Help Alimentatore ATX

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Devo cambiare il mio alimentatore perchè dopo aver aggiunto un HD non riesce più a erogare potenza a sufficienza e temo sia lui la causa della cottura di uno dei dischi.. :mecry2)

Che potenza mi consigliate per questa configurazione? Eventualmente anche marca/modello, considerando un uso domestico senza pretese di estetica, silenziosità o amenità varie..

Athlon64 3400 su mobo asus k8v-x
radeon 9800 con relativa ventolina
2 hd SATA + 1 hd ide
1 masterizzatore dvd
pci: sb live, tv tuner
6 porte usb occupate da periferiche passive (dongle BT, ecc...)

:grazie)

Grazie :OK)

Per la cronaca quello attuale è da 380W, non so se non ce la fa perchè è sottodimensionato o perchè sta partendo...

Resnick":1q8jfqje ha detto:
Devo cambiare il mio alimentatore perchè dopo aver aggiunto un HD non riesce più a erogare potenza a sufficienza e temo sia lui la causa della cottura di uno dei dischi.. :mecry2)

Che potenza mi consigliate per questa configurazione? Eventualmente anche marca/modello, considerando un uso domestico senza pretese di estetica, silenziosità o amenità varie..

Athlon64 3400 su mobo asus k8v-x
radeon 9800 con relativa ventolina
2 hd SATA + 1 hd ide
1 masterizzatore dvd
pci: sb live, tv tuner
6 porte usb occupate da periferiche passive (dongle BT, ecc...)

:grazie)
Ordinati crescentemente per rumore, qualità & costo Nexus 500W, Cooler Master Rs550wsli, Enermax AL059, Enermax AL030

eviterei gli enermax, gli ultimi modelli danno qualche problemino, il mio ogni tanto ronza(menop male che lo fa poco, circa 1 volta ogni 2 settimane),tanti altri utenti hanno riscontrato questi difetti sogli ultimi enermax

punta su tagan, ocz, antec.

se vuoi risparmiare: lc power

147jet":2n5u65rj ha detto:
eviterei gli enermax, gli ultimi modelli danno qualche problemino, il mio ogni tanto ronza(menop male che lo fa poco, circa 1 volta ogni 2 settimane),tanti altri utenti hanno riscontrato questi difetti sogli ultimi enermax

punta su tagan, ocz, antec.

se vuoi risparmiare: lc power

Quoto... OCZ per tutta la vita! :OK)