Guasto centralina airbag.... cause...?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, in caso contrario prego i mod a spostare la disc., comunque volevo chiedervi se è possibile che una centralina airbag si guasti semplicemente quando si scarica la batteria in una macchina... :scratch) . Vengo al dunque, vi chiedo questo perchè è capitato nella 156 di mio fratello che gli si è scaricata la batteria, e dopo averla sostituita gli è rimasta la spia airbag accesa :ka) oggi ho portato la macchina al conce :drive) , ho spiegato cosa è capitato,e mi hanno detto che c'era la probabilità che si era guastata la centralina..... mi hanno detto di lasciarla 2 minuti lì, che facevano la diagnosi,e di salire sopra (in poche parole mi hanno cacciato :mad2) ) dopo un po sale un meccanico e mi dice che ci vuole la centralina :jaw) :schok) e che costa intorno ai 300€.. :jaw) :jaw) !! devo avere paura quando la mia batteria si guasterà? grazie anticipatamente e ciao a tutti :OK)
 
blair84etna":2dzlyu5x ha detto:
salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, in caso contrario prego i mod a spostare la disc., comunque volevo chiedervi se è possibile che una centralina airbag si guasti semplicemente quando si scarica la batteria in una macchina... :scratch) . Vengo al dunque, vi chiedo questo perchè è capitato nella 156 di mio fratello che gli si è scaricata la batteria, e dopo averla sostituita gli è rimasta la spia airbag accesa :ka) oggi ho portato la macchina al conce :drive) , ho spiegato cosa è capitato,e mi hanno detto che c'era la probabilità che si era guastata la centralina..... mi hanno detto di lasciarla 2 minuti lì, che facevano la diagnosi,e di salire sopra (in poche parole mi hanno cacciato :mad2) ) dopo un po sale un meccanico e mi dice che ci vuole la centralina :jaw) :schok) e che costa intorno ai 300€.. :jaw) :jaw) !! devo avere paura quando la mia batteria si guasterà? grazie anticipatamente e ciao a tutti :OK)

già successo a qualcuno, anche se raro..

come è stata cambiata la batteria??
perchè in genere succede quando la cambia qualcuno che non conosce bene le nostre macchine o che fa un avviamento con i cavi, un po' *ortodosso* (tipo il cavo negativo attacato male e non al telaio, tutti e due i cavi attaccati alla batteria, sostituisce la batteria attacando prima il positivo e per ultimo il negativo etc etc)
 
squalettoge":h2sq6eig ha detto:
diciamo bnee allora ocme attacare i cavi

beh effettivamente non gli ho chiesto come ha attaccato i cavi :scratch) :ka) , perchè l'ha cambiata proprio lui la batteria.. :sadomaso) :sadomaso) , lui ha ancora l'auto sotto garanzia, data dal concessionario dove l'ha comprata... secondo voi si potrebbe fare la sostituzione di tale centralina in garanzia... :contract) ? ciao ciao
 
squalettoge":2s4zf0aa ha detto:
uppete


come cambiamo al meglio la bateria x preservare la centralina?

come c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione!
:asd) :p

Prima si stacca il positivo,
si aspetta un po' (in modo che tutti i condesatori si siano scaricati a massa)
poi si stacca il negativo...

per rimetterla, procedimento inverso......


per gli avviamenti, positivo macchina sana con positivo macchina morta,
negativo su polo batteria negativo macchina sana, negativo su telaio/massa della macchina sana...

cmq sul libretto c'è scritto...
:OK)
 
Allora mi sa che mi si è bruciata anche a me... :schok) :schok)

2 settimane fa ho richiesto l'intervento del carroattrezzi (per fortuna in garanzia e gratis) xè la battery si è scaricata.. qualche giorno successivo la spia airbag è apparsa fissa...lunedi volo in conce visto che sono in garanzia fino a ottobre :ecora)
 
Top