Guarnizioni e plastiche esterne

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi, avendo la nasona nera le guarnizioni dei finistrini e le parti in plastica nere, pian piano con l'azione del sole sono diventate opache e in alcuni punti quasi sul bianco....esiste un metodo per rigenerarle???prodotti che si vendono in auto ricambi o rimedi naturali...(alcuni ho sentito hanno usato una miscela creata con olio e acqua...)???
Attendo lumi in merito!!!!!
Grazie e ciao!!!!

prova con..

Prova con il calzanetto, il lucido da scarpe, nero naturalmente, quello con la spugna. Ci ravvivavo pe parti in plastica della panda, la mia prima auto usata e venivano benissimo .Attento che macchia, quindi presta molta attenzione

spray al silicone io lo uso praticamente su tutte le parti in plastica e in gomma della mia :inocchio) anche su i gommini sotto scocca e sulle guarnizioni delle portiere specialmente in ìnverno (le parti in plastica tornano come nuove) lo spray che uso io é una bomboletta verde marca molly Asta luego :drive) e buon Alfa a tutti

Quoto anch'io SPRAY AL SILICONE !!!

Nasona di 3 mesi di vita di cui 3 settimane passate al mare sotto il sole cocente della Calabria e solitamente 40 gradi di temperatura...

Tornato a Torino avevo cominciato a sentire un rumore diverso nella chiusura delle portiere...non era più come prima...era meno "robusto"... :cry: ALLORA ho lubrificato le guarnizioni con spray al silicone e sono tornate COME NUOVE !!! :A) :A) E, soprattutto, il rumore nella chiusura della portiera ti da proprio una sensazione di robustezza... :elio)

Prova a spruzzare questo spray anche sulle altre parti in gomma e plastica e vedrai che risultati!!! :OK)

ok con lo spray siliconico...al supermercato trovi quello della Svitol
in alternativa puoi usare un buon nero-gomme oppure un rinnova-spoiler della arexons