guardate che qualità questo Q7

Veramente qui dice che si rompe il mozzo della ruota dopo aver fatto un incidente frontale contro un muro a 64kmh (test EuronCap).


there is a problem on the Audi Q7 because it had a rupture that occurred during the test in the driver's footwell in a frontal test


Edit: sinceramente ho letto tutto. Ma non riesco a capire.

Parlano di:

Blog describing the very hard accident our family had with our new Audi Q7 SUV, due to very serious technical problems of the vehicle

Però in tutto l'articolo non parlano di questo problema.

Sembra la rottura del mozzo della ruota...dovuto a corrosione.
Ma sembrerebbe un caso isolato...
 
Si chiama "incidente" proprio perchè è un avvenimento inaspettato.

Non dovrebbe succedere nemmeno di ammalarsi di cancro, però succede.

Piuttosto va analizzato nel caso non fosse un evento singolo e isolato, allora ci si dovrebbe preoccupare.
 
alk147":2rfgo91z ha detto:
Si chiama "incidente" proprio perchè è un avvenimento inaspettato.

Non dovrebbe succedere nemmeno di ammalarsi di cancro, però succede.

Piuttosto va analizzato nel caso non fosse un evento singolo e isolato, allora ci si dovrebbe preoccupare.

alk nn potevi trovare un esempio peggiore....a meno che tu non sia religioso, nessuno ci progetta fino nel buco nel culo come un auto....

se io compro un auto non voglio avere il terrore di pensare che mi si puo' staccare la ruota, caso isolato o meno, NON DEVE SUCCEDERE.....sono cose basilari, possono controllare tutto quello che vogliono nella progettazione e nell'assemblaggio....ma montare un mozzo che e' soggetto a corrosione (a quanto pare) e' da criminali....inutile difenderli con esempi di cattivo gusto
 
Azz, non credevo di urtare tanto la suscettibilità!

Ci sono cose incontrollabili, non credo abbiano messo in produzione pezzi che si possono corrodere, se non è un caso isolato è grave, altrimenti confermo quanto ho detto prima, è un incidente, capita, è fuori dal controllo che possiamo avere.

Se su 1000000 di pezzi prodotti se ne rompe uno è chiaro che non si poteva prevedere, se se ne rompe 1 su 100 prodotti allora la cosa cambia, e dato che non è una luce che si spegne il processo produttivo deve essere ricontrollato al più presto bloccando la produzione e facendo i richiami necessari.
 
alk147":37v8mehm ha detto:
Azz, non credevo di urtare tanto la suscettibilità!

Ci sono cose incontrollabili, non credo abbiano messo in produzione pezzi che si possono corrodere, se non è un caso isolato è grave, altrimenti confermo quanto ho detto prima, è un incidente, capita, è fuori dal controllo che possiamo avere.

Se su 1000000 di pezzi prodotti se ne rompe uno è chiaro che non si poteva prevedere, se se ne rompe 1 su 100 prodotti allora la cosa cambia, e dato che non è una luce che si spegne il processo produttivo deve essere ricontrollato al più presto bloccando la produzione e facendo i richiami necessari.

Innanzitutto nn hai urtato la suscettibilita' di nessuno, trovavo semplicemente il tuo esempio inopportuno e soprattutto senza senso se paragonato ad un auto....tutto qua

per il resto sono in linea di massima daccordo con te, il problema sta nel fatto che devi anche guardare i volumi di produzione del Q7....nn sono bassi ma nemmeno alti....se gia' capita cosi' presto che un auto abbia un problema cosi' grave anche su UN solo modello nn siamo messi bene a controllo qualita' e sicurezza di cio' che viene montato su quel tipo di auto...la perfezione non esiste, mi pare ovvio, ma questa mi pare una gaffe enorme....montare un pezzo soggetto a rottura o corrosione e' molto grave, dato che la zona interessata DEVE di norma essere controllata alla perfezione....
 
Come si fa a giudicare un'intera produzione da un singolo caso!! C'era un utente (non ricordo chi) di questo forum che mentre viaggiava in autostrada gli si è spenta all'improvviso la 147 e lo sterzo e diventato duro come il marmo.

Possiamo dire che è un fatto grave ma non puntare il dito sull'insieme!
 
pyro":24zaelk1 ha detto:
Come si fa a giudicare un'intera produzione da un singolo caso!! C'era un utente (non ricordo chi) di questo forum che mentre viaggiava in autostrada gli si è spenta all'improvviso la 147 e lo sterzo e diventato duro come il marmo.

