boh...la stessa che ebbe al tempo il sensore di parcheggio oppure la funzione dell'auto parking (auto che si parcheggia completamente da sola...)Triplo":398zuums ha detto:Utilissima come app!
Presto tutti rimarranno a casa guidando le loro macchine con gli iphone!
Scherzi a parte, quale minima utilita' ha il suddetto progetto??
mancio83":3mada952 ha detto:si chiama evoluzione..un giorno saremo trasportati dalle auto...
intendevo dire ovviamente che saremo trasportati dalle auto senza fare nulla nè coi piedi nè con le mani.MAD147":1tppt0tc ha detto:mancio83":1tppt0tc ha detto:si chiama evoluzione..un giorno saremo trasportati dalle auto...
Sarebbe a dire che attualmente siamo noi a caricarci in spalla la macchina? :asd) :asd) Una volta hai detto di essere mingherlino: beh, devo farti i complimenti se riesci a piazzarti la TT sul groppone per andare dove devi andare...
Spassosissimi i commenti all'articolo. :lol:
mancio83":2fyh2ie3 ha detto:boh...la stessa che ebbe al tempo il sensore di parcheggio oppure la funzione dell'auto parking (auto che si parcheggia completamente da sola...)Triplo":2fyh2ie3 ha detto:Utilissima come app!
si chiama evoluzione..un giorno saremo trasportati dalle auto...
Triplo":3c5ezl0r ha detto:mancio83":3c5ezl0r ha detto:boh...la stessa che ebbe al tempo il sensore di parcheggio oppure la funzione dell'auto parking (auto che si parcheggia completamente da sola...)Triplo":3c5ezl0r ha detto:Utilissima come app!
si chiama evoluzione..un giorno saremo trasportati dalle auto...
l'auto che attraverso dei sensori si guida da sola (che gia' non mi ispira come cosa...) e' un fatto.
un auto guidata via wifi da un umano che per pilotarla usa un iphone, perdonami, ma non mi sembra un grandissimo passo nell'evoluzione tecnologica.
non regge nemmeno il paragone dei sensori di parcheggio e autoparking. i sensori di parcheggio ci aiutano a vedere cose che potrebbero sfuggirci, l'autoparking aiuta che proprio non ce la fa a mettere la macchina in un parcheggio (e anche questo non mi pare sia tanto diffuso, e non per mancanza di tecnologie...).
secondo me mettere uno che guida una macchina via wifi con un telecomando e' piuttosto inutile e dispendioso come progetto.
potrei capire un cervellone wi fi che guida tutte le macchine da solo in maniera remota, ma nel caso da te postato ci vuole uno che guardi dove la macchina va. utile per fare i fighi con la macchina radiocomandata. (per altro inventata decenni fa, nei modellini, basta fare upscaling ed ecco l'iphone che guida una macchina reale...sicuramente peggio di come si potrebbe fare con un radiocomando consono!)
un giorno saremo trasportati dalle auto (oggi siamo trasportati dai bus, toglieremo il lavoro ai guidatori e agli chaffeurs in futuro!) ma cio' non toglie che in questo processo la guida con l'iphone sia totalmente inutile.
pero' la si puo' aggiungere alla lista delle mille utilissime applicazioni iphone. 2.99euro l'app e solamente 20000 euro di attrezzature da mettere sul tetto per pilotarla da fuori (solo fino a dove arriva la copertura wifi, poi va a capire che succede quando perde il segnale!)
quando la ufficializzano spero la pubblicizzino alla grande e che sia compatibile con l'iTouch, che me la prendo.
+ rilassato di come sono ora non si può... :asd)MAD147":1oknya1i ha detto:Eeeeeh, succo di limone concentrato. Era una battuta, per bacco e per proserpina... Rilassati, finirai con l'ammalarti.
Alucard":b5svigip ha detto:quanto agli aerei senza pilota, si chiamano DRONI e ci sono già da un bel pezzo....
ste1978":3khpd4yq ha detto:Alucard":3khpd4yq ha detto:quanto agli aerei senza pilota, si chiamano DRONI e ci sono già da un bel pezzo....
Si però sono aerei senza piccoli senza passeggeri, un pò diverso e complicato un aereo con passeggeri..
la penso anche io così.MAD147":arir9tcb ha detto:Hai tanto ferito i miei sentimenti col succo di limone concentrato.
Ad ogni modo, credo sia più uno studio sulla fattibilità per applicazioni differenti del concetto e sviluppi paralleli della cosa, che non una reale volontà di farlo.