infatti ha un anno e mezzo e più di 15.000 Km e ha ancora su i tappetini che mi ha dato il concessionario(non originali Alfa Romeo)e quelli dietro sono praticamente nuovi visto che di gente dietro l'avrò caricata massimo massimo 5 volte,l'ultima circa 2 mesi fa in un sera che pioveva di brutto e me li hanno inaugurati con dei bei chicchi ci catrame fresco fresco incollati sopra. :splat)
A me,che hanno un'anno e 30k km,nn solo quelli posteriori sono nuovi ma anche quello passegero lo è....e solo che quello del lato guidatore sta ridotto che fa schifo :wall)

In sti giorni devo vedere cosa fare :nod)

Ho appena controllato e i miei sono firmati: hanno la scritta Alfa Romeo 147 in corsivo e in color argento :X) :tiè) :marameo) :asd) :asd)

Alfetto Q2":2c4p5o56 ha detto:
Alex629":2c4p5o56 ha detto:
Ho appena controllato e i miei sono firmati: hanno la scritta Alfa Romeo 147 in corsivo e in color argento :X) :tiè) :marameo) :asd) :asd)
Che culo ke hai avuto :backb) :asd)
Si e sai qual'è il colmo? Fino ad oggi non sapevo nemmeno che fossero originali ma adesso che lo so, quando saranno da cambiare, sarò "costretto" a comprare di nuovo quegli originali perchè vorrai mica fare un passo indietro vero? :asd) :asd)

cica":3shp8s0v ha detto:
Ti è andata male...a me diedero due set di tappetini originali :X)
Non c'è scritto niente nella tua firma ma deduco che tu abbia comprato 2 GTA perchè sennò non si spiega :lol:

Alex629":tzfhjk40 ha detto:
Alfetto Q2":tzfhjk40 ha detto:
Alex629":tzfhjk40 ha detto:
Che culo ke hai avuto :backb) :asd)
Si e sai qual'è il colmo? Fino ad oggi non sapevo nemmeno che fossero originali ma adesso che lo so, quando saranno da cambiare, sarò "costretto" a comprare di nuovo quegli originali perchè vorrai mica fare un passo indietro vero? :asd) :asd)
Io li toglierei subito quelli originali e ne metterei 4 del LIDL :asd) ,per quanto costano gli originali li terrei nuovi nuovi e li appenderei in camera come quadri. :asd)

Luchino T.S.":3jwonug5 ha detto:
Io li toglierei subito quelli originali e ne metterei 4 del LIDL :asd) ,per quanto costano gli originali li terrei nuovi nuovi e li appenderei in camera come quadri. :asd)
Dici? Che cornice mi consigli con il nero? Dorata? :lol:

Alex629":30o6cqk8 ha detto:
Luchino T.S.":30o6cqk8 ha detto:
Dici? Che cornice mi consigli con il nero? Dorata? :lol:

Aggiungo che oltre a mettere quelli del LIDL visto che poi toglieresti gli originali e resterebbero inutilizzati,di darli a me visto che ne ho uno bucato :D :D :D :asd)