Ragazzi sul pc ho un raptor da 74 dove c'è il sistema operativo, e 2 maxtor da 200 l'uno dove ho i miei archivi. Uno dei 2 non viene più visualizzato dal pc. Come posso recuperare almeno qualche dato? :wall)
Testa":3m1azda0 ha detto:Qualche giorno fa sentito dei "tac". Adesso non li fa più. I 3 dischi sono vicini e non riesco a distinguere quale fa rumore. Da bios lo rileva mentre in risorse del computer non lo vede :ka)
Black_mind":3pni16xv ha detto:Ti do un consiglio quale vecchio utente enthusiast /gamer/modder...
Se proprio non riesci più a farlo partire o salta quelche dato nella copia dei file puoi provare a usare un vecchio metodo:
1) Stacchi il raptor
2) FREEZER per un paio di ore avvolto nella carta trasparente da cucina per non farlo inumidere. Deve solo diventare molto freddo!!
3) Attacchi il raptor e vedi che fino a quando è freddo lavora molto meglio :spin)
Spero di esserti stato utile.
Cya
L'archivio più importante è già salvato in un altro hd. Quello lo uso comunque per le cose più inutili :ciao)rizzotti91":47c081zy ha detto:Mi sembra strano che sia quello il problema.. stai comunque attento.. ti conviene cambiarlo o non utilizzarlo per dati importanti..
PaciAlfista":3odcpbs1 ha detto:Se hai dati importanti e vuoi recuperarli vai qui:
http://www.ultrarecovery.com