HDD 2.5 da sata a ide... si può fare?

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Ciao a tutti,
come si evince dal titolo, chiedo aiuto in merito. Praticamente mi si è guastato HDD da 100gb del notebook Acer Aspire 1640 che avevo deciso di vendere, ed avendo a disposizione un altro HDD da 160gb con attacco sata, volevo sostituirlo con quest'ultimo... Esistono adattatori? In internet ho fatto già qualche piccola ricerca, ma nulla per HDD notebook... Avendone uno in casa volevo evitare di comprarne un altro e sfruttare appunto quest'ultimo... specialmente se devo venderlo... Spero esista questo adattatore per convertire da sata a ide. :help)
Saluti Max.
 
interessava anche a me anche se per hard disk normali da 3.5".
purtroppo si fa una fatica bestia a trovarli e oltretutto, almeno per il 3.5", costano più di un hard disk nuovo da 500Gb o addirittura 1Tb che ormai te li tirano dietro la schiena.
purtroppo se uno non vuole cambiare tutto il pc è l'unica... gli hard disk pata (o ide che dir si voglia) se li riesci ancora a trovare come usato o fondo di magazzino, vengono venduti a peso d'oro
 
am78_ud":om9i2bka ha detto:
interessava anche a me anche se per hard disk normali da 3.5".
purtroppo si fa una fatica bestia a trovarli e oltretutto, almeno per il 3.5", costano più di un hard disk nuovo da 500Gb o addirittura 1Tb che ormai te li tirano dietro la schiena.
purtroppo se uno non vuole cambiare tutto il pc è l'unica... gli hard disck pata (o ide che dir si voglia) se li riesci ancora a trovare come usato o fondo di magazzino, vengono venduti a peso d'oro

Ne trovai un paio da 40gb l'uno a 10€ testati, ma a me interessa non meno di 100gb al massimo 80gb... Comunque nuovo da 160gb a meno di 60€ non ho trovato nulla... e, dato che ero e sarei dell'idea di venderlo, spendere tutti quei soldi non mi entusiasma...
Per quelli da 3.5" ne ho trovati di adattatori, ma per i 2.5" ancora nulla... :sic) :help) :help) :help) :help)
Saluti Max.
 
magari quelli per notebook costano di più, ma un sata da 3.5" 500Gb con 50-60 euro te lo porti a casa...
quelli più piccoli ovviamente no, sono fuori produzione e quindi te li fanno strapagare
 
Quindi nessuno che sa dirmi se esistono effettivamente o dove trovare questi adattatori? :help)
Saluti Max.
 
http://www.pixmania.it/accessori-per-ca ... 074-a.html
l_01060074.jpg


Ma la vedo dura infilarlo insieme all'hard disk in un notebook.

EDIT: ho visto solo ora che per i 3,5 avevi già trovato, purtroppo la vedo dura trovare qualcosa che si riesca a montare insieme all'hard disk nel notebook
 
Caste91":6j9n22a0 ha detto:
http://www.pixmania.it/accessori-per-cabinet/advance-adattatore-ide-sata-a-doppio-senso/01060074-a.html
l_01060074.jpg


Ma la vedo dura infilarlo insieme all'hard disk in un notebook.

EDIT: ho visto solo ora che per i 3,5 avevi già trovato, purtroppo la vedo dura trovare qualcosa che si riesca a montare insieme all'hard disk nel notebook

Questo è anche il secondo problema... :sic) :sic) :sic) :sic)
Saluti Max
 
così poco? figata. però x quello che serve a lui x un notebook poi gli tocca montarlo esterno il disco

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
maledetto Tapatalk che mi carica i messaggi a pezzi. non avevo visto tutta la tua risposta caste

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Adattatori del genere esistono ma non per fare quello che vuoi fare tu. Non riusciresti mai ad infilarlo nello spazietto dove va infilato l'hard disk.
Cmq io la scorsa settimana su subito ne ho trovati vari di hdd usati a buon prezzo sia IDE che SATA.
 
bell":1b4u0dvc ha detto:
Adattatori del genere esistono ma non per fare quello che vuoi fare tu. Non riusciresti mai ad infilarlo nello spazietto dove va infilato l'hard disk.
Cmq io la scorsa settimana su subito ne ho trovati vari di hdd usati a buon prezzo sia IDE che SATA.

Il problema è che, dopo esperienza passata, preferisco comprarlo dai tecnici informatici di mia conoscenza che almeno me lo sostituirebbero in caso di malfunzionamento dopo acquisto... Credo che dovrò cercarne uno ide... :sic) :sic)
Saluti Max.
 
Maxximus":3hqyx29b ha detto:
bell":3hqyx29b ha detto:
Credo che dovrò cercarne uno ide... :sic) :sic)
Saluti Max.
mi sa di si, in questi casi e' l'unica soluzione, anche se se ne approfittano e se li fanno strapagare.
diversamente, ti conviene cambiare direttamente pc.
ho avuto lo stesso problema col pc di mio padre l'anno scorso, alla fine ne avevo trovato uno usato piu' piccolo, ma poi era tutto inchidato e alla fine gli ho assemblato un pc nuovo
 
am78_ud":2rk5rqt5 ha detto:
Maxximus":2rk5rqt5 ha detto:
bell":2rk5rqt5 ha detto:
Credo che dovrò cercarne uno ide... :sic) :sic)
Saluti Max.
mi sa di si, in questi casi e' l'unica soluzione, anche se se ne approfittano e se li fanno strapagare.
diversamente, ti conviene cambiare direttamente pc.
ho avuto lo stesso problema col pc di mio padre l'anno scorso, alla fine ne avevo trovato uno usato piu' piccolo, ma poi era tutto inchidato e alla fine gli ho assemblato un pc nuovo

Ma infatti sono più propenso a venderlo, ma senza hdd lo dovrei regalare e non mi va giù...
Saluti Max.
 
Alla fine ho avuto una botta di c... (ogni tanto.... ;) ) nel trovarne uno da 100gb usato che ho potuto testare prima dell'acquisto e che ho già provveduto a ripristinare il notebook... Con una spesa di € 40,00... :sic) Ora il mio dilemma è venderlo o non venderlo il notebook... ci tengo un pò, ma allo stesso tempo tenerlo conservato come riserva/emergenza non mi va... :scratch) :scratch) :scratch)
Saluti Max.
 
Se lo devi tenere il fermo "perchè un domani potrebbe essere utile in urgenza", penso che convenga venderlo. Se magari oggi un minimo di mercato lo ha e qualche soldo ce lo fai, più avanti credo sarà sempre più difficile.
 
quoto burton. vendilo e non pensarci troppo, se lo vendi adesso qualcosa riesci a ricavare, se aspetti poi è solo buono per rottamare.
anche perché tra pochi anni sarà una cragna e non ci potrai fare quasi niente...
chi userebbe oggi, per emergenza, un vecchio pc con windows 98, per fare l'esempio?
e comunque anche l'aver trovato un disco usato non mi fiderei troppo, nel senso è usato e ha i suoi anni, adesso va bene, ma all'improvviso può lasciarti facendoti perdere tutti i dati.
 
Credo che lo venderò... vedrò, appena un pò di tempo libero, di vedere il suo mercato e mettere annuncio. Grazie a tutti dei consigli :fluffle)
Saluti Max.
 
Quoto quanto detto dagli altri. Vendi tutto e subito che ancora riesci a ricavarci qualche soldo.
Purtroppo il materiale informatico perde valore ogni giorno che passa. Io avevo due vecchi portatili e sono riuscito a farci 100 euro tutti e due ma erano molto vecchi e non messi benissimo.
 
Top