han cambiato i connettori airbag sedile.

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
51
La Spezia (Ceparana)
Tanto per informazione (se è già stata data, perdonatemi), i connettori airbag sedile delle ultime 147 sono diversi (di colore arancione) da quelli che avevo sulla prima restyling.

Indi per cui se qualcuno ha in mente di cambiare i sedili, ne tenga conto. Io ho trovato questa novità al momento di cambiare i sedili di serie e metterci i "GT" che già avevo sulla rossa.

Il problema è cmq risolvibile, perchè la treccia è identica, colore cavi incluso, quindi basta cambiare armarsi di pazienza e cambiare il connettore (se uno ne ha voglia e lo trova) oppure tagliare via dal sedile modificato il connettore con qualche cm di filo e, rimosso il connettore dall'altro, fare una giunta rispettando il colore dei cavi che è identico.

vabbè non penso sia un problema invertire i connettori di nuovi e vecchi sedili ;) si taglia e si fa la giunta! è una stronzata! ;) cmq grazie dell'informazione! :OK)

mancio83":rzim4uym ha detto:
dunque li hanno cambiati perchè prima si staccavano sempre facendo avaria airbag??
insomma hanno provveduto?
ah però, dopo 7 anni di produzione :asd) era ora :rotolo)

Si riesce a capire da quando esattamente (da chi ha l' eper aggiornato) ?
Sarebbe interessante da mettere nelle faq, visto che ogni tanto qualcuno cambia i sedili.

giangirm":18qti2m6 ha detto:
Si riesce a capire da quando esattamente (da chi ha l' eper aggiornato) ?
Sarebbe interessante da mettere nelle faq, visto che ogni tanto qualcuno cambia i sedili.

Dalla serie2. Ci sono due soli cavetti per i sidebag, uno per serie0-1 e l'altro appunto per serie2.
E per anticipare la tua prossima domanda giangio, codici e prezzi sono i seguenti:
cavo elettrico sidebag (serie0/1): 51753117 - 57,07 euro
(serie2): 51790889 - 57,07 euro

Lato veicolo invece penso ci sia tutto il cablaggio della parte centrale diverso, conviene cercarsi un connettore adatto o fare taglia-cuci.

:grazie) Fusi per l'info.