HDD DVD recorder 250GB

N147

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2004
871
0
16
Treviso
Ciao ragazzi,
ho un problemino con il mio nuovo DVd recorder Packard Bell 250gb.
(esattamente come questo per interderci: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1).

l ho comprato il 24/01/07, e il 25/01/07 volevo già cambiarlo.
motivo?

quando si stà registrando non si possono vedere altri canali, possibile?
è persino scritto nel manuale.

"attenzione, quando si stà registrando non si può cambiare sorgente ecc.. ecc.."

ora:
se vado nel megozio dove l ho comprato, me lo cambiano con un altro modello?
sapete consigliarmi un modello da poter far scambio se possibile, anche da 160gb.

GRAZIEE

N147":1ndc6vrc ha detto:
Ciao ragazzi,
ho un problemino con il mio nuovo DVd recorder Packard Bell 250gb.
(esattamente come questo per interderci: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1).

l ho comprato il 24/01/07, e il 25/01/07 volevo già cambiarlo.
motivo?

quando si stà registrando non si possono vedere altri canali, possibile?
è persino scritto nel manuale.

"attenzione, quando si stà registrando non si può cambiare sorgente ecc.. ecc.."

ora:
se vado nel megozio dove l ho comprato, me lo cambiano con un altro modello?
sapete consigliarmi un modello da poter far scambio se possibile, anche da 160gb.

GRAZIEE
Se non ha un doppio tuner è impossibile cambiare canale.
Secondo te come dovrebbe fare? ;)

ma credo siano tutti così, sia i VHS che i dvd recorder.
Tu li imposti su un canale (o una fonte esterna, es. sky) e loro registrano.
Contemporaneamente, su un altro canale tv puoi vedere quello che vuoi.
L'unico limite potrebbe essere che se hai sky e stai registrando qlc non puoi cambiare il canale di sky

Ferma tutto!!!

Guardando il Link che hai indicato...... nelle descrizioni c'è scritto:

Rear panel:
CVBS Out (RCA Jack) 1
S-Video Out 1
Audio L/R output (RCA jack) 1
Component out (Y, Cr, Cb) 1, progressive scan
SCART (with RGB) 1 in + 1 out
Digital audio out Coaxial + Optical
RF in 1
RF loopthrough out 1 (W/o DVD output)

Front Panel DV in 4 Pin IEEE 1394

In più..... guardando la fotografia del "Retro" dell'oggetto si vede chiaramente che sono presenti:

- 1 presa per antenna "maschio"
- 1 presa per antenna "Femmina"

Tutto questo vuol dire che il segnale antenna è sì ricevuto dal "Sintonizzatore" (Tuner) interno all'apparecchio ma anche lasciato passare al sintonizzatore del TV (Sempre se lo colleghi all'apposito spinotto), infatti a DVD spento tu dovresti comunque continuare a vedere i canali televisivi senza problemi!!!

Ora...... sarà pur vero e logico che tu non possa cambiare canale (Sul DVD Burner) nel bel mezzo di una trasmissione ma è altrettanto vero che sul tuo TV puoi visualizzare quello che vuoi selezionando la sorgente.... quindi mentre sul DVD Burner registri "Canale 5" sul televisore (impostando come sorgente il "Cavo antenna") puoi tranquillamente visualizzare "Rai 1".

Quanto sopra esposto è valido "ovviamente" se colleghi il cavo antenna dalla "presa a muo" all'ingresso del DVD Burner e dalla TV all'uscita presente sul DVD Burner stesso.

:)

Da quello che dici.... deduco che appena tu accendi il DVD Burner la tua TV passa automaticamente a farti vedere cio' che lo stesso apparato le trasmette........

Una domanda mi nasce spontanea......

Ma il tuo TV ti permette di selezionare l'ingresso da visualizzare??? :confusbig)

Perchè se non te lo permette allora mi sa' che non ci sono soluzioni....oltre a quella da te prospettata nel primo post..... ossia trovare un DVD burner che gestisca la cosa via software..... (cosa che il tuo VHS faceva forse tramite un'apposito tasto sul telecomando....).

di solito si, quando accendo la play seleziono av1 o av2.
un altro lettore dvd che ho a casa invece quando lo accendo non mi lascia far altro che guardare quello che risproduce lui.

ma è possibile che invece che andare avanti con la tecnologia si perdono in caxxate come queste? secondo me è veramente una stupidata..

rimo_is_on_line":17wwmbk0 ha detto:
Da quello che dici.... deduco che appena tu accendi il DVD Burner la tua TV passa automaticamente a farti vedere cio' che lo stesso apparato le trasmette........

Ma il tuo TV ti permette di selezionare l'ingresso da visualizzare??? :confusbig)

Perchè se non te lo permette allora mi sa' che non ci sono soluzioni....oltre a quella da te prospettata nel primo post..... ossia trovare un DVD burner che gestisca la cosa via software..... (cosa che il tuo VHS faceva forse tramite un'apposito tasto sul telecomando....).

N147":3mrgx7zs ha detto:
un altro lettore dvd che ho a casa invece quando lo accendo non mi lascia far altro che guardare quello che risproduce lui.

ma è possibile che invece che andare avanti con la tecnologia si perdono in caxxate come queste? secondo me è veramente una stupidata..

rimo_is_on_line":3mrgx7zs ha detto:

Direi che ti basta selezionare il canale TV col telecomando :asd)

Non riesco proprio a capire dove sia il problema: il DVD registra col suo tuner, tu guardi sulla TV il canale che vuoi ;)

La faccenda si complica leggermente se devi vedere altre sorgenti (es. tuner satellitari) ed hai un SINGOLO ingresso SCART nel TV, ma non direi (av1 e av2).

---
Riguardo all'autocommutazione alla presenza di un segnale video ti assicuro che non è qualcosa di "insolito", molti TV lo fanno (tipicamente sugli ingressi abilitati solo in ENTRATA, ovvero magari lo fanno su AV2 e non su AV1).

:asd) :asd)

eh lo so, sembra impossibile.
ma quando sto registrando non si può cambiare canale..

se lo porto indietro me lo cambiano con un altro modello secondo voi??

InterNik":29kr47x2 ha detto:
N147":29kr47x2 ha detto:

rimo_is_on_line":29kr47x2 ha detto:

Direi che ti basta selezionare il canale TV col telecomando :asd)

Non riesco proprio a capire dove sia il problema: il DVD registra col suo tuner, tu guardi sulla TV il canale che vuoi ;)

La faccenda si complica leggermente se devi vedere altre sorgenti (es. tuner satellitari) ed hai un SINGOLO ingresso SCART nel TV, ma non direi (av1 e av2).

---
Riguardo all'autocommutazione alla presenza di un segnale video ti assicuro che non è qualcosa di "insolito", molti TV lo fanno (tipicamente sugli ingressi abilitati solo in ENTRATA, ovvero magari lo fanno su AV2 e non su AV1).

forse ho risolto..

..scambiando con la seconda presa scart della tv, quella senza filtri..

più tardi provo meglio :X)

vi terrò aggiornati :asd)