Guida installazione 2 din

Luke86

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
39
2
6
Descrivo brevemente la procedura per installare Autoradio 2 din su alfa 147. Ho letto che molti cercano una guida precisa quindi cercherò di fare del mio meglio! Per prima cosa bisogna estrarre lo stereo originale, si possono infilare nei 4 buchi ai lati dello stereo dei cacciaviti dal piccolo diametro , tipo quelli per elettronica, fino a far scattare le clip che tengono lo stereo; dopodichè estrarre lo stereo sfilandolo delicatamente. Una volta fatto mettere la mano dietro i cassettini porta bicchiere e porta tessere ed esercitare pressione verso l'esterno fino a sganciarli. Fatto questo con un seghetto per il ferro tagliare la plastica nera che serve per l'alloggiamento dello stereo e dei cassettini, basterà segare ai due lati, se rimane un po di sporgenza aggiustare con la lima portando a filo. Installare a questo punto la mascherina doppio din acquistabile sepratamente, la phonocar la fa a 21.90€ sulla baya si trovano anche a meno. Vanno bene anche quelle con cassettino basterà estrarlo e sgare anche qui il pezzetto di plastica che separa un din dall'altro. A questo punto inserite la gabbia metallica del 2 din bloccandola con le clip laterali, basterà spingele verso i lati interni dell'abitacolo, inserire lo stereo ed effettuare i collegamenti che preferite applicare cornice stereo e di l gioco è fatto. Tempo circa 15 minuti. P.s. la maggio rparte delle autaradio hanno un cavo giallo (memoria) che deve essere tenuto sempre sotto corrente +12 , altrimenti ad ogni avvio lo stereo risulterà acceso come per la prima volta. Il resto potete metterlo sottochiave.
 

Allegati

  • Alfa Romeo 147 1.jpg
    17.2 KB · Visualizzazioni: 3,543
  • Like
Reactions: MauroLan
ed effettuare i collegamenti che preferite
Ciao!
grazie per i consigli!
mi sono permesso di aggiungere, sperando di poter essere utile a qualcuno,il "dettaglio" dei collegamenti che ho dovuto fare nel mio caso:
-filo arancione chiamato REVERSE-IN -> Lasciato "libero" (magari schermatelo)
-filo rosa chiamato BRAKE-IN -> collegato alla massa (filo nero, sarebbe il negativo dell'alimentazione)
-filo marrone chiamato ILLUMI -> collegato al giallo (+) e al rosso (ACC), in pratica ho fatto un 3 in 1
e posizionando il terzetto sotto il nero nel connettore ISO.
-filo blu chiamato AMP-CON -> Lasciato "libero" (magari schermatelo)
Poi collegate antenna radio (spesso serve una spina per adattare le aftermarket), e vari cavi tipo DVD, GPS, Comandi al volante ecc.
Il risultato lo vedete nella foto sopra...spettacolare, doppio din su 147 consigliatissimo!
Ciao!
:celebrate)
 
  • Like
Reactions: MauroLan
Top