ciao ragazzi sto scrivendo qui sperando che questo sia il posto giusto dove descrivere di ciò che mi è .
io ho un alfa 147 1.6 Twin Spark 16v con impianto GPL.
ho fatto tantissimi lavori ho sostituito l'impossibile proprio perché sono malato fissatonel manterere ll'auto sempre in ottime condizioni, in più usando anche lubrificanti di altissime prestazioni.
ieri viaggiando in autostrada con a bordo altre tre persone quindi in totale eravamo 4, ad una velocità di 130 vedo del fumo bianco uscire dallo scarico.
Mi fermo subito, controllo e la prima cosa che vedo e cge il motore va a 3 pistoni, mi accorgo che fuoriusciva da sotto il coperchio accanto al tupo di aspirazione recupero vapoli. Controllo il livello, olio a secco, eppure prima di partire avevo il massimo del livello.
ho fatto un rabbocco improvviso così ho ripreso il viaggio camminando velocità bassa, il motore andava a 3 e sentivo come se qualcosa di metallico picchiasse su qualcosa quando camminavo.
il rabbocco durava poco perché nell'arco della giornata sono stato costretto ad aggiungere altri due litri di olio, l'ho fatto controllare a un meccanico incontrato per strada e mi disse che era una punteria grippata, e che il fumo bianco era causato dal gruppo parfallato che aspirava olio.
la devo portare da un meccanico ma voglio sapere che cosa è successo qualcuno può aiutarmi?
perché ho perso tutto l'olio?
perché la macchina va a 3 cilindri e perché questo rumore metallico?
di cosa si tratta secondo voi aiutatemi perfavore :ka)
:grazie)
io ho un alfa 147 1.6 Twin Spark 16v con impianto GPL.
ho fatto tantissimi lavori ho sostituito l'impossibile proprio perché sono malato fissatonel manterere ll'auto sempre in ottime condizioni, in più usando anche lubrificanti di altissime prestazioni.
ieri viaggiando in autostrada con a bordo altre tre persone quindi in totale eravamo 4, ad una velocità di 130 vedo del fumo bianco uscire dallo scarico.
Mi fermo subito, controllo e la prima cosa che vedo e cge il motore va a 3 pistoni, mi accorgo che fuoriusciva da sotto il coperchio accanto al tupo di aspirazione recupero vapoli. Controllo il livello, olio a secco, eppure prima di partire avevo il massimo del livello.
ho fatto un rabbocco improvviso così ho ripreso il viaggio camminando velocità bassa, il motore andava a 3 e sentivo come se qualcosa di metallico picchiasse su qualcosa quando camminavo.
il rabbocco durava poco perché nell'arco della giornata sono stato costretto ad aggiungere altri due litri di olio, l'ho fatto controllare a un meccanico incontrato per strada e mi disse che era una punteria grippata, e che il fumo bianco era causato dal gruppo parfallato che aspirava olio.
la devo portare da un meccanico ma voglio sapere che cosa è successo qualcuno può aiutarmi?
perché ho perso tutto l'olio?
perché la macchina va a 3 cilindri e perché questo rumore metallico?
di cosa si tratta secondo voi aiutatemi perfavore :ka)
:grazie)