Possiamo dire che è un fatto grave ma non puntare il dito sull'insieme!

quoto :nod)
 
pyro":3sjon3z5 ha detto:
Possiamo dire che è un fatto grave ma non puntare il dito sull'insieme!

guarda che nessuno punta il dito su tutti i Q7, al massimo si punta a quelle persone responsabili di aver mandato fuori una bara simile.....nn ho letto bene l'articolo ma grazie a dio le persone a bordo nn si sono fatte quasi nulla....se andavano veloci e si trovavano su un curvone a quest'ora probabilmente sarebbero morte....

ripeto, posso capire un difetto piu' complesso, difficilmente prevedibile, ma in questo caso il pezzo e' decisamente semplice.....fate conto che molte parti soggette a usura e a sollecitazioni, poste in luoghi che possono pregiudicare la sicurezza del veicolo, sono controllate con microscopi robotizzati e raggi X....le crepe e i problemi strutturali vengono rilevati in poco tempo....un mozzo che si spezza aveva palesemente problemi strutturali, rilevabili con queste tecniche...
 
Non è detto che sia accaduto in fase di montaggio. Può darsi che caricandola o scaricandola dalla bisarca abbia urtato qualcosa e si sia creata una nervatura e via discorrendo fino a quello che è successo!

Anche gli shuttle per lo spazio vengono controllati 100 mila volte da apparecchiature ultra sofisticate e adottano una tecnologia all'avanguardia ma qualche incidente è accaduto pure là mi pare!

Non voglio trovare giustificazioni ma solo dire che gli incidenti di percorso ci sono!
 
beh, capita...

è, appunto, un caso isolato...
io ho visto in officina una 147 con una ruota staccata e credevo fosse un incidente...
il capofficina invece mi disse che si è staccata da sola e sono vivi per miracolo...
era in attesa dell'ispettore...!!
poi non so come finì...
ma capita ovunque ogni tanto... :shrug03)
 
altro esempio di un cliente che ho avuto in BMW:

330xd Touring E46

differenziale anteriore bloccato improvvisamente in autostrada, perdita di controllo e testacoda fino a fermarsi miracolosamente senza aver toccato NULLA e NESSUNO...un vero miracolo, forse anche grazie alla velocità non certo eccessiva

il proprietario è stato "abbastanza tranquillo", però non ha più voluto risalire sulla sua auto, l'ha cambiata perché aveva paura, e comunque mi disse che anche su qualsiasi altra auto avrebbe avuto paura di guidare

dalla BMW dissero che era stato l'UNICO caso in TUTTO IL MONDO, sono rimasti a bocca aperta

sono casi incontrollabili e non previsti che purtroppo capitano
 
I casi non sono frequenti, è vero, però comincio a pensare che la qualità del gruppo VW non è più qulle di una volta. Circa un anno fa anche la Lamborghini data alla polizia sulla SA-RC perse una ruota e dovettero caricarla su una bisarca, e questo su un'auto da oltre 100.000 euro è unaccettabile.

I casi però cominciano a non essere più tanto isolati.
 
Gavi":9gxoy3xx ha detto:
I casi non sono frequenti, è vero, però comincio a pensare che la qualità del gruppo VW non è più qulle di una volta. Circa un anno fa anche la Lamborghini data alla polizia sulla SA-RC perse una ruota e dovettero caricarla su una bisarca, e questo su un'auto da oltre 100.000 euro è unaccettabile.

I casi però cominciano a non essere più tanto isolati.

Guardacaso proprio alla Lambo che è dell'audi!!! :sarcastic)
 
pyro":1uwirptm ha detto:
Gavi":1uwirptm ha detto:
I casi non sono frequenti, è vero, però comincio a pensare che la qualità del gruppo VW non è più qulle di una volta. Circa un anno fa anche la Lamborghini data alla polizia sulla SA-RC perse una ruota e dovettero caricarla su una bisarca, e questo su un'auto da oltre 100.000 euro è unaccettabile.

I casi però cominciano a non essere più tanto isolati.

Guardacaso proprio alla Lambo che è dell'audi!!! :sarcastic)
il fatto della almbo della pula è vero ha perso una ruota mentre usciva dal distributore
 
si chiama mtbf

si chiama mtbf = mean time between failures cioè tempo che intercorre prima che un pezzo si rompe e a volte danno 1.000.000 di ore per quel pezzo, ma non è possibile come il vostro caso del mozzo, farlo girare per 1.000.000 di ore perchè per un anno ci vogliono 8760 ore quindi servono 114 anni per vedere la sua durata.Era solo un esempio e per tirare fuori quel dato le case costruttrici usano 10000 pezzi per 100 ore e calcolano il mtbf. In teoria ,come per l'hardware dei pc esistono questi dati ,anche per i componenti delle auto dovrebbero esserci queste tabelle rilasciate dalle case automobilistiche ( ci saranno effettivamente e siamo noi che non le consultiamo ? ) .Chissà ??!!
 
Top