H7 invece che H7R

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
38
Un saluto a tutti
Dopo 3 anni di onorato servizio mi sono trovato a dover cambiare una lampada xenon del kit Obd2world ancora del primo vecchio comunitario, già che c'ero quindi le ho fatte cambiare tutte e due.
Purtroppo però ho ordinato le H7 e, ovviamente, me ne sono accorto dopo averle fatte montare!!!
La differenza è che le H7 sono per i lenticolari e le H7R per la parabola nostra sulla 147

Mi tocca ricambiarle vero? :cry:
 
io ho messo le normali H7 nel faro del restyling..due miei amici le han fatte mettere nella stessa macchina dall'elettrauto e ha messo normalissime H7, problemi evidenti non ne ho riscontrati nessuno mi segnala che lo abbaglio e va bene così :up)
 
l'unica cosa forse è farle regolare un po...io le tengo a livello 1...se dovessi cambiarle proverei a mettere 5000k...e proverei le h7r...però ormai ho queste e me le tengo fino a qndo funzionano...eheh :OK)
 
Grazie a tutti, se le cose stanno così lascio queste e amen la prossimo volta mi sveglio!!!

Gigioneonefourseven":2j09xt1d ha detto:
l'unica cosa forse è farle regolare un po...io le tengo a livello 1...se dovessi cambiarle proverei a mettere 5000k...e proverei le h7r...però ormai ho queste e me le tengo fino a qndo funzionano...eheh :OK)

Sempre tenute a livello 1 anche le H7R e solo 2-3 auto mi hanno sfanallato nel giro di 3 anni, continuo così allora, l'unico pensiero era che oltre ad accecare gli altri dirigessero meno bene la luce dove serve

:14pc)
 
io colla gt insieme al kit presi le h7,non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza delle h7r,le scoprii nelle settimane successive al montaggio cercando una soluzione appunto al fatto che abbagliassero,troppo. le potevo regolare come volevo sia col tasto che sulla vite del faro l'unica posizione in cui non abbagliava vanificava il funzionamento degli abbaglianti che insieme al faro venivano puntati troppo in basso e accendendoli non illuminivano in profondità ma in terra.

insomma cercai una soluzione e trovai le h7r, le ordinai,le montai e regolai il faro a dovere e da allora raramente a qualcuno da fastidio.
il problema (almeno nel mio caso) non era che non dirigessero abbastanza luce dove serviva, era che ne dirigeva la stessa quantità pure dove non doveva :D
non c'era taglio di luce,era tutto illuminato,come con un abbagliante.
semmai potresti chiedere una sostituzione.
 
Ludutrus":22x90hr0 ha detto:
io colla gt insieme al kit presi le h7,non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza delle h7r,le scoprii nelle settimane successive al montaggio cercando una soluzione appunto al fatto che abbagliassero,troppo. le potevo regolare come volevo sia col tasto che sulla vite del faro l'unica posizione in cui non abbagliava vanificava il funzionamento degli abbaglianti che insieme al faro venivano puntati troppo in basso e accendendoli non illuminivano in profondità ma in terra.

insomma cercai una soluzione e trovai le h7r, le ordinai,le montai e regolai il faro a dovere e da allora raramente a qualcuno da fastidio.
il problema (almeno nel mio caso) non era che non dirigessero abbastanza luce dove serviva, era che ne dirigeva la stessa quantità pure dove non doveva :D
non c'era taglio di luce,era tutto illuminato,come con un abbagliante.
semmai potresti chiedere una sostituzione.

Quoto Ludutrus, come ho già detto sulla parabola ci vuole l'H7R e basta.
Trovo sia un assurdità mettere gli xenon e poi puntarli per terra per non abbagliare... :asd)
allora che li avete messi a fare? In pratica si vedeva meglio con le alogene!
 
Ribadisco sugli xenon, leggete l'articolo di 4 ruote di gennaio, i test sono fatti all' AL (che per inciso è l'azienda che ha progettato gli xenon della 147) ci sono i grafici che mostrano come anche il miglior kit xenon regolato ad hoc non rientri nei parametri, e di come invece le night breaker siano un ottima scelta :OK)
 
io a breve prenderò i fari con il lenticolare che comprendono già l'assetto automatico dei fari....mi mancherebbero solo i lavafari,non penso si attacchino per la mancanza di quelli!!cmq io son 3 anni che giro con il kit aftermarket su parabola senza mai un problema...
 
Ciao ragazzi sono nuovo. Io ho da circa una settimana acquistato una 147 black line (usata del 2008)
Non riesco a smettere di dire al mondo che è bellissima e sono PAZZZOOO!
Ora volevo mettere le lampade allo xeno, e sotto il consiglio di un mio amico ke fa spl mi diceva di prendere un kit della xenon lamp, ke tra l'altro in qst periodo sono pure in offerta. Volevo anch'io sapere se dovevo mettere le h7 o le h7r. Mi sono accorto che in alfa romeo il manuale di istruzioni è un optional, perchè sul manuale è scritto che per le posizioni ci voglione le h6w, mentre in realtà ci vanno le h5w "-.- ho pure fatto una figura di m**** dall'autoricambi (non avendole prima smontate x vedere di quale avevo bisogno).
Sempre sul manuale viene detto che ci vogliono le h7 x gli anabbaglianti...ma giustamente non mi fido. Secondo voi?
 
Grazie x la risposta :)
Perchè secondo te non dovrei montarli? Perchè ceco gli altri davanti?
Nel caso monto lo stesso gli xeno metto le h7 quindi?
 
dunque riassumendo tutta la marea di materiale che puoi trovare usando il cerca, te lo sconsiglio perchè:

1. sono illegali
2. il faro a parabola non è adatto per lo xenon
3. H7 + parabola = pericolo per chiunque incontri

se proprio vuoi toglierti lo sfizio, compra le H7R e in gradazione 4300K, e regolale basse!!! ci vedrai peggio che con le alogene, perchè per vedere bene devi alzare il fascio, ma così facendo ti sfanaleranno (giustamente) tutti!
 
Ludutrus":3tjfnu9m ha detto:
io colla gt insieme al kit presi le h7,non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza delle h7r,le scoprii nelle settimane successive al montaggio cercando una soluzione appunto al fatto che abbagliassero,troppo.


Giuro che era da tempo che volevo leggere una cosa del genere :asd) specie dopo il famoso in cui si lamentava che certe modifiche illegali non dovrebbero esser oggetto di discussione sul forum al punto da far passare quasi per criminale chi osa toccare anche una singola vite :asd)

Se non sbaglio in quella discussione le principali persone che lamentavano tale problema eravate proprio tu e bartolets...vabbè, chiudiamo qui il discorso :OK)


Cmq la serie 0 ha già l'oscuratore quindi van bene le H7, mentre le rest. non hanno l'oscuratore ed è consigliabile l'installazione delle H7R ;)
 
vexator":pz405w4y ha detto:
no.
per essere a legge sono necessari i lavafari e il correttore assetto fari, ovviamente tutti omologati


i lavafari mi pare non siano più obbligatori e se non sbaglio manco i lenticolari, l'importante è che ci sia il correttore automatico assetto fari :OK)
 
Top