Guidando da nonno il JTD... :-)

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
Liberamente ispirato a "Guidando da nonno il Twin Spark... :)" :angel)

che poi... a parte l'autostrada fatta di cruise ai 90/100, per il resto il "guidare da nonno" consiste semplicemente nel mantenere i limiti.

all'ultimo pieno (pen'ultimo considerando quello di oggi) mi son messo in testa di fare il mio record personale di percorrenza con un solo pieno complice un paio di viaggi autostradali in programma e questo è il responso:

dsc06777th.jpg

1.143,8 km :Ball)

così suddivisi:
- autostrada: 480 km
- extraurbano: 440 km
- urbano scorrevole: i 200 e rotti km rimanenti

avrei anche potuto fare meglio considerando che:
- monto i cerchioni da 17 :nod) :nod)
- persone a bordo:
. - 3 persone: 80 km
. - 2 persone: 720 km
. - da solo: i 300 e rotti km rimanenti
- ammetto che un paio di tirate (abbastanza brevi) me le sono fatte
- circa 200 km dopo il pieno ho fatto il tagliando con conseguente gasolio nel filtro andato perduto (non molto, ma tutto fa brodo)

:lol2)

:OK) ottimo!!!
Ti metto una foto di quando mi misi in testa di fare un milano-teramo (560km) a 100 km/h effettivi (104km/h di tachimetro).In effetti 100km/h in autostrada sono un po' pochini, perchè si resta spesso imbottigliati tra i camion, e non lo consiglio a nessuno, ma era un giorno poco trafficato e riuscii nell'impresa, anche se ricordo che ci volle tanta ma tanta pazienza!!!!!è successo il settembre scorso, di ritorno da Monza per il Gp di F1,con la mia gt che aveva giusto 320.000km!
ero solo in macchina e il condizionatore era acceso, visto le temperature superiori ai 30°C
2j4ez47.jpg

per completezza aggiungo che oltre ai 17 montati, l'auto ha 10 anni, è un 115 cv rimappato, l'egr non c'è più e monto il downpipe.

non ho tolto nulla che togliesse peso, il ruotino era al suo posto. anzi, rispetto all'auto nuova monto il paramotore in alluminio, il connect e il bose che aggiungono una manciata di kg (e io ne peso 90)

ps. compreso nella percorrenza di cui sopra: sassuolo-san marino-igea marina-sassuolo alla media dei 25 km/l

pps. un anno fa ho fatto i 28 (sassuolo-imola-sassuolo) considerando anche la non autostrada... in quel caso però volevo fare un altro piccolo record personale e mi son piazzato in autostrada agli 80 circa (a mia discolpa specifico che era domenica mattina)

rdieci":3lfjc174 ha detto:
per completezza aggiungo che oltre ai 17 montati, l'auto ha 10 anni, è un 115 cv rimappato, l'egr non c'è più e monto il downpipe.

non ho tolto nulla che togliesse peso, il ruotino era al suo posto. anzi, rispetto all'auto nuova monto il paramotore in alluminio, il connect e il bose che aggiungono una manciata di kg (e io ne peso 90)

ps. compreso nella percorrenza di cui sopra: sassuolo-san marino-igea marina-sassuolo alla media dei 25 km/l

pps. un anno fa ho fatto i 28 (sassuolo-imola-sassuolo) considerando anche la non autostrada... in quel caso però volevo fare un altro piccolo record personale e mi son piazzato in autostrada agli 80 circa (a mia discolpa specifico che era domenica mattina)
:nod) :nod) :OK) ottimi risultati comunque!!!
per completezza,devo dire che però io ero coi 15..... :asd) :asd) coi 18 sarebbe impensabile una percorrenza del genere :ka) ma vuoi mettere l'estetica???? :asd) :asd)

Devo provarci anche io... Anche se i 90/100 in autostrada sgombra, mi fan venire i brividi.. Ora son sui 16,5 di media con cerchi da 17 pollici e 80% extraurbano

ho provato anche io pochi giorni fa, ovvero è stato un tentativo finito male xdxd guidare la 147 da nonno per me è impossibile xdxd ad ogni modo ottimi risultati e complimenti per la pazienza :)

Andy96":zputincn ha detto:
copione :asd) :asd)

:angel)

Si ma ho citato la fonte, sono in regola con la SIAE :lol2)

DooM91":zputincn ha detto:
ho provato anche io pochi giorni fa, ovvero è stato un tentativo finito male xdxd guidare la 147 da nonno per me è impossibile xdxd ad ogni modo ottimi risultati e complimenti per la pazienza :)

hai il cruise control? senza è impensabile, ti si atrofizza la caviglia destra a tentare di mantenere una la velocità moderata e costante

90 Km/h in autostrada più che un'andatura da nonno mi pare un'andatura da rxxxxniti ! :lol:
Non ci sono più gli alfisti di una volta ! :angel)

ovviamente scherzo, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma voi mi raccomando non urtate la mia facendovi trovare nella corsia di mezzo ! :asd)

Gentleman_Driver":15li5j8g ha detto:
90 Km/h in autostrada più che un'andatura da nonno mi pare un'andatura da rxxxxniti ! :lol:
Non ci sono più gli alfisti di una volta ! :angel)

ovviamente scherzo, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma voi mi raccomando non urtate la mia facendovi trovare nella corsia di mezzo ! :asd)
:mad2) :mad2) :member) :member) :asd) :asd)
hai ragione amico mio.......ne parlavo giusto qualche giorno fa.....una volta raccontavo le mie imprese casello-casello.......ora metto le foto del CB con il consumo medio........ :ka) che fine che abbiamo fatto.... :asd) :asd)

Io con la mia GT, cerchi da 18 OZ Ultraleggera, scarico libero filtro e mappa ho percorso 1.600 km di cui circa 60 km di cittadino, il restante tutta autostrada, a 17 e qualcosa km/l. In autostrada, seppur tutta col cruise a circa 122km/h di tachimetro, mi son concesso quello allegrissimo sorpasso :angel)