Hard disk esterno

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
come potete immaginare...lo spazio non basta mai e quindi sono in procinto di acquistare un hard disk esterno da 500gb.

Fino ad ora ho visto due prodotti interessanti:
Il packard bell store &save 3500 (500gb)
e il My Book™ Essential Edition™ (500gb)

Che ne pensate !?? Mi sapete consigliare qualcosa di meglio da non spendere piu di..200 euro ?!? (tetto max di spesa)
Per i collegamenti cosa è da preferire? Usb,firewire,rj 45(rete)?!?

Grazie a tutti per i consigli

Borghese":3hzgqn0u ha detto:
Ciao a tutti,
come potete immaginare...lo spazio non basta mai e quindi sono in procinto di acquistare un hard disk esterno da 500gb.

Fino ad ora ho visto due prodotti interessanti:
Il packard bell store &save 3500 (500gb)
e il My Book™ Essential Edition™ (500gb)

Che ne pensate !?? Mi sapete consigliare qualcosa di meglio da non spendere piu di..200 euro ?!? (tetto max di spesa)
Per i collegamenti cosa è da preferire? Usb,firewire,rj 45(rete)?!?

Grazie a tutti per i consigli
Tra i due meglio il secondo (western digital).

Per il tipo di connessione dipende molto da spesa e da "cosa" si vuole, oltre dalla facilità di attaccare e staccare "a caldo" il disco.

Se NON ti interessa attaccare a PC acceso (quindi spegni il PC, attacchi il disco, accendi e viceversa quando spegni) la scelta migliore è la connessione eSATA, sicuramente la più veloce.
---
Se vuoi invece la sicurezza al 100% di poter "attaccare e staccare" a piacimento devi orientarti verso USB2, Firewire 400, Firewire 800, in crescendo di velocità e costi.
---
Per applicazioni "serie" ci sono anche i dischi SATA hotplug, ma fermo subito il discorso poco adatto ai niubbi.

In definitiva: se il disco è meramente un backup ti consiglio l'economico USB2; se hai più $$$ da spendere (ed uno slot PCI libero) sicuramente Firewire800.

Ti sconsiglierei, oggi, eSATA per problemi di hotplug non ancora risolti del tutto (tecnologia immatura)

Borghese":vb4i19ve ha detto:
grazie preciso e specifico come al solito!
Ultima cosa...un consiglio su qualche sito per comprare on line ?!?
Se non ti interessa particolarmente risparmiare fino all'ultimo euro, ma prediligi rapidità e disponibilità, ti consiglio misco.

Se, al contrario, vuoi tirare all'ultimo euro... vai in un ipermercato :asd)