"help" amplificatore

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
salve a tutti,premetto che ogni volta che ho avuto un dubbio o una curiosita in questo forum ho sempre trovato persone esperte e disponibili che mi hanno saputo consigliare,quindi vi affido questo ulteriore quesito:ho sostituito la sorgente con un blaupunkt ke avevo sull altra macchina e ci sta propio bene perche grigio come la plancia,poi un amico mi ha regalato le sue casse xke si e' rifatto l impianto,io non sono pratico ma quelle che mi ha dato sono 4 tec da 16 credo e 4 impact come teweter.....ora la domanda e'.....ho visto quanto costa un amplificatore di ottima fattura come uno steg che mi dikono essere ottimo(75x4)ma io sono uno studente e 400 euro piu ke altro mi servono x fare la spesa quindi ....esistono amplifikatori buoni ke non costino un okkio della testa?un saluto A TUTTI

Con pochi soldi sul nuovo prendi solo porcherie, ti consiglio un buon usato, dai 150 euro in sù inizi a prendere qualcosa di valido, steg, audison, zapco, celestra, abola, soundstream, phoenix gold e tanti altri.
Puoi prendere un 4 canali con crossover e pilotare con due canali i tweeter e con gli altri due i midwoofer senza crossover passivi, il posteriore collegalo all'autoradio, meglio ancora se lo elimini completamente, magari vendendolo metti qualche soldo in più per ampli e cablaggio, poi magari tratti le portiere e così via...
Ciao.

Beh......sbagliero' ma per quello che devi farci va bene di tutto penso.........potresti andare di alpine ed anche sony, kenwood, impact dragster ecc ecc.......andare di celestra,zapco,abola è esagertao (sembre secondo me) in quanto se non curi l'installazione, l'autoradio, i filtri ecc ecc sono sprecati e costano tanto. se guardi ora per esempio pero' c'è nell'ebaya uno stegK2/01 a 220 euro nuovo........sarebbe ottimo andando poi di passivo naturalmente..........ma questo è un mio parere. sentine altri