Guarnizioni tetto scrostate improvvisamente

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Dopo un mese di piogge continue, al primo lavaggio a mano mi sono accorto che entrambe le guarnizioni del tetto erano scrostate, più che altro la vernice è buona, è il trasparente che si è rotto in piu punti. Dato che non ho voglia di spenderci altri soldi (ho da poche settimane rifatto l'intera fiancata), pensavo di fare un intervento home made. Dato che comunque è plastica, potrei usarci una bomboletta del suo colore, voi che dite? Magari dopo averlo dipinto potrei uniformarlo magari col Gelson T93 dark.. che dite? COme tolgo la vernice esistente, carta abrasiva?

tetto1.jpg

è saltato via il trasparente, accaduta la stessa identica cosa alla mia marea del 2000, io non ho fatto nulla, è saltato via tutto da solo ed ora ho i listelli opachi, e buonanotte... potresti cercare di far saltare via i pezzi rimasti magari infilandoci sotto un foglio di carta e poi dargli un trasparente spray

Azz sono proprio delicate :mad2)
Dovresti trovare il modo di smontarle in modo che ci puoi lavorare bene. Devi scrostarle per bene, poi puoi fare una prova passando solo un trasparente e vedi l'effetto. Oppure gli dai un primer e poi lo stesso colore della carrozzeria che però non troverai in bomboletta spray, quindi dovresti avere una pistola o aerografo. Ultima spiaggia ti rimane il carrozziere che se onesto non dovrebbe chiederti una cifra alta per 2 listelli di m.. :backb)
Recentemente ho verniciato con nero lucido la base di plastica dove sono avvitate i bracci tergi. E' venuto abbastanza bene.