Help allestimenti alfa GT

mc2XtrEm3

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
308
4
18
36
Penne (PE)
Salve a tutti, un paio di giorni fa sono andato a vedere una bellissima GT del 2008 che da quello che ho capito dovrebbe essere l'allestimento sport; ha gli interni in pelle nera con cuciture rosse, fari bruniti, volante e strumentazione identici a quelli della q2 e cerchi da 18

il mio dubbio riguarda l'assetto, io sto cercando una gt con assetto sportivo di serie e possibilmente con barre stabilizzatrici uguali a quelle q2, non ho trovato molte informazioni riguardo quest'allestimento quindi se qualcuno può darmi una mano glie ne sarei grato... :grazie)

La sport la vendevano in Olanda. Se cerchi nelle discussioni c'è un post di una che si sembrava interessata ad una run out edition (che è la stessa cosa) ma che probabilmente era il venditore che ha voluto mettere in mostra l'auto sperando che qualcuno si interessasse. Forse trovi qualche info in più.
La sport ha il 2.0 jts, sebbene per quella data molti dei problemi di quel motore dovrebbero essere già risolti, ti consiglio di eseguire dei controlli approfonditi a riguardo. In particolare se sei davvero interessato comprati un boroscopio adatto e guadati l'interno dei cilindri dai buchi delle candele... Se non te lo fanno fare fatti scalare 3-4000 mila euro dal prezzo, sia mai che ti dovessi trovare ad aprire il motore :asd)

A mia memoria, in Italia è stata commercializzata una versione sport diesel da 170cv con differenziale q2 (e quindi con lo stesso assetto della versione q2)

Non sono sicurissimo, forse era solo QV così e la sport era diesel ma normale senza autobloccante.
Comunque sulle GT normali "l'assetto" q2 non serve, anzi fa male

C'hai ragione è vero :hail) C'era anche quella sport che avevo completamente rimosso, e sì era senza Q2! Non so che assetto abbia :ka)

ho rispolverato un vecchio numero di auto di Luglio 2008, la versione sport era a listino a 31900€, confermo il 150cv, costava solo 600€ in meno dalla q2 con cui condivide per intero gli interni, l'esterno invece è della blackline, a occhio sono sicuro che abbia l'assetto sportivo originale ma non so se sia uguale a quello della q2

ad ogni modo oggi pomeriggio ho dato l'acconto per una bellissima gt sport 1.9 150cv Grigio Lipari del 2008 con soli 76000km, non so ancora quando potrò ritirarla perchè devo ancora sbarazzarmi del pandozzo ma sono già felice di essere tornato da mamma Alfa :D

che dire...se non bentornato....addirittura con una delle versioni piu' belle della gt!!!! :clap) :clap) :clap)

...sicuro sia una sport e non una blackline????i cerchi non sono della sport....questi sono belli,li ho anche io...ma gli sport sono stupendi!!!!!

per i cerchi hai ragione, sembrerebbero della blackline, gli interni però sono neri con cuciture rosse quindi visto anche l'anno di immatricolazione dovrebbe trattarsi di una sport, da quello che ho capito le versioni blackline sono state introdotte alla fine del 2006 abbinate agli allestimenti distinctive e progression e prevedevano gli interni bicolore rosso/nero sia in pelle che in tessuto

la sport è arrivata a febbraio 2008 andando a sostituire blackline e andandosi a mettere un gradino sotto alla q2, per i cerchi provvederemo :nod)

:nod) :OK)
ottimo ragionamento!!!in effetti dovrebbe essere cosi' come dici....non hai modo di parlare con il vecchio proprietario per vedere se ha cambiato i cerchi???

l'auto era di un medico ma ora è di proprietà della carrozzeria Alfa che ne sta gestendo la vendita quindi non so se riuscirò a parlare col vecchio proprietario, ci proverò anche perchè deve ancora farsi dare la seconda chiave

grazie della dritta, appena ho il libretto ci provo, in settimana dovrei portarla a casa dato che probabilmente la panda da martedì cambierà proprietario

Davvero una bella GT complimenti :OK)

Può darsi che sia una delle ultime Blackline non immatricolata immediatamente come a volte succede e si è arrivato fino al 2008
A memoria non ricordavo una versione Sport di questo colore, magari mi sbaglio.

I cerchi Sport non credo che sarà facile trovarli, a meno che non li prendi nuovi direttamente in Alfa ma costano. ;)

i cerchi magari non saranno i suoi, ma gli interni neri con cuciture rosse sulle blackline non li ho mai visti... ad ogni modo per ora so solo che è immatricolata a giugno 2008 quindi ovviamente potrebbe essere una rimanenza, oggi ho fatto la visura al pra quindi sono riuscito a procurarmi il numero di telaio

c'è qualcuno di buon cuore che è disposto a controllarmi il telaio su eper? così magari capiamo che allestimento ho sotto le mani una volta per tutte...

come confermatomi dal buon Patrick che ringrazio ancora tantissimo si tratta di una Blackline prodotta a settembre 2007 e immatricolata a giugno 2008, per fortuna essendo con base distinctive ha tutto ciò che mi interessava avere e in più ci sono anche i sensori di parcheggio originali che sulla gt ritengo molto utili

ora mi rimane un solo quesito: che differenza c'è tra l'allestimento sport e la mia blackline a parte i cerchi??

Benissimo quindi blackline...indovinato la mia ipotesi era esatta!!! :OK)

Gli interni neri con cuciture rosse sulle blackline non li ha mai visti? ;)
Ricordi male amico mio le blackline sono con cuciture rosse.

Una delle differenze tra la Sport e la Blackline mi pare che la Sport ha i sedili neri con cuciture nere, mentre la Blackline sedili neri con cuciture rosse.

Cmq hai fatto un ottimo acquisto è pur sempre una limited edition, poi se ti piacciono i cerchi 18 Sport montali non te ne pentirai sono bellissimi e te lo dice uno che li monta!! :nod)
Guarda dietro al portellone dovrebbe esserci un etichetta "limited edition" se non cè e sei interessato ti dico dove prenderla. :)