guarnizioni testa GTA

depro

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
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Musile di Piave ( VE )
Ciao ragazzi, è un pezzo che manco da ste parti. Ma per certe cose meglio di voi non 'è nessuno... :nod)

Due settimane fa, andando dal mecc per ripristinare il livello acqua radiatore, ci siamo accorti che dentro la vaschetta c'era una melma incredibile. Abbiamo smontato la vaschetta, pulita per bene ed aggiunto il liquido macante. La sett dopo all'interno della vaschetta si è ripresentata la solita melma. Quasi sicuramente c'è un'infiltrazione d'olio all'interno del circuito di refrigerazione. Due sono le cose: o si è rotta la serpentina di raffreddamento all'interno del filtro ( e qui bisogna vedere se c'è o no...sapete niente in merito? ) o c'è un oring di una delle due teste rovinato e che lascia passare dell'olio all'interno del circuito acqua. Voi cosa ne pensate?

Se dovessi rifare le guarnizioni delle due teste, mi consigliate di flussare e lavorare opportunamente le due teste? Altri l'hanno fatto? In specifico cosa sarebbe il caso di fare?

Ovviamente rifarò anche la distribuzione.

Vi ringrazio già ora. Ciao ;)
 
Il problema non è sulle guarnizioni delle teste, ma sugli anelli che fanno da guarnizione ai bulloni di tenuta o una cosa simile. Praticamente il motore gira benissimo, ma un pò alla volta il circuito di raffreddamento si otturerà con l'olio che s'infiltra.
 
depro":3i2lmzxa ha detto:
Ciao ragazzi, è un pezzo che manco da ste parti. Ma per certe cose meglio di voi non 'è nessuno... :nod)

Due settimane fa, andando dal mecc per ripristinare il livello acqua radiatore, ci siamo accorti che dentro la vaschetta c'era una melma incredibile. Abbiamo smontato la vaschetta, pulita per bene ed aggiunto il liquido macante. La sett dopo all'interno della vaschetta si è ripresentata la solita melma. Quasi sicuramente c'è un'infiltrazione d'olio all'interno del circuito di refrigerazione. Due sono le cose: o si è rotta la serpentina di raffreddamento all'interno del filtro ( e qui bisogna vedere se c'è o no...sapete niente in merito? ) o c'è un oring di una delle due teste rovinato e che lascia passare dell'olio all'interno del circuito acqua. Voi cosa ne pensate?

Se dovessi rifare le guarnizioni delle due teste, mi consigliate di flussare e lavorare opportunamente le due teste? Altri l'hanno fatto? In specifico cosa sarebbe il caso di fare?

Ovviamente rifarò anche la distribuzione.

Vi ringrazio già ora. Ciao ;)

Toh guarda chi c'è qua.... :celebrate)

Cavar el gas no???? :lol21) ciao ciao!!! ah, so emanuel....
 
oh...vara se me toca trovarte anca qua... :asd)

Neanche a chiedertelo a te cosa fare sul GTA eh? Abituato con quel chiodo di JTD... :culo)

Gas o non gas sempre una rogna ho adesso!!! Visto che Principe mi ha confermato che sul filtro olio non ci sono serpentine di raffreddamento ( ;) ) dovrò tirar giù le due teste...ormai che ci sono le faccio anche lavorare un pò va... :elio)

PS : daghe na man a Endrio che l'è ciapà co e bombe co macchina de Silvano! :asd)
 
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