HEELLP connect post riparazione

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi ho appena ritirato il connect post sostituzione del laser ... ora i cd li legge splendidamente.
Detto questo una domanda vi prego di farmi capire se è normale :

1) se spengo il connect con il cd delle mappe dentro tutto ok, al riavvio, il connect si accende come al solito senza problemi ...
2) se PRIMa di spegnere il connect TOLGO il cd delle mappe e non lascio nessun cd all'interno del connect quando giro la chiave per riaccendere la nasona il navi fa per 3 secondi lo stesso rumore di quando si inserisce un cd ..... è come se io stessi mettendo un cd ma io non sto toccando nulla ne inserendo nulla .... l'avvio non da nessun errore e nessun problema, i cd quando li metto e tolgo vanno perfettamente senza problemi.

voi se avviate la macchina con il connect senza cd vi fa questo rumorino ?

Ps se a macchina accesa TOLGO il cd delle mappe e spengo il connect ( solo il connect tramite la manopola ) quando lo riaccendo ( sempre tramite la manopola ) non fa nessun rumore e si avvia silenzioso ...

LA DOMANDA E' : E' NORMALE ? vi prego aiutatemi altrimenti devo contattare immediatamente chi ci ha messo le mani per riportarglielo

mito84":1fsflxkp ha detto:
Ciao ragazzi ho appena ritirato il connect post sostituzione del laser ... ora i cd li legge splendidamente.

1) se spengo il connect con il cd delle mappe dentro tutto ok, al riavvio, il connect si accende come al solito senza problemi ...
2) se PRIMa di spegnere il connect TOLGO il cd delle mappe e non lascio nessun cd all'interno del connect quando giro la chiave per riaccendere la nasona il navi fa per 3 secondi lo stesso rumore di quando si inserisce un cd ..... è come se io stessi mettendo un cd ma io non sto toccando nulla ne inserendo nulla .... l'avvio non da nessun errore e nessun problema, i cd quando li metto e tolgo vanno perfettamente senza problemi.

Ps se a macchina accesa TOLGO il cd delle mappe e spengo il connect ( solo il connect tramite la manopola ) quando lo riaccendo ( sempre tramite la manopola ) non fa nessun rumore e si avvia silenzioso ...

LA DOMANDA E' : E' NORMALE ? vi prego aiutatemi altrimenti devo contattare immediatamente chi ci ha messo le mani per riportarglielo
credo che sia normale...in quanto dovrebbe essere una procedura del connect per vedere se all'allterno c'è qualche cd e di che tipo si tratta :nod)

alfa147":iwfukfgb ha detto:
mito84":iwfukfgb ha detto:

credo che sia normale...in quanto dovrebbe essere una procedura del connect per vedere se all'allterno c'è qualche cd e di che tipo si tratta :nod)

Sarebbe per me importantissimo avere da voi conferme per sapere se lo fa a tutti! Speriamo sia normale!
Il tuo lo fa ?

Se togli il cd, spegni la macchina e accendi lo fa o no ?

Grazie mille e vi prego chi ha un connect se riesce a dirmi come si comporta all'accensione SENZA cd all'interno mi farebbe un piacere fantastico!!!!

alfa147":140ofno9 ha detto:
controllato...il mio lo fa :nod)

ok posso togliere una mano dalle balle :) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :clap) :clap) :clap) :clap) :asd) :asd)

Se qualcuno mette anche la sua verifica mi fa strapiacere.

GRAZIE MILLE ALFAAAAAAAAA SEI STATO GENTILISSIMO A VERIFICARE APPOSTA.

un'altra info ... visto che la meccanica è nuova nuova e anche la lente dite che si usura meno se non tengo sempre le mappe nel connect ma inserisco solo quando mi servono ? puo preservare meglio la lente ? calcolando che uso molto la macchina vorrei che questa sistemazione duri a lungo :p :p infatti il connect lo uso praticamente SOLO per le mappe e la musica la ascolto sempre sempre solo dal caricatore ....

confermo che il rumore del lettore cd lo fa anche la mia all'accensione. anche io tengo sempre il lettore senza cd e lo inserisco solo se mi serve per le mappe visto che la musica la ascolto da un lettore di schede loudlink.

Perfetto allora basta paranoie e tengo estratto il cd dal lettore quando non mi serve :)

Grazie ragazzi se non ci fosse il virtual bisognerebbe inventarlo

:OK) gentilissimi come sempre

Si io prima avevo montato un nav di quelli vecchi senza cioè comandi al volante e quando si accendeva dalla chiave faceva esattamente quel rumore,(quindi non ti preoccupare è normale) il rumore non lo fa invece se a macchina accesa spegni il nav da manopola e lo riaccendi sempre da manopola perchè il nav in quel caso non si riavvia completamente, infatti se ci fai caso non spunta il logo alfa e si accende immediatamente, resta solo in standbay.
ciao