[HELP]A tutti gli elettrici...Connettore D97 e sue varianti

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
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Rimini
Iera sera ho cercato come un matto nelle vicinanze della scatola fusibili
e vicino il battitacco il connettore D97G, sopra il BC c'è il D97D
ma io cerco il G che secondo lo schema si trova + sotto ...
ho bisogno di collegare i cavi per le alette parasole...e devo trovare anche il D97H per collegare gli ugelli riscaldati ...secondo il DTE questi connettori sono uguali nella forma 9 pin ...
ma io ne trovo solo 2 quello sul BC e l'altro sotto la moquette in basso ma non è nessuno dei 2....
il D97H deve esserci x forza..in quanto è collegata la luce baule e la luce cassettino ...
:grazie)
 
mowax":eh54drpu ha detto:
il D97H deve esserci x forza..in quanto è collegata la luce baule e la luce cassettino ...
:grazie)
non lo so sai..ma non puoi collegarle sempre sottochiave, tanto poi per l'accension e spegnimento sono gestite dai loro interruttori (quelli incorporati nell'aletta)

cosi facendo hai sempre la luce accesa..non passando dal quel connettore credo in + hai solo lo spegnimento automatico dopo 20minuti :ka)
 
mowax":391inht3 ha detto:
Iera sera ho cercato come un matto nelle vicinanze della scatola fusibili
e vicino il battitacco il connettore D97G, sopra il BC c'è il D97D
ma io cerco il G che secondo lo schema si trova + sotto ...
ho bisogno di collegare i cavi per le alette parasole...e devo trovare anche il D97H per collegare gli ugelli riscaldati ...secondo il DTE questi connettori sono uguali nella forma 9 pin ...
ma io ne trovo solo 2 quello sul BC e l'altro sotto la moquette in basso ma non è nessuno dei 2....
il D97H deve esserci x forza..in quanto è collegata la luce baule e la luce cassettino ...
:grazie)

Fermo restando che io e DTE litighiamo spesso e non siamo troppo amici ;)
Dovrebbe esserci, non cambia da versione a versione ne da 3p a 5p, solo se fosse prima del 2001 :) non credo il tuo caso, l'unico modo per trovarlo potrebbe essere seguire la massa dal tunnel centrale (C38) da li dovresti arrivarci attaccato, io avevo fatto una cosa simile per dei fili fra centralina e pedali...

Emhh però guardando bene los chema sulla versione 3p me lo da connesso dietro al bc sulla 5p "accostao" da un lato spinto più in dietro, ma essendo una forma di esploso non è cosi faciel capire in reltà comè
 
quindi tu mi suggerisci di provare a vedere che sia dietro il bc??
in alternativa dove potri collegarle ?
e invece x il discorso ugelli tergi riscaldati ..
devo trovare dove è collegato il lunotto ...
:help) :help)
 




Ciao Movax, guarda bene dove sono il d97g-h, questi esplosi ti portano un po fuori strada, guardandoli attentamente mi sembra che si trovino vicino al freno a mano, poi se guordi le immagini in alto c'è scritto posteriori, cioè fanno parte dei cablaggi posteriori, se ci pensi bene può darsi che siano li anche perchè vanno a servire l'ugello del posteriore e la luce bagagliaio!

Prova e fammi sapere :OK)
 
azz.. hai ragione... pensa te che mi ero quasi convinto che si trovassero all'interno della portiera...
+ tardi scendo in garage che devo finire di montare gli ugelli e do uno sguardo ..
grazie onorevole...
 
mowax":asznv32p ha detto:
azz.. hai ragione... pensa te che mi ero quasi convinto che si trovassero all'interno della portiera...
+ tardi scendo in garage che devo finire di montare gli ugelli e do uno sguardo ..
grazie onorevole...

de nada :OK)
 
Scoperto dovè il cablaggio? Per trovare glia ccellerometri fra DTE e ePer ho tribulato 5 minuti poi erano dal batticalcagno ma LoL, su ePer li dava in alto sul montante vicino al windowsbag, sul DTE sembravano dall'attacco cinture :|
 
no .... :mecry2)
niente ho levato le cuffie del cambio e del freno ma senza smontare il tunnel non si vede un ... c.....
a questo punto siccome non ho voglia di smontare il tunnel ...
credo di fare così...
per gli ugelli riscaldati prendo il segnale direttamente
dal pin 31 del connettore D sulla scatola fusibili ... tanto secondo lo schema da lì il segnale arriva al D97H e va fino a D6 dove sono
collegati...nel mentre per le alette parasole con luce
faccio la stessa cosa prendendo il segnale dal pin 33 del connettore
E della scatola fusibili ...anche in questo caso il segnale prosegue fino al D97G le masse sono lì a portata di mano e ho chiuso ...
anche perche sono stufo di intrufolarmi nella nasona... e ogni volta mi spacco la schiena... :asd)
 
Lavoro effettuato ...
ho preso il segnale direttamente dai connettori collgati al bc...
lavoro pulito e funzionante al 100%... :A)
 
Mii che stordito, non avevo letto che lo cercavi per collare gli uggelli....devo farlo o meglio...dovevo farlo :| pur'io prima dell'inverno, se non sbglio codice uggelli: 51702443 - SPRUZZATORE Prezzo ivato: 17,88 EUR l'uno giusto?
non è che li regalino, ma insomma per evitare il ghiaccio e gli uggelli tappati si può fare :|
Quindi tu hai preso il filo che alimenta il lunotto e che vedo va pure agli pecchietti....umhh buono a sapersi :) urge una FAQ eheh
 
si praticamente ho preso il segnale direttamente all'uscita del bc
sul connettore D pin 31 colore marrone-nero ..praticamente quello che proviene dal relè ... e guardando lo schema è lo stesso cavo che entra nel connettore D97H
che poi è cortocircuitato nel sudetto connettore ..
quindi è come averlo preso direttamente da lì...
però non ho dovuto tribolare a smontare il tunnel..
visto che dovrebbe essere lì... il codice è quello che hai postato tu .....
è giusto cmq ti ho risposto nell'altra discussione...
foto non ne ho .. ma siccome dovrò.. riaprire di nuovo nei sotteranei della nasona :asd)
farò eventualmente delle foto ... :OK)
 
si perfetto, già individuato sul BC...
Beh io per ora non faccio nulla per ovvie ragioni :|
Ma se ti scappano 2 fotine credo possa interessare più persone del forum il fare una bella FAQ....
 
purtoppo le foto del cofano aperto non le posso fare ho già chiuso..
ma devo riaprire sotto il body per sistemare meglio i cavi magari in quell'occasione farò qualche foto ...
 
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