Help acquisto casse audio

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
119
0
16
50
Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti o voi esperti!

C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe aiutare per favore?
vorrei cambiare le casse di serie della mia 147 e sarei propenso
all'acquisto delle Coral (che ne pensate?e che potenza prendo?).

Perciò non ho idea di quanto sia il diametro delle casse da prendere(165?)
e sopratutto se devo cambiare anche il filtro crossover.
c'è vero? io non ho l'impianto Bose ma semplicemente le casse e e i tweeter.
Dove si trova il filtro crossover? e tutta l'operazione di cambio casse, tweteer e filtro è una cosa fattibile...o troppo incasinata ??
GRAZIE mille a tutti quanti mi risponderanno!
ciao,Lo. :hail) :hail) :hail)

ciao !!
grazie mille per avermi risposto!!
In verità dopo aver scritto il messaggio ho letto qualche altro mess. e ho visto con piacere che ci sono molte informazioni a riguardo e ho vuisto pure che molto spesso hai risposto tu..che sei molto esperto!!!
A tal proposito...volevo chiederti come mai "sconsigli" a tutti
di cambiare anche le casse posteriori?!?!
Io posso essere d'accordo con te..che magari nn servono molto (anche se penso sia dovuto alla posizione delle stesse...e non perchè generalmente quelle dietro servono meno!) ma xè...già che ci sno...xè nn cambiarle tutte e 4 ?
sicuramente sarà meglio che cambiarne solo due !!
Fai conto che cambiando la marca..a pari potenza..le casse suonano diverse...come ben sai !!
comunque...ho letto le tue preziose risposte...e credo proprio di cambiarle al più presto, $$ permettendo !!
cercherò prima di cambiare quelle anteriori....o tutti e 4 se ho $$ abbastanza!!
:)
dietro poi non ho nemmeno i tweeter ....
:-(
comunque nn ho nessun ampli a bordo !
solo l'autoradio (nn mp3)di serie e casse di serie!
la mia alfa è un restyiling 2005 JTD.
Ti sarei grato se mi consigliassi cosa fare...se vanno bene le coral...e sopratutto se è un'operazione difficile cambiarle!!
ma poi nn ho capito: ma c'è o no il filtro crossover a bordo?se davanti ho i tweteer...credo di si vero?? dove si trova?
GRAZIE MILLE....per la risposta!!!
ciao!!
Lo

è una questione di budget e anche tecnica in quanto fisicamente l'orecchio umano ha la massima percezione dai suoni diretti frontali......è come dire vai ad un concerto e ti posizioni per l'ascolto dietro il palco oppure di spalle all'evento.

Coral è un ottimo prodotto, le uso da diversi anni e mi sono sempre trovato bene
Per cambiare gli altoparlanti oltre ad un pò di capacità di smontaggio ti servono gli adattatori per gli sportelli

Per il crox se opti per l'EVK 165 è di serie oppure se pigli i componenti sciolti lo si può fare ad hoc.

Grazie mille Antonio !!

Preziose informazioni !!!

Ma volevo chiederti una cossa: hai parlato di cambiare gli adattatori degli sportelli....
come mai????
Non ho capito bene: se cambio le casse....devo cambiare i coperchi esterni...che ora sono in tinta con gli interni (alfatex color sabbia!)????
perche'?? non posso tener quelli?
e le casse come si cambiano? si tira via semplicemente il coperchietto sopra le casse oppure devo per forza aprire dall'interno la portiera?
e per i tweeter??
Grazie per i consigli sulle Coral !!
eh eh eh!!
Te che modello mi consigli?
ah...un'ultima cosa: hai ragione ...per il discorso delle casse posteriori...ma...io ho 4 portiere....e quando sale qualcuno dietro...e' bello che anche loro sentano meglio..cosi' come io davanti !!nn credi??!
:)
comunque grazie per la tua disponibilita' !
ciao,Lo

ciao Antonio!
grazie ancora per la risposta!
ho visto sul tuo sito che ci sono anche i kit della coral: potrei prendere uno di quelli ( e se si...quale? va bene kit EVK 165?ma 120Watt nn e' troppo?non e' che poi serve un ampli?)
oppure mi consigli di prendere i pezzi separati (tweteer, casse crossover)?

GRAZIE MILLE e ciao!
Lo