[HELP!!!!] A breve anche io sarò un 147ttista!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao ragazzi!!!
Visto che la mia 145 1.6TS 120cv sta per morire di vecchiaia vorrei comprare la 147... e sono pieno di dubbi!
Innanzitutto la questione è... Diesel o benzina??

Io sono un fanatico dei benzina aspirati e il mio 1.6TS mi piace.. peccato sia un po' spompo ai bassi regimi!
Per questo motivo ero orientato alla 147 2.0TS... che ne dite? Ha problemi conosciuti?
Il motore ai bassi regimi come va? In città se vuoi andare piano ce la fai oppure soffri come con il 1.6 della 145? e agli alti?? Come consumi come siamo messi? scommetto meglio della 145!!

Il diesel l'ho provato (Q2) e non mi esalta... a contrario del comportamento della macchina!
Pero' come consumi sono ottimi...

Io faccio circa 25000km all'anno.. e sono indecisissimo! Voi cosa dite?

Poi non è che mi arriva una 147 in concerto by pomigliano?
Sono nelle vostre mani! :rotolo)

benzina 2.0 ts.....senza pensarci nemmeno un secondo.
per il 147concerto.....alza lo stereo e canta.

Partiamo dall'unica certezza del topic:

Poi non è che mi arriva una 147 in concerto by pomigliano?
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

djufuk87":2i7hfaed ha detto:
Io sono un fanatico dei benzina aspirati e il mio 1.6TS mi piace.. peccato sia un po' spompo ai bassi regimi!
Per questo motivo ero orientato alla 147 2.0TS... che ne dite? Ha problemi conosciuti?
Il motore ai bassi regimi come va? In città se vuoi andare piano ce la fai oppure soffri come con il 1.6 della 145? e agli alti?? Come consumi come siamo messi? scommetto meglio della 145!!
Io con il TS 120cv mi trovo bene anche in città, quindi non avrei dubbi. Non lo sento morto, o meglio non è un missile ai bassi ma è normale e per la città è più che sufficiente.

Oltretutto con la 2.0 TS dovrebbero migliorare un pochino le cose quindi non lo vedo come un problema, però è un parere personale. :shrug03)

Io faccio circa 25000km all'anno.. e sono indecisissimo! Voi cosa dite?
Vai in conce e ti fai fare i due preventivi diesel e benzina. Poi ti fai fare i due preventivi dall'assicurazione. Costo della benza, costo del gasolio, chilometri annui e fai 4 conti. Cifre alla mano la scelta verrà da sola, secondo quelli che sono anche i tuoi gusti/emozioni personali!

Sono di parte perchè ho un 2.0 TS :asd)

Se sei amante del benza prendilo.. come gestione non è proibitivo, come consumi siamo a livello del 1.6

Credo che la SS sia inferiore alla manuale come prestazioni e consumi un pelo di più, senza contare poi che quello sul 2.0 è la brutta copia rispetto a quello che monta la GTA :)

Il selespeed mi attira... però ho paura di prenderlo per quanto riguarda l'affidabilità!!
Ho sentito dire che è delicato e sento/leggo sempre di persone che l'hanno rotto... :shrug03)
Quindi vado di 2.0 TS? Voi sapete perchè oggi sul sito dell'alfa nel configuratore è sparito? :asd)

Per gli scricchiolii vabbè.. accendo l'autoradio e via.. ormai ci sono abituato anche con la 145 e assetto -4... il lupo perde il pelo ma non il vizio! :rotolo)
L'importante è che siano solo scricchiolii senza nessuna conseguenza tecncia! :)

Ah diemnticavo! Sapete se è possibile mettere un assetto -1,5 di fabbrica tipo quello della Q2??

Grazie!!!!

briccardo":3t04tmzr ha detto:
perchè dici che è la brutta copia di quello della GTA? :confusbig) (sono un pò ignorante in materia)
Provati entrambi e non sono lontanamente paragonabili come velocità.. cambiano dal giorno alla notte, e non lo dico solo io. Senza contare poi i problemini vari che ogni tanto da :cry:

fratz147":3bbhz9q8 ha detto:
djufuk87":3bbhz9q8 ha detto:
Ah diemnticavo! Sapete se è possibile mettere un assetto -1,5 di fabbrica tipo quello della Q2??
Si certo, è possibile montare l'assetto "sportivo". ;)

Hai fatto bene a mettere le virgolette fratz! :asd)

Io ce l'ho l'assetto della casa e te lo consiglio se dopo non vuoi abbassarla + d tanto,almeno così eviti fin da subito l''effetto SUV".

gigiuz":wez81cwj ha detto:
briccardo":wez81cwj ha detto:
perchè dici che è la brutta copia di quello della GTA? :confusbig) (sono un pò ignorante in materia)
Provati entrambi e non sono lontanamente paragonabili come velocità.. cambiano dal giorno alla notte, e non lo dico solo io. Senza contare poi i problemini vari che ogni tanto da :cry:

è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)

gigiuz":1ltxobw3 ha detto:
briccardo":1ltxobw3 ha detto:
Quoto Giugiuz, vai di manuale senza pensarci! ;)

briccardo":3nqf8aqu ha detto:
è che sulla mai non è previsto come optional ( ho il diesel ) se no l'avrei fatto mettere... :nod)
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

djufuk87":3dmis2j3 ha detto:
Luca T.S.":3dmis2j3 ha detto:
Io ce l'ho l'assetto della casa e te lo consiglio se dopo non vuoi abbassarla + d tanto,almeno così eviti fin da subito l''effetto SUV".

esatto, è il suo unico scopo! :asd)

Infatti! :asd) Io l'ho presa appunto con l'assetto Alfa xkè + d così non potrei abbassarla altrimenti tokkerei nella rampa del garage ma anke xkè il mio scopo era quello d prendere una 147 e non un Suv,altrimenti mi prendevo un RAV4 x dire! :asd)
Comunque come assetto secondo me il suo sporco lavoro lo fa :nod) e soprattutto ogni dislivello purtroppo già si sente avendo anke i 17,mentre in autostrada coi raccordi non parliamone.....certe stekke!! :asd)

gigiuz":20mswn77 ha detto:
briccardo":20mswn77 ha detto:
Ti vuoi proprio male.. :asd)
Scherzi a parte, scindo un attimo le cose. Non è che sul 2.0 sia un cesso umano.. il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Però se confrontiamo le prestazioni della manuale e della SS, vediamo che quest'ultima perde di quasi mezzo secondo il confronto in accelerazione. Colpa della "lentezza" del SS. Forse in questo caso è votato ad un uso più turistico che sportivo.
Sulla GTA il discorso è totalmente diverso.. senti le frustate quando mette la marcia e in molti casi ti mette in condizioni di vantaggio rispetto al manuale.

ottimo! :OK) ho capito! allora mi sa che dopo questa spiegazione mi tengo caro il mio bel manuale! pensavo che il sequenziale garantisse delle cambiate migliori rispetto a quelle che può fare un uomo normale come me (penso che un pilota sappia cambiare benissimo da solo) :asd)

grazie :clap)