Hankook nel primo impianto Volkswagen

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Come forse avevo già accennato, la Hankook si è aggiudicata una parte del primo impianto Volkswagen. Ecco un paio di foto scattate ieri (purtroppo solo con il cell) ad una Golf Goal che era su una bisarca che ci ha portato qualche pandino:

hankook1.jpg


hankook2.jpg


Per alcuni è un riconoscimento ad Hankook (che ricordo avere una linea economica di nome Kingstar), per latri è un ulteriore risparmio del Gruppo VW, anche se penso che le gomme di primo impianto abbiano per tutti e tutte le marche un costo alquanto ridotto, indipendentemente dalla marca.
 
Le Hankook sono buone gomme, ce l'ha mia madre sotto la smart e vanno meglio delle Continental che aveva prima!!

Mi sembra di aver sentito che appartengono ad una grande casa di pneumatici, ma non ricordo quale!! :ka)
 
Chissa come mai.. :D un grosso gommista di Varese mi ha detto che le Polo montano di serie le Maxxis.. :vomito) complimenti.. :eek13) infatti molti escono dal conce e vanno da lui a farsele sostituire...le Hankook non sono affatto buone,basta vedere i giudizi sui siti specializzati.. :nod)
 
le hankook... da gomme di m...a quali per altro sono alla fine sono riuscite ad essere montate sulle vw. be' pazienza.... vorrà dire che farò come un mio amico: lui ha comprato la kia sorento e il venditore gli ha chiesto se preferisse hankook o kumho.lui ha detto che voleva michelin e il tipo gli ha detto che non si poteva perchè le gomme uscivano così. allora si è alzato e ha fatto per andare via. quando era sulla porta il venditore gli ha detto che sulla sua nuova auto avrebbe trovato 4 michelin.
le hankook se le tengono i coreani....
 
Io non sarei contento, ma se ci pensiamo le 147 uscivano anche con Pirelli P6000 o Firestone F590, alla fine può anche essere che abbiano qualità simile.

D'accordo il nome, ma è il modello quello che conta.
 
147jtd-TI":3ksuks83 ha detto:
... vorrà dire che farò come un mio amico: lui ha comprato la kia sorento e il venditore gli ha chiesto se preferisse hankook o kumho.lui ha detto che voleva michelin e il tipo gli ha detto che non si poteva perchè le gomme uscivano così. allora si è alzato e ha fatto per andare via. quando era sulla porta il venditore gli ha detto che sulla sua nuova auto avrebbe trovato 4 michelin.
le hankook se le tengono i coreani....

allora, se non gli piacciono i prodotti coreani poteva benissimo non entrare in un concessionario kia, dopo aver comprato un'auto coreana non può scandalizzarsi per le gomme, quelle sono il minimo rispetto alla macchina... :crepap) :crepap) :lol: :crepap) :lol:
 
teknomotion":32arxzsp ha detto:
Vero,conta il modello..io penso che la miglior Hankook sia pari ad una gomma medio-bassa Jap oppure Europea...
Immagino che tu le abbia provate tutte le hankook in serie alle medio basse jap o europee. Il tuo commento mi fa un po' storcere il naso, perchè mi sa un tantino di pregiudizio. Non voglio offenderti, sia chiaro. Io quattro hankook le monto con soddisfazione sulla mia macchina, e dopo 15.000 km si dimostrano affidabili e con una buona tenuta su asciutto e bagnato...
 
MAD147":2fuvygjx ha detto:
teknomotion":2fuvygjx ha detto:
Vero,conta il modello..io penso che la miglior Hankook sia pari ad una gomma medio-bassa Jap oppure Europea...
Immagino che tu le abbia provate tutte le hankook in serie alle medio basse jap o europee. Il tuo commento mi fa un po' storcere il naso, perchè mi sa un tantino di pregiudizio. Non voglio offenderti, sia chiaro. Io quattro hankook le monto con soddisfazione sulla mia macchina, e dopo 15.000 km si dimostrano affidabili e con una buona tenuta su asciutto e bagnato...

Anch'io le monto su un'auto di famiglia e devo dire che hanno un'ottimo grip in tutte le situazioni. Anche all'ultimo dell'anno 2005/2006 quando la strada era una lastra di ghiaccio (quelli di Milano e dintorni se la ricorderanno di sicuro) si sono comportate egregiamente! :OK) Qundi secondo me una gomma può essere eccezionale per uno e scadente per altri e viceversa, ma non lo può essere a priori solo perchè coreana. ;)
Poi figuriamoci se un marchio come VW e oltretutto tedesco (sappiamo tutti il sistema di qualità rigidissimo in Germania...) si va a sputtanare così.... :ka)
 
La mia piccolo Polo è uscita di serie con le Firestone, che sono comunque buone gomme. ;)

Non conosco queste Hankook, però anche a me pare di aver letto su un test comparativo che comunque non fossero ottime (bisogna poi chiaramente il modello...) :shrug03)
 
MAD147":3krdmdax ha detto:
Immagino che tu le abbia provate tutte le hankook in serie alle medio basse jap o europee. Il tuo commento mi fa un po' storcere il naso, perchè mi sa un tantino di pregiudizio. Non voglio offenderti, sia chiaro. Io quattro hankook le monto con soddisfazione sulla mia macchina, e dopo 15.000 km si dimostrano affidabili e con una buona tenuta su asciutto e bagnato...

Non le ho provate tutte,x sfortuna solo sulla Punto aziendale,ma erano un modello di fascia economico.. :ka)vanno molto meglio le Kleber che monta tutt'ora(e sono una sottomarca..) x il resto,mi piace dare un'occhio ai siti dove si comparano i vari modelli,specialmente quelli tedeschi.. ;) e lì non ne vengono furi molto bene,avranno pregiudizi anche loro?
 
Il voto medio di 2.0 non lo butterei mica... anche se ho letto che la durata della prova è inferiore ad alcune concorrenti. Sul 3.7 nella frenata sul bagnato potrebbero fare meglio. Sta scarseza, cmq, non la riscontro. Sarà magari mia capacità di modulare la frenata ma è così. Non mi sembrano prevenuti. Tu, in questo frangente invece, sì. Opinione mia, s'intende.
 
Top