Help!!!! Alzasedile KO!!

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
46
Nel Cuore della Capitale
Ciao ragazzi, sono disperato! Non mi funziona l'alzasedile!! :mecry2) Ho provato ad alzarlo e si alzava, solo che non si abbassava!! L'ho alzato tutto e non si abbassa più!!! Ora è al massimo dell'altezza (sono 1.80 e non riesco a guidare) si abbassa di un minimo e si rialza al massimo!

Che cavolo posso fare?!? Ho viso sull'alfaparts ma l'alza sedile costa 170 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse allo sfascio... ma troverò solo l'alzasedile? E quanto mi costerà? O c'è una soluzione!!
Vi prego help!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Marco147 2.0":1h184liy ha detto:
Ciao ragazzi, sono disperato! Non mi funziona l'alzasedile!! :mecry2) Ho provato ad alzarlo e si alzava, solo che non si abbassava!! L'ho alzato tutto e non si abbassa più!!! Ora è al massimo dell'altezza (sono 1.80 e non riesco a guidare) si abbassa di un minimo e si rialza al massimo!

Che cavolo posso fare?!? Ho viso sull'alfaparts ma l'alza sedile costa 170 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse allo sfascio... ma troverò solo l'alzasedile? E quanto mi costerà? O c'è una soluzione!!

Perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

Vai da un'officina autorizzata Alfa Romeo e falla controllare, sicuramente si tratta solo di un semplice problemino al meccanismo interno che potrebbe essere riparato :OK)

Marco scusa non ti conviene andare da uno sfascia e prenderti il meccanismo? A me è successa la stessa cosa con la bravo e il problema era nella staffa che alza il sedile che era uscita fuori posto.
Non so come spiegartelo...

Ho paura che sta cosa sta sucedendo alla mia.
Qualche settimana fa' ho imprestato la nasona alla mia ragazza.
Sicome tengo sempre il sedile sulla posizione piu' bassa lei lo ha alzato un po', e non lo riuscivo piu' a calare, poi ho fatto forza e si e' calato ma a fato un tack prima di funzinare dinuovo.
Ma forse non e' niente. No la mia ragazza non lo ha sforzato perche lo aveva regolato davanti di me' e poi anche lei sta atenta alle macchine :fluffle)

Era successo anche a me identico sintomo: è andato sù fino a fine corsa e poi non scendeva più: mi hanno cambiato l'intero meccanismo, ma era in garanzia...

tra l'altro mi ricordo che era arrivato per sbaglio l'alzasedile della Bravo, dentro la confezione di quello per la 147. :asd) Mi hanno tenuto ferma la macchina per un bel po'...

Marco147 2.0":1jiz9kr1 ha detto:

Anche a me,stessa cosa tempo fa!
l'ho fatta portare da mio padre (purtroppo anch'io non ho mai tempo!), mi pare l'abbiano soltanto sbloccata e ingrassata ... cmq ero in garanzia e non ho pagato nulla :OK)

Cmq, tranqui ... nulla di grave, solo rompimento di maroni ;-))

Infatti voglio provare a trovare il meccanismo allo sfascio!
In pratica finalmente ho avverato i miei desideri accattandomi i famosi recaro a conf sportiva da quell'amico mio che vende la nasona! Solo che ora non funzia!

Il sedile ce l'ho sopra casa ma non riesco a fare nulla... sembra il meccanismo che lo alza...

Provo a lubrificare...
Ma me sa che lo devo ricomprare..

Marco147 2.0":15ekoa5g ha detto:

Il sedile ce l'ho sopra casa ma non riesco a fare nulla... sembra il meccanismo che lo alza...

Provo a lubrificare...

Questa sera dico a Gianl di dare un'occhiatina alla tua disc così magari è la soluzione che va bene anche a te...

:nuovi010)

Marco147 2.0":1buogji9 ha detto:
In pratica finalmente ho avverato i miei desideri accattandomi i famosi recaro a conf sportiva da quell'amico mio che vende la nasona! Solo che ora non funzia!

Provo a lubrificare...

io l'ho sostituito in officina ed il pezzo per i sedili di serie costa 311 euro + manodopera roba da matti :mecry2) :mecry2)

Non so come, ma la mia ragazza è riuscita a mandarlo giù!!
Dice che ci si è messa e a forza di spingere la leva piano piano andava giù!

Almeno così posso guidare!!!!

Poi con calma me lo cerco allo sfascio!! In alfa vogliono 170 euri.... ma che s'impiccassero! :KO)

Marco147 2.0":234xeuzy ha detto:

Poi con calma me lo cerco allo sfascio!! In alfa vogliono 170 euri.... ma che s'impiccassero! :KO)
Non vogliamo entrare nei dettagli per sapere come abbia fatto la tua ragazza a farlo tornare giù dopo averlo fatto andare su!!!
:crepap) :crepap) :crepap)

gianfrimultijet":1h8orizg ha detto:
Marco147 2.0":1h8orizg ha detto:

Non vogliamo entrare nei dettagli per sapere come abbia fatto la tua ragazza a farlo tornare giù dopo averlo fatto andare su!!!
:crepap) :crepap) :crepap)

:sgrat) Co la leva :sgrat) :up)