Guardatre cosa mi sono trovato in un faro...e se diventassero GTA?

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
PICT0260.jpg

Sono tre macchiette bianche circolari.
Sperando si trattasse di sporcizia ho provato a pulirla con un attrezzo di mia invenzione da infilare nel foro della lampada abbagliante e con in punta un cotton-fioc...ma purtroppo le macchie non vengono via: sembra che in quei tre puntini il rivestimento cromato sia bruciato :mad2)
Dite che me lo cambiano in garanzia?
Peccato che l'altro faro sia a posto...se no chiedevo i GTA.
Ho la targa dispari e oggi non posso chiedere, ma temo di sapere già la risposta: :nono)....d'altra parte la funzionalità del faro è integra :ka)

Non avevo mai cambiato una lampada e non vi dico quanto ho faticato ad agganciare la molletta dell'abbagliante. Ci avrò messo mezz'ora facendomi pure male ai polpastrelli...altro che montare gl Xeno :wall)

...questa e una buona scusa per farli diventare GTA :spin)

Ricordo la prima volta che ho cambiato l'anabagliante, che crociata :wall)

Adesso a forza di farlo sn velocissimo, cn quello che durano :mecry2)

come diavolo hai fatto ad accorgerti di una cosa tanto microscopica? Non sono esperto di fari, ma quelle tre macchioline sulla plastica pregiudicano così tanto l'automobile da richiedere la sostituzione di un pezzo che costa (mi pare) 150 euro? Magari io sulla mia son pieno di cosette così e non me ne sono mai accorto, un giorno o l'altro le faccio la lastra :D

bejita":19g6007h ha detto:
come diavolo hai fatto ad accorgerti di una cosa tanto microscopica? Non sono esperto di fari, ma quelle tre macchioline sulla plastica pregiudicano così tanto l'automobile da richiedere la sostituzione di un pezzo che costa (mi pare) 150 euro? Magari io sulla mia son pieno di cosette così e non me ne sono mai accorto, un giorno o l'altro le faccio la lastra :D

eeeehhhh ma te nn sai che qui siamo malati :lol:

La cosa è stata casuale...esploravo la zona in cerca in un buco dove piazzare le centraline degli Xeno :nod) e mi ci sono imbattuto :?: :confusbig)

Naturalmente ho tralasciato di dirvi che per cercare di togliere le macchiette ho "sporcato" un po' la zona con la punta del cotton fioc (in realtà devo averla pulita, solo che ora si vede un po' la differenza rispetto a dove non sono arrivato :ka) )

Comunque più tardi vado dal carrozziere a sentire. Nell'altro faro ho qualche alone...se riesco a farli cambiare entrambi per i GTA bene, altrimenti se me ne cambiano uno solo me li tengo così, effettivamente il difetto lo vedo solo io. E adesso anche voi :mecry2) :asd)

Onorevole Lux":10yko6oe ha detto:
A me li hanno cambiati tutti e 2 in garanzia perchè dentro c'erano degli aloni visibili solo con particolare inclinazione!

Anch'io ho gli aloni.... :sbav) speruma!
Solo mi conviene andare in una carrozzeria nuova: l'ispettore della mia zona mi ha già passato di tutto...sospensioni, frizioni, sedili :?:
Temo che il suo budget a mia disposizione sia esaurito

Quanti km avevi quando ti hanno cambiato i fari per gli aloni?

Giorgio.mj":3uc9zsg3 ha detto:
Quanti km avevi quando ti hanno cambiato i fari per gli aloni?

31000

quando li ho cambiati ho scoperto che son loro che fanno i stronzi e chiamano l'ispettore, volendo te li cambiano senza chiamarlo!

Almeno per il mio caso....

Sono stato dal carrozza, sono bastati gli aloni per fargli dire: "li cambiamo!" :X) :OK)

Naturalmente gli ho chiesto i fari GTA ma non ho avuto la soddisfazione di sentirmi dire "certo, non c'è problema".
Mi ha invece detto che non sà se può rendere ad Alfa dei fari normali per dei GTA e che si sarebbe informato :confusbig)
Ma non l'hanno già fatto in tanti??? io dal canto mio gli ho detto che se ci fosse stata da aggiungere una differenza l'avrei fatto.

Spero che abbia voluto solo essere un po' prudente :tiè) :tiè) :tiè) , vi farò conoscere gli sviluppi.

Intanto già che c'ero mi sono fatto ordinare un'aletta parasole nuova (ogni tanto trema) e ho menzionato un rumorino della cornice portastrumenti...

SPERUMA BIN...
Non ho mai pensato a questi fari ma da stamattina mi è venuta una certa voglia... :nod)

scusa ma le 3 macchioline sono nella parte interna riflettente del faro non in quella ke la ti gta hanno nera... quindi anche se fai i fari home made gta quelle 3 macchioline resterebbero li dove sono... per caso mi sbaglio?
cmq dato le la tua idea e di cambiarli, il problema non sussiste... poi se te li passano in garanzia ancora meglio :OK)

alexone85":2jv40y8p ha detto:
scusa ma le 3 macchioline sono nella parte interna riflettente del faro non in quella ke la ti gta hanno nera... quindi anche se fai i fari home made gta quelle 3 macchioline resterebbero li dove sono... per caso mi sbaglio?

vero..ottima osservazione, adesso guardando bene l'ho notato anch'io

alexone85":3lji3dj2 ha detto:
cmq dato le la tua idea e di cambiarli, il problema non sussiste... poi se te li passano in garanzia ancora meglio :OK)

Hai capito alla perfezione :OK), infatti punto alla sostituzione integrale :nod) ...poi ci sono dei piccoli aloni sul "vetro" esterno, che però se guardi bene trovi quasi tutte le nasone con almeno due anni di vita :ka)

non ricordo i due prezzi, ma ricordo che la differenza era meno di 10€

per quel che riguarda la cromatura saltata: possono essere stati quei pezzettini di non so che materiale staccatisi dalla punta delle lampadine (per il calore)...a volte li ho notati anch'io